In Windows, quando fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di avvio di Chrome appuntata sulla barra delle applicazioni, ti viene presentato un elenco di siti aggiunti e un’icona come il sito “Più visitato”. In Windows 8 potresti rimuoverlo con un clic destro, ma in Windows 10 questa funzionalità è scomparsa.
A volte non voglio che si presenti, come in una società di telecomunicazioni o qualcosa del genere. Ma durante la ricerca, vengono visualizzati solo i post che hanno a che fare con la scheda “I più visitati”, che sono relativamente facili da modificare. Ho incluso uno screenshot in cui l’icona è un collegamento a “Business Insi”. Nota che ho la mia barra delle applicazioni sul lato sinistro dello schermo, il che è un po’ insolito.
Non posso credere di non aver trovato nulla su questo dopo un paio di mesi di ricerche intermittenti. Se qualcuno può dirmi dove è gestito (Chrome? Codice della barra delle applicazioni? Desktop?) Sarebbe un inizio.
Sfortunatamente, penso che la risposta sia che questo non è facoltativo e si basa sulla conservazione della cronologia di navigazione di Chrome. Supponendo che la mia immagine “prima” corrisponda all’OP (che non è strettamente vero;)), questo è quello che ho fatto:
Per rimuovere uno degli 8 siti più visitati, passa il cursore del mouse sulla “miniatura” finché non appare una X nell’angolo in alto a destra. Cliccaci sopra. Tuttavia, il prossimo sito più visitato lo sostituirà.
Prendi l’estensione Chrome New Tab Redirect. Installalo, abilitalo e quindi seleziona “Opzioni”. Ora puoi creare un URL di home personalizzato o semplicemente inserire “about: blank” come URL in modo che le nuove schede/finestre carichino una pagina vuota.
Fare clic a lungo sul lato destro della miniatura (non rilasciare il pulsante del mouse) finché non viene visualizzata una piccola “X” nell’angolo in alto a destra della miniatura. Rilascia il pulsante del mouse e fai clic sulla “X”. È fatta.
Rimuovi il Chrome più visitato da Android
Invece di risolvere i problemi con Chrome, puoi provare un browser migliore: Opera Ti meriti un browser migliore! 350 milioni di persone usano Opera ogni giorno, un’esperienza di navigazione completa che include diversi pacchetti integrati, un migliore consumo di risorse e un ottimo design. Ecco cosa può fare Opera:
più visiti determinati siti Web, più in alto appariranno qui. Tuttavia, è incredibilmente facile scorrere verso l’alto e verso il basso per trovare i tuoi altri siti preferiti o persino nascondere quelli più visitati dalle Impostazioni.
Esegui una scansione del tuo PC con lo strumento di riparazione Restoro per trovare gli errori che causano problemi di sicurezza e rallentamenti. Al termine della scansione, il processo di riparazione sostituirà i file danneggiati con nuovi file e componenti di Windows.
Come rimuovere le visite frequenti su iPhone
Quando navighi sul Web sul tuo iPhone, i browser mobili Safari e Chrome conservano i registri dei siti Web visitati. Quando visiti regolarmente un sito Web, i browser lo riconoscono come sito visitato di frequente o preferito. Ciò rende disponibile l’icona del sito quando si apre una nuova scheda.
I siti visitati di frequente sono diversi dai preferiti. I siti che appaiono sotto il titolo dei preferiti sono quelli che hai contrassegnato come tali. I siti visitati di frequente vengono aggiunti automaticamente a meno che non si disabiliti questa funzione.
Analizzare attivamente le caratteristiche del dispositivo per identificarlo. Utilizza dati di geolocalizzazione accurati. Memorizzare e/o accedere alle informazioni su un dispositivo. Seleziona contenuto personalizzato. Crea un profilo di contenuti personalizzato. Misura il rendimento degli annunci. Seleziona annunci di base. Crea un profilo pubblicitario personalizzato. Seleziona annunci personalizzati. Applicare ricerche di mercato per generare informazioni sul pubblico. Misurare le prestazioni del contenuto. Sviluppare e migliorare i prodotti.