Elimina tabella sql

Rilascia il comando in sql

Nei database relazionali, creiamo tabelle per archiviare dati in vari formati. SQL Server archivia i dati in un formato di riga e colonna che contiene un valore associato a ogni tipo di dati. Quando progettiamo tabelle SQL, definiamo i tipi di dati come intero, float, decimal, varchar e bit. Ad esempio, una tabella che archivia i dati del cliente potrebbe avere campi come nome del cliente, e-mail, indirizzo, stato, paese e così via. Diversi comandi SQL vengono eseguiti in una tabella SQL che può essere suddivisa nelle seguenti categorie:

Supponiamo di avere i dati dell’ordine del cliente archiviati in una tabella SQL.
Se continui a inserire dati in questa tabella continuamente, la tabella potrebbe contenere milioni di record, causando problemi di prestazioni nelle tue applicazioni. Inoltre, la manutenzione degli indici potrebbe richiedere molto tempo. Spesso, non è necessario conservare gli ordini che hanno più di tre anni. In questi casi, potresti eliminare quei record dalla tabella. Ciò farebbe risparmiare spazio di archiviazione e ridurrebbe gli sforzi di manutenzione.

Vedi altro

Questo articolo si basa in gran parte o interamente su un’unica fonte. La discussione pertinente può essere trovata nella pagina di discussione. Aiutaci a migliorare questo articolo citando fonti aggiuntive Cerca fonti: SQL “Clear” – notizie – periodici – libri – studioso – JSTOR (settembre 2019)

In Structured Database Query Language (SQL), l’istruzione DELETE rimuove uno o più record da un tavolo.
Un sottoinsieme può essere definito per l’eliminazione tramite una condizione, altrimenti tutti i record vengono eliminati [1] Alcuni sistemi di gestione di database (DBMS), come MySQL, consentono di eliminare righe da più tabelle con una singola istruzione DELETE (talvolta chiamata multi -tabella ELIMINA).


Supponiamo che ci sia un semplice database che elenca persone e indirizzi.
Più di una persona può vivere in un determinato indirizzo e una persona può vivere in più di un indirizzo (questo è un esempio di relazione molti a molti). Il database ha solo tre tabelle, persona, indirizzo e pa, con i seguenti dati:


Per mantenere l’integrità referenziale, i record di Joe devono essere rimossi sia dalla persona che dalla pa.
I mezzi con cui viene mantenuta l’integrità possono verificarsi in modo diverso in diversi sistemi di gestione di database relazionali [citazione necessaria] Potrebbe essere che, oltre ad avere tre tabelle, il database sia stato configurato anche con un trigger in modo che ogni volta che una riga di persona viene eliminata tutte le righe collegate da pa vengono eliminate. Quindi la prima frase:

Elimina tabella mysql

Condizione WHERE; Linguaggio del codice: SQL (Structured Query Language) (sql) In questa sintassi: La clausola WHERE è facoltativa. Se la clausola WHERE viene omessa, l’istruzione DELETE eliminerà tutte le righe dalla tabella L’istruzione DELETE restituisce il numero di righe eliminate. L’istruzione DELETE restituisce il numero di righe eliminate. Restituisce zero se l’istruzione DELETE non ha eliminato alcuna riga. Per restituire le righe eliminate al client, utilizzare la clausola RETURNING come segue: DELETE FROM nome_tabella

RETURNING (select_list | *) Linguaggio codice: SQL (Structured Query Language) (sql) L’asterisco (*) restituisce tutte le colonne della riga eliminata da nome_tabella. Per restituire colonne specifiche, sono specificate dopo la parola chiave RETURNING Si noti che l’istruzione DELETE rimuove solo i dati da una tabella.
Non modifica la struttura della tabella. Se si desidera modificare la struttura di una tabella, ad esempio l’eliminazione di una colonna, è necessario utilizzare l’istruzione ALTER TABLE Esempi di istruzioni DELETE PostgreSQL Creiamo una tabella di esempio per la dimostrazione Le seguenti istruzioni creano una nuova tabella chiamata collegamenti e inseriscono alcuni dati esempio: link DROP TABLE IF EXISTS;

Linguaggio di definizione dei dati

Se esegui un’istruzione DELETE senza condizioni nella clausola WHERE, tutti i record nella tabella verranno eliminati. Per questo motivo, il più comune è includere una clausola WHERE con almeno una condizione nell’istruzione DELETE.

È possibile avere più di una condizione in un’istruzione DELETE in SQL utilizzando la condizione AND o la condizione OR.
La condizione AND consente di eliminare un record se tutte le condizioni sono soddisfatte. La condizione OR rimuove un record se una delle condizioni è vera.


Potresti voler eliminare i record da una tabella in base ai valori di un’altra tabella.
Poiché non è possibile elencare più di una tabella nella clausola FROM quando si esegue un rilascio, è possibile utilizzare la clausola EXISTS.


Questo esempio rimuoverà tutti i record dalla tabella degli ordini quando nella tabella dei clienti è presente un record con il cognome “Jackson” e un valore customer_id corrispondente in entrambe le tabelle.
In questo esempio, order_id = 4 non è stato registrato.


Questi esercizi ti permettono di mettere alla prova le tue abilità con l’istruzione DELETE.
Ti verranno date domande a cui rispondere. Dopo ogni esercizio, ti forniamo la soluzione in modo che tu possa controllare la tua risposta. Provalo!

Imparentato

 

Cancella le notifiche di Twitter

 

Gesso liquido trasparente

 

Elimina il link di Facebook in modo permanente

 

Elimina i file temporanei di Windows 8.1

 

Ashley Madison elimina l’account

 

Cancella la memoria RAM di Android

 

Come eliminare i file temporanei

 

Svuota la cache di Android

 

Elimina carta di credito ps4

 

Elimina le abitudini di navigazione

 

Elimina i messaggi del gruppo Telegram

 

Elimina i video dell’iPad

 

Cancella i dati memorizzati nella cache di Android

 

Come eliminare i contatti dell’iPhone

 

Cancella completamente il disco rigido

 

Elimina file da cmd

 

Il Mac non mi permette di eliminare i file dal disco rigido esterno

 

Elimina i tatuaggi madrid

 

Elimina foto whatsapp Android

 

Applicazione per cancellare oggetti dalle foto

 

Deja un comentario