Elimina il contenuto di icloud

Come rimuovere da icloud su iPhone

Puoi eliminare documenti e altri elementi archiviati in iCloud eliminandoli da qualsiasi dispositivo su cui iCloud è configurato per Documenti e dati. L’eliminazione dei tuoi documenti da iCloud riduce la quantità di spazio di archiviazione di iCloud che stai utilizzando.

Se desideri conservare i documenti iCloud sul tuo Mac mentre li elimini da iCloud, puoi semplicemente spostarli sul tuo Mac, purché disponga di OS X v10.8 o successivo.
Per istruzioni, vai al Finder sul Mac, scegli Aiuto > Centro assistenza e cerca “salva documenti”.

Come cancellare l’archiviazione icloud su mac

Quando configuri iCloud, ricevi automaticamente 5 GB di spazio di archiviazione. Puoi utilizzare quello spazio per i backup di iCloud, per mantenere le tue foto e i video archiviati in Foto di iCloud e i tuoi documenti aggiornati su iCloud Drive. Puoi creare più spazio o acquistare più spazio di archiviazione in qualsiasi momento.

Puoi acquistare più spazio o ridurre lo spazio di archiviazione in qualsiasi momento.
I piani partono da 50 GB per $ 0,99 al mese. Se scegli piani da 200 GB o 2 TB, puoi condividere lo spazio di archiviazione con la famiglia. Scopri di più su piani e prezzi nella tua regione.


Quando esegui il backup del tuo iPhone, iPad o iPod touch su iCloud, viene eseguito automaticamente il backup delle informazioni più importanti sul dispositivo.
I backup possono includere documenti, foto e video. Scopri di più sui backup di iCloud.


Molte app iOS eseguono automaticamente il backup su iCloud dopo l’installazione.
Puoi ridurre le dimensioni del tuo backup iCloud e liberare spazio su iCloud disattivando i backup per le app che non usi o eliminando i vecchi backup iCloud.


Puoi eliminare i vecchi backup di iCloud per il dispositivo che utilizzi attualmente o per i dispositivi più vecchi che non utilizzi più.
I backup di iCloud sono disponibili per 180 giorni dopo la disattivazione o l’interruzione dell’utilizzo del backup di iCloud.

L’iPhone dice che lo spazio di archiviazione di iCloud è pieno

Apple offre a ogni utente iCloud 5 GB di spazio di archiviazione, che sembra molto finché non lo consideri per account, non per dispositivo. Non c’è molto spazio da condividere tra un Mac, un iPhone e un iPad, ed è ancora peggio se condividi anche il tuo account con i membri della famiglia. Non importa quanti dispositivi hai, raggiungere il limite di spazio di archiviazione è una questione di quando, non se lo farai. Apple vorrebbe davvero che tu acquistassi più spazio di archiviazione ed è sempre un’opzione: abbiamo sottoscritto uno dei piani di archiviazione più grandi perché 5 GB non sono sufficienti per noi. Ma prima di passare da 5 GB a un piano a pagamento o da un piano a pagamento a uno più costoso, vale la pena vedere se è possibile ridurre la quantità di spazio di archiviazione di cui si ha bisogno. Ciò non solo libera spazio e ti fa risparmiare denaro. Può anche ripulire i tuoi dispositivi Mac o iOS, rendendo le cose che ti interessano molto più facili da trovare.Migliori servizi di cloud storage: 1. IDrive è il miglior fornitore di cloud storage

IDrive, il veterano dell’archiviazione cloud, offre tonnellate di spazio di archiviazione online per un esborso incredibilmente ridotto.
5 TB per $ 3,48 il primo anno non hanno eguali finora, così come il supporto per dispositivi illimitati e l’ampio sistema di versioning dei file disponibile.

Gestire l’archiviazione iCloud

4. Per eliminare un’intera cartella, toccare “Seleziona” in alto a destra dello schermo. 5. Quindi, scegli la cartella e tocca l’icona Elimina. 6. Per eliminare i file, aprire la cartella in cui sono contenuti. 7. Utilizzare “Seleziona” per scegliere i file ed eliminarli.

Elimina i messaggi di testo e i relativi allegati di grandi dimensioni su un iPhone o iPad1.
1. Sul tuo iPhone o iPad, avvia l’app Messaggi. 2. Individua una conversazione con allegati che desideri eliminare.3. Seleziona il nome della persona nella parte superiore dello schermo. 4. Selezionare “Informazioni”.


5. Nella pagina dei dettagli, le foto dovrebbero apparire in una griglia.
Scorri e tocca il link “Vedi tutte le foto” sotto di loro. 6. Premere ‘Seleziona’ nella parte superiore dello schermo. 7. Seleziona ciascuna delle foto che desideri eliminare. 8. Premere “Elimina”. 9. Vai all’applicazione iMessage. 10. Selezionare il thread di testo che si desidera eliminare. 11. Farla scorrere verso sinistra.


Il MacBook Air di inizio 2020 di Apple ha una Magic Keyboard più affidabile, il doppio dello spazio di archiviazione per cominciare e gli ultimi processori mobili di Intel.
Sebbene sia un ottimo computer, lo consigliamo solo se hai specificamente bisogno di un processore Intel per eseguire determinate applicazioni. In caso contrario, il nuovo modello di fine 2020 è migliore, che è alimentato dal chip M1 di Apple per migliorare la durata e le prestazioni della batteria.

Deja un comentario