Elimina la cartella cmd di Windows

Cmd elimina cartella e contenuto

A volte, per qualsiasi motivo, Windows si convince che un determinato file sia utilizzato da un programma e ne impedisce l’eliminazione, lo spostamento o la ridenominazione. Questo blocco dei file è incredibilmente frustrante, soprattutto quando sai che il file non viene utilizzato. Ecco due modi per evitare questo problema.

Con il prompt dei comandi aperto, immettere del / f nomefile, dove nomefile è il nome del file o dei file (è possibile specificare più file utilizzando le virgole) che si desidera eliminare.
Maggiori dettagli sui metodi di rimozione avanzati che utilizzano questo comando sono descritti nella documentazione Microsoft.


Nota che per eliminare il file dovrai includere il percorso completo del file in cui viene sostituito il nome del file, o navigare fino alla cartella in cui si trova utilizzando cd folderpath, quindi eseguire il comando del.
Vedere l’immagine sotto per un esempio di quest’ultimo metodo.


Unlocker è un programma gratuito che semplifica la rimozione dei file bloccati.
Aggiunge una voce di menu contestuale a Windows Explorer e può essere attivata facendo clic con il pulsante destro del mouse. Consente inoltre all’utente di rinominare o spostare un file bloccato.

Forza finestre Rmdir

La risposta accettata è ottima, ma supponendo che tu abbia installato Node, puoi farlo in modo molto più preciso con la libreria Node “rimraf”, che consente modelli di globbing. Se lo usi molto (lo faccio), installalo a livello globale.

Prima imposta ERRORLEVEL a 0 e poi cancella il percorso solo se esiste, usando comandi diversi a seconda che si tratti o meno di una directory.
IF EXIST non imposta ERRORLEVEL su 0 se il percorso non esiste, quindi impostare prima ERRORLEVEL su 0 è necessario per rilevare correttamente il successo in un modo che imiti il ​​normale utilizzo di rm -rf. La protezione di RD con IF EXIST è necessaria perché RD, a differenza di rm -f, genererà un errore se il target non esiste.


Il seguente frammento di script presuppone che DELPATH sia elencato.
(Questo è sicuro quando fai qualcosa come SET DELPATH =% 1. Prova a mettere ECHO% 1 in un .cmd e passagli un argomento con spazi e guarda cosa succede per te). Dopo che lo snippet è stato completato, puoi verificare la presenza di un bug con IF ERRORLEVEL 1.


Nota che con unità esterne collegate o unità in difficoltà, Windows a volte si comporta in modo strano: nessun errore di eliminazione (o qualsiasi tentativo di copia), tuttavia la directory non viene eliminata ( o non copiato) come indicato.
(Ho scoperto che in questo caso, almeno per me, il comando dato da @n_y nella sua risposta produce errori come “get-childitem: il file o la directory sono danneggiati e illeggibili” di conseguenza in PowerShell)

Cmd elimina tutti i file nella cartella

rmdir è il mio comando preferito per questo lavoro. Funziona per eliminare file e cartelle enormi con sottocartelle. Non viene creato alcun backup, quindi assicurati di aver copiato in modo sicuro i tuoi file prima di eseguire questo comando.

Nessuna delle risposte pubblicate su 2018-06-01, ad eccezione della singola riga di comando pubblicata da foxidrive, elimina effettivamente tutti i file e tutte le cartelle/directory in% PathToFolder%.
Ecco perché ho pubblicato un’altra risposta con un’unica riga di comando molto semplice per eliminare tutti i file e le sottocartelle da una cartella e un file batch con una soluzione più complessa che spiega perché tutte le altre risposte pubblicate nel 2018-06-01 utilizzando DEL e FOR con RD non è riuscito a pulire completamente una cartella.


Funziona anche per i percorsi UNC per impostazione predefinita perché le estensioni dei comandi sono abilitate per impostazione predefinita e in questo caso PUSHD crea una lettera di unità temporanea che punta a quella risorsa di rete specificata e quindi modifica l’unità e la directory correnti, utilizzando la lettera di unità appena definita.


Il comando RD con le opzioni /Q e /S rimuove silenziosamente una directory con tutte le sottodirectory, anche se la directory specificata contiene file o cartelle con attributi nascosti o set di attributi di sola lettura.
L’attributo di sistema non impedisce mai l’eliminazione di un file o di una cartella.

Xcopy

A volte i file vengono creati con un nome file molto lungo o con un endpoint o con nomi riservati (CON, AUX, COM1, COM2, COM3, COM4, ​​​​LPT1, LPT2, LPT3, PRN, NUL) e di conseguenza diventano impossibili da eliminare con Windows Explorer.

È anche possibile rimuovere percorsi lunghi utilizzando RoboCopy – Copia/Sposta i file richiesti in una cartella temporanea e quindi elimina la cartella, un problema con questa tecnica è la tendenza di RoboCopy a seguire collegamenti simbolici che possono causare l’uscita dei file dalla cartella dall’origine vengono spostati/cancellati.

Imparentato

 

Cancella il disco rigido di Windows 7

 

Cancella iPhone da vendere

 

Cancella cronologia mobile

 

Elimina cartella inviata whatsapp

 

Cancella cache store windows 10

 

Elimina database mysql

 

Elimina i file temporanei di Windows 8.1

 

Cancella la memoria cache di Windows 10

 

Svuota la cache dell’iPhone

 

Elimina icloud iphone 5

 

Come cancellare lo spazio di archiviazione

 

Cancella tutto quanto sopra

 

Come cancellare una fedina penale in Spagna

 

Crema per cancellare le cicatrici

 

Come svuotare la cache

 

Cancella array javascript

 

Elimina gli eventi del calendario di Google

 

Cancella la cronologia delle ricerche delle persone su Facebook

 

Elimina in Illustrator

 

Impossibile eliminare il programma di installazione msi

 

Deja un comentario