Elimina le righe vuote in excel mac
Se hai molte righe vuote nel tuo foglio di calcolo Excel, puoi eliminarle facendo clic con il pulsante destro del mouse su ciascuna separatamente e selezionando “Elimina”, un’attività che richiede tempo. Tuttavia, esiste un modo più semplice e veloce per rimuovere sia le righe che le colonne vuote.
Puoi anche rimuovere le colonne vuote usando questa funzione. Per fare ciò, seleziona l’area che contiene le colonne vuote che desideri rimuovere. Assicurati di includere la colonna a sinistra della colonna più a sinistra che desideri rimuovere e la colonna a destra della colonna più a destra che desideri rimuovere nella selezione.
Come rimuovere migliaia di righe vuote in Excel?
La rimozione di righe vuote inutilizzate da un foglio può aiutarti a ridurre significativamente le dimensioni del file e a rendere più pulita la tua dashboard. In questo articolo impareremo i modi per rimuovere rapidamente le righe inutilizzate da un foglio di calcolo.
Qui abbiamo una tabella di dati. Le righe sotto la dodicesima riga non vengono utilizzate e vorrei rimuovere queste righe e i dati se ne contengono. Per fare ciò, seleziono la riga 13 e premo CTRL + Maiusc + Freccia giù. Tieni premuta questa combinazione fino a raggiungere l’ultima riga del foglio.
Nella tabella sopra, possiamo vedere alcune righe vuote. In questo esempio, abbiamo solo 2 righe vuote, che possono essere rimosse manualmente. Nei dati reali puoi avere migliaia di righe con centinaia di righe casuali inutilizzate. In questi casi, rimuovere le righe vuote può essere un grosso problema. Ma non preoccuparti, ci pensiamo noi. Puoi eliminare le righe inutilizzate in una volta sola.
Capita molte volte che entriamo nel lenzuolo per fare un lavoro grossolano. Dopo aver eseguito quel lavoro grezzo su una cella, riga o colonna, cancelliamo i dati. Ora speriamo che Excel se ne dimentichi. Ma Excel non si dimentica facilmente.
Formula per rimuovere le righe vuote in Excel
Le righe vuote indicano dati mancanti o incompleti. Una riga vuota o anche una cella vuota nel posto sbagliato può far sì che Excel interpreti erroneamente gli intervalli di dati e provochi errori quando viene applicata una funzione. Inoltre, le righe vuote possono essere un fastidio visivo.
Il comando Trova e sostituisci si trova sotto il pulsante Trova e seleziona nella scheda Home. Usalo per trovare tutte le righe vuote su un foglio o nell’intera cartella di lavoro e quindi eliminarle in una volta sola. Puoi anche utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl + F per aprire la finestra di dialogo Trova e sostituisci.
Tutti i metodi precedenti ti aiuteranno a gestire semplici righe vuote in cui tutte le celle sono vuote. Ma i fogli Excel del mondo reale possono avere righe in cui solo alcune righe sono vuote mentre altre contengono dati utili (riga 8 e riga 11).
In questi casi, i metodi di cui sopra non saranno in grado di distinguere tra i due tipi di righe e rimuoveranno anche le righe con alcuni spazi bianchi (e dati). Devi essere più selettivo riguardo alle righe che rimuovi con l’aiuto di un filtro.
In Excel, puoi utilizzare un filtro avanzato con un criterio o una condizione che corrisponda a tutti i valori ed estrae un sottoinsieme di tutti i dati. In questo esempio, estrarrà tutte le righe che non hanno righe con celle vuote.
Come posso eliminare migliaia di righe in Excel?
In questo suggerimento rapido spiegherò perché eliminare righe da Excel tramite selezionare celle vuote -> elimina riga non è una buona idea e ti mostrerò 3 modi rapidi e corretti per eliminare le righe vuote senza distruggere i tuoi dati. Tutte le soluzioni funzionano in Excel 2019, 2016, 2013 e versioni precedenti.
Se stai leggendo questo articolo, allora, come me, lavori costantemente con tabelle di grandi dimensioni in Excel. Sai che di tanto in tanto vengono visualizzate righe vuote nei fogli di lavoro, impedendo alla maggior parte degli strumenti di tabella incorporati di Excel (ordinamento, rimozione di duplicati, totali parziali, ecc.) di riconoscere correttamente l’intervallo di dati. Quindi ogni volta devi specificare manualmente i limiti della tua tabella, altrimenti otterrai un risultato sbagliato e ci vorranno ore e ore del tuo tempo per rilevare e correggere quegli errori.
Ci possono essere diversi motivi per cui le righe vuote entrano nei tuoi fogli: hai ricevuto una cartella di lavoro Excel da qualcun altro, o come risultato dell’esportazione di dati dal database aziendale, o perché hai cancellato manualmente i dati dai fogli.righe indesiderate. In ogni caso, se il tuo obiettivo è eliminare tutte quelle righe vuote per ottenere una tavola bella e pulita, segui i semplici passaggi di seguito.
Imparentato