Elimina la posta di Outlook

Come posso eliminare definitivamente un indirizzo email da Outlook?

Lo strumento Archiviazione automatica ti consente di eliminare automaticamente i messaggi in base ai criteri scelti. Questo è un ottimo modo per eliminare regolarmente la maggior parte delle e-mail senza una conservazione specifica senza doverci pensare.

Records Management NON consiglia di utilizzare l’opzione per spostare i vecchi elementi in una cartella di archivio predefinita.
Nascondere e dimenticare le e-mail non rimuove la tua responsabilità per loro. Se un’e-mail deve essere conservata, salvala in una cartella di Outlook per un facile accesso. Se non è necessario conservarlo, eliminalo.


Scegliere la frequenza con cui si desidera eseguire l’archiviazione automatica e se si desidera ricevere una richiesta prima dell’esecuzione.
Records Management suggerisce di eliminare definitivamente gli elementi eliminati, lo spam e altre e-mail transitorie almeno una volta al mese. Il rischio di eliminare questi tipi di elementi è basso, ma se preferisci fare una rapida revisione prima dell’eliminazione, puoi selezionare l’opzione che ti verrà richiesta.

Come eliminare l’account di Outlook su iPhone

Sto riscontrando un problema con Outlook 2016 e 2010 che eliminano automaticamente le e-mail in un ambiente di scambio, ma solo da determinate persone della mia azienda. Disabilitato tutti i filtri e contrassegnato come spam e archiviazione automatica. Ricevo l’e-mail di notifica ma va in Posta eliminata e viene contrassegnata come letta. Ho fatto una riparazione e un riavvio del 2016. Disinstallato nel 2016 e installato nel 2010. Nessuna modifica. Ho anche provato più profili in Outlook. Nota: questo non accade in OWA o sul mio telefono. Sto utilizzando Windows 10 v1803 e il nostro server Exchange è il 2016. Per favore aiutatemi. Aaron

Sembra quello che fa una politica di conservazione impostata dal tuo amministratore di scambio.
Un criterio di conservazione può interessare tutti gli utenti o utenti selezionati. È stato concesso uno strano criterio che elimina le email dalla posta in arrivo agli elementi eliminati, ma è possibile se si è configurato in modo errato. Sono sicuri owa e altri dispositivi collegati non sono interessati? Se Outlook è connesso allo scambio, le modifiche apportate come l’eliminazione delle e-mail verranno sincronizzate con il server che in effetti si propagherà su tutti i dispositivi connessi.

Elimina account Microsoft

L’eliminazione di un account e-mail da Outlook non disattiva l’account e-mail. Se desideri disattivare il tuo account, assicurati di contattare il provider del tuo account di posta elettronica. Quando elimini un account Outlook, non sarai in grado di inviare o ricevere email dall’account. (Nota: queste istruzioni si applicano solo a Outlook 2016, 2013 e 20201).

Se desideri chiudere definitivamente il tuo account e-mail di Microsoft Outlook, devi chiudere il tuo account Microsoft.
Se decidi di eliminare il tuo account Microsoft, sappi che tutte le tue e-mail e i contatti verranno eliminati dai server e non potranno essere recuperati. Se utilizzi il tuo account Microsoft con Xbox, Skype, OneDrive o qualsiasi altro servizio Microsoft, non potrai più accedervi.


Se vuoi pulire la lavagna, puoi creare un nuovo account senza chiudere quello vecchio.
Questo ti darà una nuova e-mail, posta in arrivo e indirizzo del mittente di Outlook.com, senza perdere l’accesso all’e-mail e ai contatti correnti.


Se hai un nuovo indirizzo e-mail con il tuo account Outlook.com corrente, puoi aggiungere un indirizzo e-mail al tuo account Outlook.com.
Questo ti darà un indirizzo email aggiuntivo che utilizza la stessa casella di posta, elenco di contatti e impostazioni dell’account del tuo indirizzo email principale.

Come eliminare l’account dell’app di Outlook

A meno che non pratichi una strategia di gestione del tempo come Inbox Zero, è probabile che la tua casella di posta di Outlook sia ingombra di e-mail. Alcuni possono essere rilevanti, ma molti altri sono probabilmente obsoleti e semplicemente ostacolano la visualizzazione dei messaggi più urgenti. Per aiutarti a ripulire la tua casella di posta, il client di posta elettronica offre un modo per eliminare in modo rapido ed efficiente più email contemporaneamente. Il processo per l’eliminazione di più messaggi di posta elettronica è lo stesso indipendentemente dalla versione di Outlook che stai utilizzando, ma è leggermente diverso a seconda che tu sia su un’app desktop o mobile. Ecco alcune tattiche utili per selezionare ed eliminare più email.

Per eliminare tutti i messaggi di posta elettronica da una singola cartella (come la posta in arrivo): 1. Fare clic su un messaggio per selezionarlo.
2. Quindi premere CTRL + A per selezionare tutti i messaggi nella cartella. 3. Premere il tasto Elimina per eliminarli.


Come eliminare più messaggi di posta elettronica in Outlook su un dispositivo mobile 1.
1. Aprire la cartella con i messaggi che si desidera eliminare. 2. Toccare e tenere premuto il primo messaggio che si desidera eliminare. Dopo un momento, le caselle di controllo appariranno a sinistra di ogni e-mail.

Deja un comentario