Excel vba elimina il contenuto della cella sì
Ha funzionato bene per me. Voglio cancellare il contenuto di più intervalli, ho modificato il codice come di seguito, ma non funziona per la riga i, tutto il contenuto da Col P a T verrà rimosso, potresti aiutarmi? Grazie.
Poiché la riga successiva va alle colonne da P a T della riga i, tale intervallo è interamente contenuto da quello sopra (da O a Y), quindi la seconda riga non è completamente necessaria. La riga sopra dovrebbe già cancellare quell’intervallo di dati.
Poiché la riga successiva si riferisce alle colonne da P a T della riga i, tale intervallo è completamente contenuto da quello sopra (da O a Y), quindi la seconda riga non è completamente necessaria. La riga sopra dovrebbe già cancellare quell’intervallo di dati.
Excel cancella il contenuto della cella in base a una condizione
Cancella contenuto è un metodo in VBA che viene utilizzato per cancellare o eliminare i valori memorizzati nelle celle fornite, questo metodo rende vuoto l’intervallo di celle e viene utilizzato con la proprietà range per accedere all’intervallo di celle specificato , l’esempio per utilizzare questo metodo è il seguente intervallo (“A1: B2”). ClearContents questo metodo cancellerà il contenuto delle celle da A1 a B2.
In Excel, l’aggiunta e l’eliminazione dei dati è un’attività di routine comune. A volte eliminiamo un valore di una singola cella, a volte i valori di molte celle e talvolta potremmo richiedere di eliminare anche l’intero contenuto del foglio di lavoro. In questo articolo, ti mostreremo come utilizzare il metodo “Cancella contenuto” in Excel VBA. In VBA, abbiamo molti metodi per farlo come “Elimina”, “Elimina” e “Elimina contenuto”.
Guarda cosa è successo qui; come ti ho detto quando elimini la cella A1 viene eliminata, ma la cella A2 sale di una cella e occupa la cella eliminata. Ciò causerà una mancata corrispondenza dei dati. Quindi fai attenzione quando usi il metodo Elimina.
Questa è stata una guida per VBA Clear Contents. Qui impariamo come utilizzare il metodo Clear, Delete e ClearContents in VBA per cancellare i dati in Excel insieme ad alcuni esempi semplici e avanzati. Di seguito sono riportati alcuni utili articoli Excel relativi a VBA:
Formula di Excel per cancellare il contenuto delle celle
Sembra che una macro di evento Worksheet_Change dovrebbe fare quello che vuoi. Per testarlo, fai prima una COPIA della tua cartella di lavoro per testarla. Una volta creata la copia, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome della scheda Foglio 2, seleziona Visualizza codice, quindi copia/incolla il codice seguente. Infine ricorda di salvare il tuo documento come cartella di lavoro con attivazione macro (formato .xlsm):
il codice sopra cerca sostanzialmente le modifiche nei valori della colonna B di Foglio2 e quando vengono aggiunti nuovi valori li cercherà nella colonna B di Sheet1 e cancellerà l’intera riga. Se preferisci che il valore delle colonne B e G di Foglio1 venga eliminato solo invece di eliminare l’intera riga, modifica la seguente riga del codice sopra:
Pulsante Elimina celle excel senza macro
Quando si esegue la macro Cancella celle in Excel 2002 e nelle versioni successive di Excel, vengono cancellate solo le righe 3, 6 e 8. Sebbene le righe 4 e 9 contengano una “x” nella colonna A, la macro non cancella le righe. I risultati della macro sono i seguenti:
Tuttavia, a differenza del comportamento del ciclo in Excel 2002 e nelle versioni successive di Excel, quando il ciclo “For Each… Next” valuta una cella in Excel 5.0 e in Excel 7.0, il ciclo rivaluta la cella se si cancella nel ciclo. Pertanto, le celle non vengono ignorate.