José maria borro

José maria borro mate

Ottimo chirurgo e persona migliore. Lo consiglio per la sua tecnica in chirurgia, come spiega bene il trattamento, risolve i tuoi dubbi, dedica più tempo possibile al paziente. Il migliore, puoi dire che è un medico per vocazione.

Dottore in Medicina presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Valencia con il titolo «Fattori prognostici nel trapianto di polmone» diretto dai professori Francisco Paris, Miguel Angel Sanz e Francisco Vera.
Eccezionale cum laude.


M. de la Torre Bravos, D. Gonzalez Rivas, R. Fernandez Prado, JM Borro Maté.
Tumori del diaframma. Trattato di chirurgia toracica. Redattori L. Fernandez Fau, J. Freixinet Gilart. SEPAR Medical Editors SA. Madrid 2010. Vol 2, Sez VIII, Cap 87. pg 1269-78.


Pablo Gámez García, José María Borro Maté, José Carlos Meneses Pardo.
Tecniche di trapianto, conservazione, estrazione e impianto di polmone. Redattori L. Fernandez Fau, J. Freixinet Gilart. SEPAR Medical Editors SA. Madrid 2010. Vol 1 Sec V, Capitolo 61. pag 909-24.

Elimina il mio canale

Le tensioni vissute nell’unità hanno portato anche a un processo per reato per il colpo al naso che il dottor González Rivas ha ricevuto nel 2011 dopo che Borro ha sbattuto la porta per risolvere uno dei frequenti litigi con il suo allora subordinato.

De la Torre mette in evidenza i vantaggi della rimozione di un lobo di un polmone attraverso un unico orifizio.
«La videocamera, poiché passa attraverso lo stesso orifizio degli strumenti, offre una visione diretta di ciò che stiamo facendo, come per la chirurgia a cielo aperto», spiega, e sottolinea che il CHUAC tiene corsi sulla tecnica ai chirurghi « da tutto il mondo”. González Rivas attribuisce le critiche di Borro alla gelosia professionale: «Non sopporta il fatto di non essere protagonista. Se questo non avesse futuro, non sarei invitato a parlare alle più importanti società scientifiche del mondo, come l’American Association for Thoracic Surgery.

Il team del dott. io cancello, chuac

L’approccio toracoscopico video-assistito (chirurgia toracica video-assistita (VATS)) per la lobectomia del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) non è standardizzato. Sebbene normalmente vengano praticate da tre a quattro incisioni, con una tecnica chirurgica adeguata, l’operazione può essere eseguita con successo utilizzando solo due incisioni. Abbiamo analizzato retrospettivamente le caratteristiche e l’evoluzione postoperatoria dei pazienti sottoposti a lobectomie VATS utilizzando due porte.

Da giugno 2007 a novembre 2009, abbiamo eseguito 131 resezioni polmonari VATS maggiori, di cui 40 (da febbraio 2009 a novembre 2009) sono state eseguite utilizzando solo due incisioni: un’incisione di 1 cm attraverso il 7° / 8° spazio intercostale nel medio ascellare linea e un’incisione utilitaristica anteriore di 3-5 cm nel 5° spazio intercostale.
L’età media dei pazienti era di 60,8 ± 11,4 anni (75% uomini, 25% donne).


Il tasso di conversione è stato del 10% (quattro pazienti).
Dei 36 casi rimanenti, la diagnosi in sei pazienti era benigna e in quattro era di malattia metastatica. Dei 26 casi con NSCLC, la fase più frequente è stata l’applicazione interattiva (IA) (58%) e l’istologia ha rivelato principalmente adenocarcinoma (33%). La durata media dell’intervento nelle 36 resezioni completate da VATS è stata di 168,6 ± 54,0 min (range 80-300 min). La durata mediana del tubo toracico è stata di 2,5 giorni e la degenza ospedaliera media è stata di 3 giorni. Non c’era mortalità perioperatoria nei casi VATS completati e nessun paziente ha richiesto un reintervento. I pazienti con broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) hanno richiesto ricoveri ospedalieri più lunghi (p = 0,046). Inoltre, casi estremi di aderenza durante l’intervento hanno richiesto più giorni di drenaggio toracico (p = 0,040) e degenze ospedaliere più lunghe (p = 0,011), oltre a presentare una maggiore percentuale di complicanze postoperatorie (p = 0,008). Se il gruppo dei pazienti viene suddiviso in due periodi (da febbraio a luglio 2009 e da agosto a novembre 2009), si osservano linfoadenectomie più diffuse tra quelle eseguite nell’ultimo periodo.

Lilly wood & the prick y robin schulz – preghiera in do (robin

-Elkhayat H, Gonzalez-Rivas D, Yang Y, Zhu Y, Jiang G, Elsayed HH et al (2020). Workshop di chirurgia toracoscopica video assistita presso l’ospedale polmonare di Shanghai: facilitata una visita a vita di chirurghi toracici. SunText Rev Surg 1 (2): 109

-Luciano Bulgarelli Maqueda, Ricardo AJ Luengo Falcón, Chiao-YunTsai, Alejandro García-Pérez, Anna Minasyan, Diego Gonzalez-Rivas Attuale ruolo di Uniportal Video AssistedThoracicSurgeryforlungcancertment.
J ClinTransl Res 2020; 6 (S4): 3


-Mahendran K, Budacan AM, Abiuso V, González-Rivas D, Hernandez-Arenas LA.
Ottimizzazione della curva di apprendimento della chirurgia toracica video-assistita uniportale nella resezione polmonare maggiore. Video-assistenza ThoracSurg 2020. doi: 10.21037 / vats-19-62


-FaqeMahmood DA, Gonzalez-Rivas D. Formazione single port in Iraq-primo masterclass di chirurgia toracoscopica video-assistita uniportale a Sulaimaniyah, Regione del Kurdistan.
J Vis Surg 2020.doi: 10.21037/jovs-20-122


-Dmitrii Sekhniaidze, Diego González-Rivas, Pavel Kononets, Alejandro García, Vladimir Shneider, Malik Agasiev, Ivan Ganzhara.
Resezioni carinali toracoscopiche video-assistite Uniportal: aspetti tecnici ed esiti Eur J Cardiothorac Surg 2020 Jul 5;ezaa120. doi: 10.1093/ejcts/ezaa120.

Deja un comentario