Gitlab
Puoi eliminare qualsiasi repository o fork se sei il proprietario dell’organizzazione o disponi delle autorizzazioni di amministratore per il repository o il fork. L’eliminazione di un repository ramificato non elimina il repository upstream.
Solo i membri con privilegi di proprietario dell’organizzazione o privilegi di amministratore del repository possono eliminare un repository dell’organizzazione. Se l’opzione Consenti ai membri di eliminare o trasferire i repository è disabilitata per questa organizzazione, solo i proprietari dell’organizzazione possono rimuovere i repository dell’organizzazione. Per ulteriori informazioni, vedere “Livelli di autorizzazione del repository per un’organizzazione”.
Elimina il repository git remoto
Questo cercherà in modo ricorsivo qualsiasi directory o file che contenga “.git” nel nome del file / directory all’interno della directory Git specificata. Ciò includerà i file .git / e .gitignore e qualsiasi altra risorsa simile a .git. Il comando è interattivo e chiederà prima dell’eliminazione. Per procedere con la rimozione è sufficiente inserire “y” e poi “Enter”.
È vero, poiché il mio era memorizzato in USERS, quindi ho dovuto aprire USERS, andare a visualizzare le opzioni di ricerca in alto a sinistra, aprirlo e modificare le opzioni della cartella in vista ancora per mostrare file / cartelle nascosti, tutte le tue cartelle verranno visualizzate e puoi eliminare il repo manualmente, ricordati di nascondere i file/cartelle una volta eseguita la cancellazione.
Elimina il repository git locale
È possibile eliminare tutti i file da un repository e aggiornarlo solo con i file che ho sul mio computer locale? Il motivo è che ci sono alcuni file che non mi servono sul mio github e quindi voglio eliminare quei file. Invece di eliminare i file uno per uno, volevo vedere se è possibile eliminare tutti i file nel mio repository git e aggiornare / eseguire il push solo con i file sul mio computer locale. Spero sia chiaro. Grazie.
Se preferisci utilizzare GitHub Desktop, puoi semplicemente navigare nella directory principale del tuo repository locale ed eliminare tutti i file all’interno della directory principale. Quindi conferma e invia le modifiche. Il tuo repository verrà ripulito da tutti i file.
Come eliminare l’account github
Se sei un appassionato di organizzazione come me, non ci vorrà molto per premere il pulsante Elimina per i vecchi repository che non usi più. Per i progetti personali, è un modo efficace per mantenere pulito il tuo account GitHub. Sugli account dell’organizzazione condivisa, è un ottimo modo per ridurre la complessità mentale della tua base di codice.
Tuttavia, i programmatori esperti conoscono il pericolo di eliminare con noncuranza i repository. Quando ti muovi troppo velocemente, i file essenziali possono essere facilmente cancellati, quindi è una buona idea eseguire il backup di tutto ciò che non vuoi perdere. I backup sono un must per qualsiasi tipo di database, quindi perché non seguire la stessa pratica per il codice prezioso?
Mi ritrovo a premere il pulsante Elimina nei repository solo per mantenere il mio spazio di lavoro il più pulito possibile. Ho anche avuto progetti che sono iniziati separatamente e poi si sono fusi. In tal caso, uno dei repository diventa obsoleto e può essere rimosso in sicurezza. A volte un’azienda annulla completamente una funzionalità o una linea di prodotti, nel qual caso il codice può rimanere per un po’ prima di essere rimosso. Infine, quando viene formata una nuova organizzazione GitHub in cui il codice viene spostato da un account personale, i vecchi repository potrebbero non essere più necessari.