Elimina la cronologia automaticamente

Come eliminare automaticamente la cronologia delle ricerche

La cronologia di navigazione in Microsoft Edge può anche essere cancellata automaticamente all’uscita dal browser. Tuttavia, è necessario eseguire Windows 10 build 14267 o versioni successive. Puoi controllare quale build e versione di Windows 10 hai.

Seleziona le caselle per gli elementi che desideri eliminare quando esci da Edge.
Quindi fai clic sul pulsante di scorrimento “Cancella sempre questo alla chiusura del browser” in modo che diventi blu. Per eliminare manualmente i tipi di dati di navigazione selezionati, fare clic su “Elimina”.


Per eliminare manualmente altri dati di navigazione in Opera, vai al Menu Opera> Impostazioni e fai clic su “Privacy e sicurezza”.
Nella sezione Privacy, clicca sul pulsante “Cancella dati di navigazione”. Seleziona ciò che desideri eliminare e il periodo di tempo in cui desideri eliminare i dati di navigazione.


Tieni presente che dovrai chiudere completamente il browser per cancellare i tuoi dati privati.
Ad esempio, se hai più finestre di Firefox aperte e ne chiudi solo una, Firefox non cancellerà automaticamente tutti i tuoi dati privati. Dovrai prima chiudere tutte le finestre di Firefox.

Cancella tutta la cronologia

La stragrande maggioranza dei browser web registra automaticamente i tuoi movimenti online. Questo ti aiuta a rivisitare i tuoi siti Web preferiti senza dover digitare manualmente l’intero URL ogni volta. Può anche essere un vero toccasana se non hai la memoria migliore e hai difficoltà a ricordare anche gli indirizzi web più visitati.

Tuttavia, non è sempre una buona notizia per la privacy, soprattutto se condividi il tuo computer con altre persone.
Pertanto, è una buona idea cancellare di tanto in tanto la cronologia del browser. Qui ti mostriamo come eliminare automaticamente la cronologia di navigazione in vari browser, in particolare in Safari, Chrome e Mozilla Firefox.


Su macOS, Safari può eliminare automaticamente la cronologia di navigazione a intervalli specificati.
Tuttavia, questa impostazione non influirà sugli altri tuoi dispositivi Apple, come iPhone e iPad, quindi dovrai ricordarti di cancellare manualmente la cronologia su questi dispositivi.


Mozilla Firefox può eliminare automaticamente tutta la cronologia del browser alla chiusura.
Indipendentemente dalla durata della sessione di navigazione o dalla frequenza con cui utilizzi Firefox, questa impostazione garantisce di terminare sempre la sessione con una lavagna pulita.

Cancella la cronologia di navigazione all’uscita da Chrome

Eliminazione automatica della cronologia di Nick Vogt (237) Oltre 100.000 utenti Riepilogo Elimina automaticamente la cronologia di navigazione e facoltativamente altri dati di navigazione L’eliminazione automatica della cronologia elimina automaticamente la cronologia di navigazione ogni volta che viene avviato Chrome. Non utilizza risorse aggiuntive né esegue altre attività in background. Può essere configurato nella pagina delle opzioni per cancellare automaticamente anche altri dati di navigazione.

Le estensioni non possono essere eseguite dopo l’uscita da Chrome senza richiedere l’autorizzazione “in background”, che le mantiene sempre in esecuzione in background.
Per eliminare automaticamente i dati di navigazione, senza richiedere autorizzazioni in background o utilizzare risorse aggiuntive, questa estensione viene eseguita immediatamente ogni volta che viene avviato Chrome. Dopo averlo fatto, non verrà eseguito di nuovo fino al prossimo avvio di Chrome.


Chrome non ha un’impostazione per cancellare la cronologia e altre aree dei dati di navigazione all’uscita.
Puoi utilizzare la modalità di navigazione in incognito, ma non ha cronologia. Questa estensione ti consente di utilizzare Chrome normalmente, con tutte le funzionalità della cronologia, e di ripulirlo automaticamente. Non è necessario fare clic su alcun pulsante.

Chrome può essere configurato per eliminare automaticamente la cronologia?

Tuttavia, se stavi utilizzando il browser in un luogo pubblico, non vorresti che le tue informazioni rimanessero lì. Fortunatamente, c’è un modo per eliminare l’intera cronologia di navigazione per assicurarti che nessuno sappia che ci sei stato.

Come accennato in precedenza, puoi scegliere individualmente i siti Web che desideri eliminare o semplicemente eliminare per periodo di tempo.
Se desideri eliminare tutti i dati di navigazione dall’inizio, c’è anche un’opzione per questo.


Premi «Cancella dati di navigazione».
Seleziona i campi pertinenti che desideri eliminare. Utilizza l’opzione “Intervallo di tempo” per selezionare l’ora specifica che desideri rimuovere dal browser Chrome. Seleziona “Sempre” per eliminare tutti i dati di navigazione.


Puoi anche rimuovere singolarmente i siti dai tuoi dati di navigazione.
Per fare ciò, tocca i tre pulsanti nell’angolo in alto a destra di Chrome e seleziona “Cronologia”. Verrà visualizzato un elenco di tutti i siti recenti che hai visitato.


In una versione precedente di Chrome, c’era un’opzione per cancellare la cronologia di navigazione ogni volta che uscivi dall’app.
Tuttavia, tale opzione è scomparsa. Non esiste più un’opzione che ti permetta di eliminare automaticamente tutti i tuoi dati di navigazione quando chiudi l’applicazione. Ecco perché devi utilizzare un’estensione di Chrome per portare a termine il lavoro. In questo caso, utilizzeremo Click & Clean. Questa estensione ha un’impostazione che cancella la cronologia del browser ogni volta che chiudi l’applicazione.

Imparentato

 

Come eliminare la cronologia delle ricerche mobili

 

Come eliminare file da una pendrive su mac

 

Come eliminare i contatti

 

Cancella le notifiche di Twitter

 

Come eliminare le foto da iPhone senza eliminarle da icloud

 

Php elimina il file se esiste

 

Elimina utente ps4

 

Cancella il tatuaggio con il prezzo del laser

 

Come eliminare wordpress

 

Elimina i follower di Twitter

 

Elimina repository git

 

Come eliminare l’account ask

 

Elimina download Android

 

Elimina i file temporanei di Internet Windows 7

 

Elimina foto duplicate pc

 

Come eliminare la cronologia di Internet

 

Elimina cartella appdata

 

Cancella cronologia Samsung s6

 

Elimina app Android

 

La cache dei pacchetti può essere cancellata

 

Deja un comentario