Errore durante l’eliminazione del file Android
Il nostro processo di compilazione crea un numero di file temporanei (molti dei quali creati da un WSDL) che vanno contro questo limite. Il nostro script ant è in grado di rimuoverli al termine della pulizia, ma a volte ho bisogno di rimuovere la directory dell’area di lavoro (dove vanno tutti i file temporanei) senza eseguire una pulizia completa da ant.
Questi sono gli stessi errori di questa domanda, ma le risposte non mi aiutano perché ho a che fare con una directory, non un file, e non sempre so quali file o sottodirectory specifici stanno causando il problema. E sto cercando di evitare qualsiasi processo manuale (diverso dall’attivazione del singolo comando) per rimuoverli effettivamente.
Ad esempio, è stato segnalato che rmdir / S / Q <dir> non riesce in alcuni casi. Non è necessario utilizzare 7zip o altri strumenti di terze parti. Powershell è un’esagerazione. Cygwin potrebbe funzionare, ma potresti non averlo installato. Quindi, concentriamoci su robocopy
Poiché non ci sono file o cartelle nella directory di origine (C: \ N cartella vuota), elimina semplicemente i file e le cartelle nella directory di destinazione (C: N questa cartella N con un lungo nome) ricorsivamente.
Come eliminare i file non rimovibili
Windows è spesso elogiato per la sua facilità d’uso, motivo per cui gli errori come i problemi di eliminazione di un file o di una cartella sono particolarmente frustranti. Esistono molte soluzioni a questo ostacolo apparentemente semplice e questo tutorial ti introdurrà ai diversi modi in cui potresti essere in grado di superarlo.
La prima cosa che dovresti fare è identificare la fonte del problema, che ti aiuterà a scegliere un metodo per risolverlo. Windows potrebbe impedire all’utente di eliminare un file o una cartella perché è utilizzato dai processi di sistema, contiene file o cartelle nascosti, è impostato sulla modalità di sola lettura o appartiene a un altro utente e non si dispone dei diritti per eliminare il file. Potrebbe anche essere fuori portata perché il file system del disco rigido è difettoso, infetto da un virus o il disco rigido potrebbe non funzionare in generale (questo è un problema hardware più serio).
Il messaggio di errore potrebbe essere il miglior indizio per diagnosticare il problema. I possibili messaggi includono errore durante l’eliminazione di file o cartelle, impossibile eliminare il file: accesso negato, si è verificata una violazione di condivisione, il file di origine o di destinazione potrebbe essere in uso e il file è in uso da un altro programma o utente.
Impossibile eliminare il file Windows 10 non è riuscito a trovare questo elemento
Se stai cercando di eliminare un file e il tuo computer non lo consente, è molto probabile che un altro programma stia tentando di utilizzare il file. Questo può accadere anche se non vedi alcun programma in esecuzione. L’eliminazione di questi file è solitamente una questione di forza
8. Eliminare la cartella contenente se non è ancora possibile eliminare il file. A volte l’eliminazione della cartella ti consentirà di eliminare il file che contiene. Tieni presente che l’eliminazione di una cartella eliminerà tutto il suo contenuto. Digita rmdir / s directoryName e premi
10. Provare a eliminare utilizzando il nome breve del file. A volte caratteri strani possono causare problemi durante l’eliminazione del file. Può essere utile utilizzare il “nome breve” del file o il nome compatibile con DOS. -Vai alla directory dei file e digita dir / x.
In genere, il messaggio di errore Accesso negato è correlato alle autorizzazioni. Se non disponi di autorizzazioni sufficienti per visualizzare il file/cartella/unità, riceverai questo messaggio di errore. Ti suggerisco di provare ad assumere la proprietà di questo file o cartella e vedere se questo aiuta.
Impossibile eliminare l’accesso alla cartella negato Windows 10
Quando si tenta di eliminare un file, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio di errore: Impossibile eliminare <nome file>: Accesso negato Assicurarsi che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso. Esistono diversi metodi che è possibile utilizzare per eliminare definitivamente questo file, ma prima di eseguire tutti questi passaggi, è importante assicurarsi che il file che si sta tentando di eliminare non sia attualmente in uso. In caso contrario, esistono applicazioni di terze parti gratuite e semplici strumenti da riga di comando che è possibile utilizzare per eliminare forzatamente un file o una cartella.
Imparentato