Elimina i file di registro mac
Hai mai pensato di eliminare i file di registro di Windows 10 in modo da liberare spazio? I file di registro di Win vengono archiviati come registrati ogni volta che Windows esegue un’operazione degna di nota o quando si verifica un errore di programma sul computer. Questi registri vengono archiviati per la risoluzione dei problemi nella directory di Windows.
Un gran numero di applicazioni e programmi sono stati sviluppati per Windows 10 al solo scopo di liberare spazio di archiviazione. Questi programmi possono essere utilizzati per eliminare vari file, da file spazzatura a file temporanei e anche file di registro.
Questo articolo ti guida attraverso semplici passaggi su come eliminare i file di registro di Windows 10. Ognuno dei quattro menzionati qui farà il lavoro e con il quale puoi liberare una grande quantità di spazio di archiviazione sul tuo disco rigido.
Come eliminare i file del registro delle applicazioni di Windows 10
Le mie scansioni antivirus hanno mostrato 62 log situati nella cartella “C: /system32/winevt/Logs” che non possono essere scansionati e che non erano presenti nelle scansioni precedenti fino a poco tempo fa. Ho provato a rimuoverli utilizzando il “Visualizzatore eventi” ma non ne rimuove nessuno. È sicuro?
Grazie, ma come ho affermato in precedenza nella mia domanda, ho utilizzato il Visualizzatore eventi e ho seguito i passaggi esatti più volte. Il Visualizzatore eventi non ha rimosso nessuno dei registri in “C: / system32 / winevt / Logs”. Quando clicco su uno di questi record si apre il Visualizzatore eventi
Di recente ho trovato 63 file nella cartella c: / Windows / System32 / Winev / Logs che il mio antivirus mostra come impossibile da scansionare. Ho provato a utilizzare il Visualizzatore eventi per eliminarli ma sono ancora lì. Quando provo ad aprirli, il Visualizzatore eventi di Windows mi dice che
Ciao, grazie per la tua risposta, ma ho provato a utilizzare Pulizia disco e ho scansionato il mio computer in modalità provvisoria molte volte. Il problema non è il mio antivirus, ma i record danneggiati in quella cartella. Non possono essere scansionati dal mio software antivirus e
Come eliminare i file di registro da Windows 10
I file CBS.log e CBS.persist… vengono creati (almeno) quando viene eseguito il Controllo file di sistema (il solito comando è sfc / scannow). Se l’SFC segnala di aver trovato file corrotti ma non è in grado di risolverli, è possibile esaminare CBS.log per determinare quali fossero quei file.
Quando CBS.log raggiunge circa 50 MB, il sistema dovrebbe comprimerlo in un file CBS.persist e avviare un nuovo CBS.log, ma sembra che l’operazione di compressione possa fallire se i registri sono grandi (> 2 GB), se non c’è abbastanza spazio libero, ecc.
Sono un po’ sorpreso che tu riesca a cancellarli così facilmente. Non dovresti essere in grado di farlo. Normalmente, se si tenta di eliminare C:WindowsLogsCBSCBS.log verrà visualizzato il messaggio di errore “L’azione non può essere completata perché il file è aperto in Windows
Mi chiedevo se il programma “Piniform CCleaner” che elimina tutti i file temporanei selezionati colpirebbe i file CBS e quindi impiegherebbe un’eternità per eliminarli. Poi, quando ho scansionato il file CBS, ho visto l’enormità dei file.
Posizione del file di registro di Windows
Puoi tenere traccia di chi ha eliminato file o cartelle sui file server Windows e anche di chi ha modificato le autorizzazioni su file e cartelle tramite il controllo nativo. Questa attività può essere eseguita per più file server sulla rete abilitando il controllo dell’accesso agli oggetti tramite GPO e quindi configurando il controllo sui file e sulle cartelle richiesti che si desidera controllare. Gli amministratori, in seguito, possono facilmente tracciare questi eventi nei registri di sicurezza di Windows. Dovrai seguire questi tre passaggi:
Nell’immagine sottostante, puoi vedere l’ID evento 4660 che è stato registrato dopo l’eliminazione di una cartella. Tuttavia, il nome dell’oggetto non è visibile. Nell’immagine seguente è possibile vedere il nome dell’oggetto che è stato registrato contemporaneamente.
L’ID evento di eliminazione 4660 non contiene il nome dell’oggetto, quindi è necessario visualizzare l’ID evento 4663 per ottenere tali informazioni. Nell’immagine seguente, che mostra l’evento 4663 (evento di eliminazione cartella), è visibile anche il nome dell’oggetto (C:DocumentiProgetti).
La seguente schermata mostra “Tutte le modifiche alle autorizzazioni”. Tutte le informazioni necessarie, ad esempio chi ha modificato quale autorizzazione, quando e dove, vengono fornite in un’unica riga di record. Questi report sono disponibili sia in visualizzazione griglia che in visualizzazione grafico.
Imparentato