Come eliminare app su Mac che non verranno eliminate
Le versioni attuali delle due app suggerite (AppCleaner, CleanMyMac X) non offrono più la possibilità di rimuovere le app preinstallate con macOS (come testato su MacOS Catalina/10.15 nel 2020). La risposta che segue è stata originariamente scritta nel 2012.
Ad un certo punto ho cancellato molti programmi seriali che sapevo non avrei usato. Preferirei non lasciare che sprechino il mio spazio, non importa quanto poco. Inoltre, uso un Mac Mini come media center, sostituendo l’HDD standard con un SSD, quindi lo spazio è prezioso.
Appcleaner è un’applicazione che uso da diversi anni per sistemare le cose. Non ho mai avuto un solo problema con la rimozione di Stickies, Notes, Bootcamp Assistant, Audio Midi Setup, RAID, Podcast, ecc. Le preferenze di Appcleaner dovrebbero essere impostate per rimuovere le applicazioni “protette” e quindi rimuoveranno l’applicazione e tutti gli altri file (plist, ecc.) che la accompagnano.
Mac OS X include diversi componenti che ti aspetti di trovare come parte del sistema operativo. Alcuni di essi risiedono in /Sistema o /Libreria, ma alcune parti necessarie del sistema operativo risiedono in /Applicazioni. Sebbene tu possa pensare che sia innocuo rimuovere, ad esempio, Chess.app, ed è molto probabile che tu possa rimuoverlo senza effetti collaterali negativi, un futuro aggiornamento del sistema operativo o un programma di terze parti potrebbe dipendere dalla sua presenza per la sua funzionalità. Una volta rimosse, la reinstallazione delle applicazioni che sono componenti del sistema operativo è piuttosto difficile.
Come disinstallare (app su mac catalina)
Viviamo nell’età d’oro delle applicazioni. Le applicazioni ci bombardano, costringendoci ad aggiornarci, a installare l’ultima estensione, a leggere il buzz di marketing che ci piove addosso da ogni finestra pop-up. La tua migliore difesa è imparare a cancellare correttamente il software. E trascinare semplicemente le applicazioni nel cestino non è affatto una cancellazione sicura.
Come mai? Perché lascia dietro di sé parti e pezzi dell’applicazione. E lasciare il software a metà disinstallato riempirà gigabyte di spazio sul disco rigido sul tuo Mac con un disordine inutile. E sicuramente potresti trovare un uso migliore per quello spazio. Quindi, fino a quando Apple non prenderà la decisione giusta e svilupperà un modo migliore per disinstallare completamente le app su Mac, abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti e trucchi efficaci per aiutarti a disinstallare manualmente le app e mantenere il tuo Mac al massimo delle prestazioni giorno dopo giorno.
Ma prima di continuare, fai attenzione. Se hai scelto il metodo manuale per rimuovere i programmi su Mac, ammiriamo la tua determinazione, ma dobbiamo anche avvertirti di stare attento a ciò che stai eliminando. Non vuoi finire per eliminare i file essenziali. Pertanto, controlla attentamente tutti i nomi di file prima di iniziare a disinstallare i programmi su Mac e assicurati che appartengano all’applicazione che desideri rimuovere.
Come rimuovere skyscanner da mac
Disinstallare le applicazioni con il Launchpad 1. Fai clic su “Launchpad” nel Dock e trova l’applicazione che desideri rimuovere.2. Tieni premuto il cursore sull’applicazione finché non appare una “X” nell’angolo dell’icona.3. Fare clic sulla “X” per rimuovere l’applicazione. Rimarrà una “X” per ogni app che può essere rimossa, quindi scorri verso il basso e rimuovi qualsiasi altra app che desideri rimuovere.4. Quando hai finito, tocca un punto qualsiasi dello schermo che non sia occupato dall’icona di un’app per uscire dalla modalità di eliminazione.
Disinstallare le applicazioni trascinandole nel cestino 1. Trova le app che desideri eliminare nel “Launchpad”. 2. Fare clic e trascinarli singolarmente sull’icona del Cestino nel Dock. 3. Al termine, apri il Cestino e fai clic su “Svuota” nell’angolo in alto a destra.
Disinstallare le app tramite la cartella delle applicazioni 1. Nel menu “Vai” del Finder, individua e apri la cartella “Applicazioni”. 2. Seleziona tutte le app che desideri rimuovere, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Sposta nel cestino” dal menu a discesa. 3. Ancora una volta, ricordati di svuotare il cestino quando hai finito.
Disinstalla completamente l’applicazione mac
Este artículo ha sido redactado por Chiara Corsaro. Chiara Corsaro es la directora general y técnica certificada por Apple para Mac e iOS de macVolks, Inc., un proveedor de servicios autorizado por Apple situado en el área de la bahía de San Francisco. macVolks, Inc. fue fundada en 1990, está acreditada por el Better Business Bureau (BBB) con una calificación A+ y forma parte de la Apple Consultants Network (ACN).
Correcto. La aplicación de desinstalación suele encontrarse dentro de las carpetas de programas, y no en el programa principal «Aplicaciones». Si el icono del programa que desea desinstalar se encuentra dentro de una carpeta, compruebe si también hay una aplicación de desinstalación allí. A continuación, utilízala para desinstalar la aplicación. Sigue leyendo para ver otra pregunta del cuestionario.
No. Normalmente non troverai un’applicazione di disinstallazione nel menu “File”. Invece, nel menu “File” troverai l’opzione “Sposta nel cestino”, che utilizzerai per rimuovere i programmi che non hanno un’applicazione di disinstallazione. Prova un’altra risposta…
Non è così. Il menu a comparsa sotto l’icona “Cestino” non ti mostrerà un’opzione per un’applicazione di disinstallazione. Invece, se tieni premuta l’icona “Cestino”, vedrai un menu con le opzioni “Apri” e “Svuota cestino”. Usa “Svuota cestino” per completare la disinstallazione dell’applicazione. C’è un’opzione migliore là fuori!
Imparentato