Elimina tutti i file da una directory di Linux
Ho un file casuale posizionato sul mio desktop chiamato “Unconfirmed 371801.crdownload” e sono estremamente preoccupato che sia un virus e voglio rimuoverlo immediatamente, ma ogni volta che provo a rimuoverlo, genera un rapporto “” Unconfirmed 371801 .crdownload “non può essere messo nel cestino. Vuoi rimuoverlo immediatamente? “E quando premo Elimina si dice questo” Si è verificato un errore durante il recupero delle informazioni su “371801.crdownload non confermato”. ” e non so come ottenere le informazioni. Qualsiasi aiuto è apprezzato.
Ho avuto lo stesso problema e il comando sudo rm -f non ha funzionato per me. Inoltre non sono riuscito a riprendere il download. Tuttavia sono riuscito a liberarmene cancellando tutto nel menu Chrome -> Download e quindi facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file .crdownload -> Apri con -> Altre app… -> Chrome. Dopo questo il file è semplicemente scomparso.
Elimina il normale file protetto da scrittura
rm elimina i file e -f lo costringe a farlo (quindi non si ferma, chiedendo se vuoi eliminare il file). Se questo non è nella tua home directory, aggiungi sudo. Ecco un altro modulo che potrebbe richiedere meno digitazione (anche se è un po’ più difficile da leggere)
Come già detto da @Hckr, non ci sono somiglianze tra il nome. Puoi usare i caratteri jolly, ad esempio rm * .mp3 rimuoverà tutti i file i cui nomi finiscono in .mp3. Se non ci sono tali somiglianze, è necessario specificare ciascun file individualmente.
In effetti, puoi risparmiare digitando qualcosa utilizzando il completamento della scheda. Nel tuo esempio, se digiti rm q e premi il tasto tab, verrà completato con rm qweerkrtrkgljdjfkdjdkf.mp3. Funziona perché è l’unico file che inizia con q. Se hai scritto rm b non sarebbe sufficiente completarlo perché hai due file che iniziano con b.
Quello che farei è mettere i file che non vuoi eliminare in una cartella prima di eseguire questi comandi se ce ne sono meno di quelli che vuoi eliminare. Ma alla fine, una combinazione di caratteri jolly (“*” e “?”) e istruzioni di definizione farebbe facilmente il lavoro. Dipende solo dai file che vuoi conservare o eliminare.
Elimina la directory di Linux
Inizialmente abbiamo fatto rm -rf * mentre eravamo nella directory per eliminare i contenuti e abbiamo pensato che fosse la cosa più veloce da fare. Ma poi uno dei nostri ingegneri senior ha suggerito di evitare di usare gli asterischi (*) e di passare invece alla directory padre, come la directory rm -rf.
Informazioni sull’opzione -delete sopra: la sto usando per eliminare un numero elevato (1M + est) di file in una cartella temporanea che ho creato e inavvertitamente dimenticato di ripulire ogni notte. Ho riempito accidentalmente il mio disco / partizione e nient’altro potrebbe eliminarli se non il comando find. È lento, all’inizio l’ho usato:
Ma ci voleva un tempo ESTREMA. È iniziato dopo circa 15 minuti per eliminare alcuni file, ma la mia ipotesi è che eliminasse meno di 10 o giù di lì al secondo dopo l’inizio. Allora, ho provato il:
invece, e lo sto lasciando funzionare proprio ora. Sembra funzionare più velocemente, anche se è ESTREMAMENTE impegnativo per la CPU rispetto all’altro comando. Funziona da circa un’ora e penso di recuperare spazio sul mio disco e la partizione si sta “assottigliando” a poco a poco, ma ci vuole ancora molto tempo. Dubito seriamente che funzioni 1000 volte più veloce dell’altro. Come in tutte le cose, volevo solo sottolineare lo spazio vs. tempo metereologico. Se hai molta larghezza di banda della CPU (ne abbiamo in abbondanza), esegui quest’ultimo. Ho fatto funzionare la mia CPU (rapporti sui tempi di attività):
Rm non può eliminare la directory non vuota
cancella l’intera partizione usando 3 iterazioni con numeri casuali. Inoltre (opzione -z) scrivi zeri per nascondere il processo di eliminazione alla fine. Questo richiederà 4 volte più tempo rispetto al metodo rapido.
NOTA: quando distruggiamo una partizione, sovrascriveremo questa partizione con 0 o numeri casuali. Pertanto, cancella in modo efficiente tutto, comprese le cache del filesystem su quella partizione per sempre. Può anche essere usato per rimuovere resti indesiderati di file cancellati. I file che vogliamo conservare dovranno essere sottoposti a backup prima di essere distrutti.
Non c’è nessun comando che puoi eseguire che ripulirà facilmente tutti i file già cancellati per te. Tuttavia, ci sono una serie di cose che puoi fare per ridurre la tua vulnerabilità a questi tipi di attacchi in futuro.
Come altri hanno già detto, l’utilizzo di strumenti come shred o srm consente di eliminare un file specifico sovrascrivendolo, piuttosto che semplicemente eliminarlo dal file system. Se ti senti audace, puoi sostituire il comando rm con shred o srm per eliminare in modo sicuro i file in futuro. Ciò significa che ogni volta che tu (o un altro programma) provi a cancellare qualcosa usando rm, verrà invece eseguito il comando di cancellazione sicura.
Imparentato