Le smagliature bianche possono essere cancellate

Come rimuovere le smagliature rosse

La pelle umana è l’organo più grande del corpo, con un’eccezionale capacità di contrarsi e allungarsi. Sebbene sia elastico e resistente, se allungato eccessivamente o rapidamente può danneggiare i tessuti di sostegno, provocando la comparsa di smagliature. Lo stiramento o la lacerazione eccessivi della pelle dovuti all’aumento di peso, alla chirurgia della protesi mammaria, al bodybuilding, all’uso di steroidi o alla crescita durante la pubertà possono causare smagliature.

Sebbene le smagliature possano colpire sia uomini che donne, le smagliature da gravidanza nelle donne sono forse il tipo più comune.
Possono apparire ovunque sul corpo, come braccia, schiena, seno, fianchi, spalle e stomaco.


Le smagliature appaiono come strisce o linee colorate, ma non indicano alcun problema di salute.
Esistono due tipi di smagliature – rosse e bianche – a seconda della loro età. Nella maggior parte dei casi, iniziano come lacrime viola o rosse e alla fine svaniscono nel bianco. Le striature rosse, chiamate anche striae rubra, indicano lacrime più recenti e sono rosse a causa della presenza di vasi sanguigni funzionanti al di sotto di esse.

Chirurgia per la rimozione delle smagliature

Le smagliature compaiono a causa della rottura delle fibre di collagene ed elastina, responsabili del mantenimento dell’elasticità della nostra pelle. Quando la pelle è sottoposta a uno stress estremo, queste fibre sono sottoposte a una forte pressione e spesso non possono resistere, ed è allora che si verifica la rottura. I fattori ereditari possono causare smagliature, così come altri fattori come gravidanza, ormoni, diabete, aumento di peso eccessivo o perdita di peso estrema e rapida crescita del corpo.

La procedura di rimozione delle smagliature eseguita presso lo Skinnovation Laser Center utilizza una tecnica brasiliana chiamata tecnica Micropoints.
Viene eseguito con una macchinetta cosmetica per tatuaggi e si basa sulla stimolazione meccanica. Questa tecnica innovativa utilizza cosmetici biotecnologici per rigenerare la pelle e attivare la produzione di collagene, elastina e melanina. È un metodo rivoluzionario che tratta soprattutto le smagliature bianche più vecchie.


Quando pianifichi il tuo trattamento di rimozione delle smagliature presso la Skinnovation Laser Clinic, il nostro team ti consiglierà il miglior piano d’azione e ti aiuterà a scoprire tutto ciò che devi sapere su questo trattamento.
Per rigenerare la pelle e stimolarla a produrre nuovo collagene ed elastina, utilizzeremo specifici tipi di cosmetici biotech. Questi possono ridurre l’aspetto delle smagliature e levigare la pelle nell’area trattata, che sono i vantaggi più importanti di questa procedura.

Come rimuovere rapidamente le smagliature

Brenda Barron è una scrittrice, editrice e ricercatrice con sede nel sud della California. Ha lavorato come scrittrice dal 2004, con lavori che sono apparsi su pubblicazioni cartacee e online come BabyZone, “Cat Fancy” e “ePregnancy”. Ha una laurea in letteratura inglese presso la California State University di Long Beach.

Le smagliature di solito hanno due varianti: i segni rossastri e viola che si snodano attraverso la pelle o i segni bianchi e argentati che lasciano depressioni sulla pelle.
Queste differenze sono determinate dall’età della smagliatura. Quelle rosse sono nuove e quelle bianche sono vecchie. Puoi usare creme e molti altri trattamenti su nuove smagliature, ma le vecchie smagliature bianche sono più difficili da trattare. Ecco perché dovrai eliminare l’intero arsenale di trattamenti per farli scomparire.


Usa una crema solare ogni giorno, soprattutto quando esci.
Cerca una formula con almeno SPF 15. Una formula senza olio sarebbe anche una buona opzione in modo che non irriti la pelle o ostruisca i pori. Proteggendo la tua pelle in questo modo eviterai l’esposizione al sole, che è noto per rendere più evidenti le smagliature.

Rimozione delle smagliature laser

Poiché non esistono creme da prescrizione approvate dalla FDA per le smagliature, il Dr. Akhavan suggerisce di utilizzare una crema con retinolo, che stimola la produzione di collagene per creare una nuova pelle leggermente più spessa nel tempo. Fondamentalmente, è la cosa più vicina a una “cura” che puoi ottenere. E non preoccuparti degli effetti collaterali della pelle secca; Questa ricca lozione utilizza idratanti derivati ​​dallo zucchero per attirare l’acqua sulla pelle durante il giorno e prevenire il prurito.

Il punto è che l’esfoliazione fisica non farà scomparire le smagliature (mi dispiace).
Ma quello che può fare è far funzionare meglio le tue creme al retinolo, grazie al fatto che aiuta a sciogliere e sollevare le cellule morte della pelle che potrebbero ostacolare la formula. La spazzolatura a secco, che significa spazzolare delicatamente la pelle completamente asciutta prima di entrare nella doccia, è un’ottima opzione per i tipi di pelle “normali” (se hai la pelle sensibile, eczema o rosacea, dovrai farne a meno).


Non ti piace l’esfoliazione fisica?
Nessun problema, puoi ottenere gli stessi benefici (senza effetti collaterali irritanti) con uno scrub chimico (pensa: alfa o beta-idrossiacidi che sciolgono delicatamente ed efficacemente le cellule morte della pelle). Questo siero per il corpo leggero di Ren contiene acido lattico (un AHA delicato) e burro di karitè (un super idratante) che aiutano a lasciare la pelle più morbida e levigata nel tempo.

Deja un comentario