Elimina la directory msdos

Xcopy

rmdir è il mio comando preferito per questo lavoro. Funziona per eliminare file e cartelle enormi con sottocartelle. Non viene creato alcun backup, quindi assicurati di aver eseguito il backup dei file in modo sicuro prima di eseguire questo comando.

Nessuna delle risposte pubblicate su 2018-06-01, ad eccezione della singola riga di comando pubblicata da foxidrive, elimina effettivamente tutti i file e tutte le cartelle/directory in% PathToFolder%.
Ecco perché ho pubblicato un’altra risposta con un’unica riga di comando molto semplice per rimuovere tutti i file e le sottocartelle da una cartella e un file batch con una soluzione più complessa che spiega perché tutte le altre risposte come quelle pubblicate su 2018-06- 01 utilizzando DEL e FOR con RD non è riuscito a pulire completamente una cartella.


Funziona anche per i percorsi UNC per impostazione predefinita perché le estensioni dei comandi sono abilitate per impostazione predefinita e in questo caso PUSHD crea una lettera di unità temporanea che punta a quella risorsa di rete specificata e quindi modifica l’unità e la directory correnti, utilizzando la lettera di unità appena definita.


Il comando RD con le opzioni /Q e /S rimuove silenziosamente una directory con tutte le sottodirectory, anche se la directory specificata contiene file o cartelle con attributi nascosti o set di attributi di sola lettura.
L’attributo di sistema non impedisce mai l’eliminazione di un file o di una cartella.

Comando due per eliminare tutti i file e le cartelle

Suppongo che il motivo possa essere un’applicazione che ha un file aperto in quella directory con “condividi elimina”. Cioè, l’applicazione ti consente di eliminare il file (quindi presumo che la chiamata a DeleteFile non fallisca), ma il file scomparirà solo dopo che detta applicazione ha chiuso il suo handle.

Ciò significa che il file potrebbe essere ancora lì quando il comando rmdir tenta di eliminare la cartella, da cui il messaggio di errore.
Poco dopo, detta applicazione chiuderà il suo handle, il file scomparirà e quando ispezionerai la cartella per vedere di quale file stava parlando rmdir, sarà vuota.


La soluzione proposta da Harry Johnston sembra buona.
Solo vorrei inserire una pausa tra i comandi rmdir. Ovviamente, Windows non ha un comando di “pausa” facilmente programmabile (correzione: le vecchie versioni di Windows no, quelle più recenti – vedi commenti). Ma se la granularità dei secondi è sufficiente si può usare il ping per creare una pausa:


penso che ci sia un bug in Windows 7 (e forse altre versioni) che a volte causa questo sintomo;
oppure potrebbe essere un bug nel software di terze parti. (Hai per caso installato Symantec Endpoint Protection?)

Cmd elimina cartella e contenuto

Per eliminare un file o una cartella utilizzando il prompt dei comandi, dobbiamo prima navigare nella posizione del nostro file.Per impostazione predefinita, la riga di comando si trova in una cartella con il nome del tuo computer (C: NUsers NMyPC). Questa cartella contiene i tuoi documenti, download e directory del desktop, tra gli altri. Per visualizzare tutti i file in questa directory usa il comando “Dir”, che significa directory.

Tutti i file in questa directory verranno visualizzati contemporaneamente. Se il file o la directory che si desidera eliminare si trova sul desktop, ad esempio, utilizzare il comando “Cd” per modificare la directory delle istruzioni. È sufficiente digitare “Cd” seguito dal cartella in cui si desidera navigare tra virgolette.
Cd “Desktop” Passerai immediatamente alla directory del desktop e da qui potrai utilizzare ancora una volta il comando “Dir” per individuare il file o la cartella che desideri eliminare. Se hai navigato per errore nella directory sbagliata, digita: CD . Immediatamente verrà spostato alla directory precedente.Allo stesso modo, puoi utilizzare una combinazione dei comandi “Dir” e “Cd” per navigare in qualsiasi directory e individuare qualsiasi file o cartella.

Vedi altro

Specificare la posizione e il nome della directory che si desidera rimuovere. Il percorso è obbligatorio. Se includi una barra rovesciata () all’inizio del percorso specificato, il percorso inizia dalla directory radice (indipendentemente dalla directory corrente).

Specifica la modalità silenziosa.
Non chiede conferma quando si elimina un albero di directory. Il parametro /q funziona solo se è specificato anche /s ATTENZIONE: Quando si esegue in modalità silenziosa, l’intero albero delle directory viene cancellato senza conferma. Assicurati che i file importanti vengano spostati o sottoposti a backup prima di utilizzare l’opzione della riga di comando / q.

Imparentato

 

Elimina i file temporanei di Windows 10

 

Elimina la vecchia versione di Windows 10

 

Come eliminare musica da iTunes

 

La cartella di aggiornamento di Windows 10 può essere eliminata

 

Come eliminare le schede

 

Come eliminare parte di un’immagine in Word

 

Elimina i file che non possono essere eliminati

 

Elimina il messaggio whatsapp un segno di spunta

 

Cancella i dati dell’app per iPhone

 

Elimina virus Android

 

Cancella cache store windows 10

 

App per eliminare cose dalle foto

 

Elimina i file che non sono stati eliminati

 

Cancella cache DNS Firefox

 

Cancella password windows xp

 

Come eliminare tutte le email

 

Elimina tutte le foto di Instagram

 

Elimina i cookie dal pc chrome

 

Come cancellare la cronologia del computer

 

Elimina colonna mysql

 

Deja un comentario