Programma per eliminare le foto ripetute

Fantastico cercatore di foto duplicate

Stai cercando un’utilità per trovare file e foto duplicati sul tuo computer in modo rapido e semplice? Di recente ho organizzato tutti i dati che mio padre aveva archiviato su vari computer e su vari dischi rigidi esterni in un’unica posizione di backup, ma ho scoperto che c’erano duplicati di quasi tutto. Non c’era modo che stavo cercando di scoprire manualmente cosa fosse lo stesso e cosa fosse un duplicato, quindi ho iniziato a provare un paio di programmi di ricerca duplicati.

In questo articolo citerò quelli che ho usato e darò una breve panoramica di come funziona il programma, della sua efficacia e dei problemi che ho riscontrato.
Vale la pena notare che i risultati di un programma di ricerca duplicato non dovrebbero mai essere completamente attendibili perché ci sono sempre situazioni che possono confondere gli algoritmi di ricerca e dare falsi positivi. Quindi devi sempre ricontrollare prima di eliminare qualcosa.


Inoltre, è ovvio che dovresti eseguire il backup di tutti i tuoi dati prima di iniziare questo processo per ogni evenienza.
Una volta che sei sicuro che i dati corretti sono stati eliminati, puoi eliminare il backup originale.

Pulisci foto duplicati

HomeTop 1017 Migliori programmi di ricerca e pulizia di foto duplicate nel 2021Data di pubblicazione: 28 aprile 2021Categoria: Top 10 | Windows 12 58.1K I migliori strumenti di ricerca e rimozione di foto duplicate sono essenziali per tutti gli appassionati di foto nel 2021. Ti aiutano a identificare e rimuovere rapidamente tutte le immagini duplicate e simili che occupano spazio sul tuo PC. Continuate a leggere per saperne di più.

Trovare ed eliminare foto duplicate dal tuo PC è un compito più complicato che trovare un ago in un pagliaio.
Inoltre, queste immagini identiche o dall’aspetto simile tendono ad accumularsi nel tempo, ingombrare la libreria di foto e consumare fino a GB di spazio su disco sul PC. Pertanto, la soluzione più rapida e sicura per trovare e rimuovere le immagini duplicate consiste nell’utilizzare il miglior software di ricerca e rimozione di foto duplicate.


Poiché è un’attività davvero fastidiosa e dispendiosa in termini di tempo scansionare e trovare manualmente le foto duplicate da un’ampia raccolta di album, è assolutamente necessario ottenere un dispositivo di pulizia e rimozione di foto duplicate dedicato in grado di trovare e rimuovere automaticamente le foto duplicate presenti . sul tuo sistema.

Commenti

Le foto sono famigerate accumulatrici di dati informatici. E le foto duplicate consumano i dati del computer senza motivo. Il problema è che cercare di trovare foto duplicate è un processo lungo e noioso. Almeno se provi a trovarli manualmente.

I programmi di ricerca foto duplicati rendono il processo molto più semplice.
Questi programmi trovano le foto duplicate per te. Cercano nel tuo disco rigido o nella libreria di foto di Lightroom qualsiasi file che contenga gli stessi dati EXIF.


Sulla stessa linea, crea un sistema per tenere traccia delle tue schede di memoria.
Ciò impedirà la duplicazione delle immagini caricandole due volte. Crea un luogo designato per le carte vuote, le carte che devono essere caricate e le carte che possono essere formattate.


Infine, assicurati di utilizzare strumenti software per evitare duplicati.
In Adobe Lightroom, puoi selezionare la casella che dice “non importare duplicati sospetti”. Puoi anche utilizzare gli strumenti Libreria per selezionare solo nuove foto.


La ricerca di duplicati in Lightroom ti consente di ripulire la tua libreria e il tuo disco rigido.
Questo metodo non troverà le foto che hai esportato più volte. Per ripulire lo spazio sul disco rigido, prova un plug-in Lightroom e duplica il software fotografico.

Riparatore di foto duplicate pro

Se scatti tanto quanto il fotografo successivo, la maggior parte del tuo disco rigido è occupata da foto. Ora prova a immaginare quante di loro sono foto duplicate o solo visivamente molto, molto simili. Molto probabilmente la risposta è che ce ne sono molti.

Con una fotocamera digitale, scatti 10-15 scatti dalla stessa angolazione o posizione prima di essere soddisfatto, giusto?
E poi ne scegli uno da modificare. Sono 14 foto che non ti serviranno mai, e queste sono tutte le scene di ogni servizio fotografico.


Sicuramente stai già pensando di ottenere un disco rigido esterno o di acquistare spazio di archiviazione cloud e spostare la tua galleria, perché lo spazio sul tuo Mac non è infinito.
O potresti già averlo. Ad ogni modo, alla lunga, miliardi di foto di cui non hai più bisogno si accumulano e sembra non esserci scampo. Ma non preoccuparti, c’è.


Prima di tutto, devi trovare le foto duplicate nella tua galleria.
Quindi devi capire quale versione eliminare in ogni caso. Tutto ciò richiede tempo se fatto manualmente e Gemini 2 fa il 90% del lavoro per te.

Imparentato

 

Come cancellare l’inchiostro della stampante senza danneggiare la carta

 

Cancella lo sfondo della foto

 

Elimina documenti e dati iphone 6

 

Elimina l’intero computer

 

Cancella cronologia Samsung s6

 

Elimina giochi google play

 

Voglio cancellare la cronologia

 

Como borrar la carpeta windows old en windows 10

 

Memory dumps windows 10 borrar

 

Borrar mensajes de voz movistar

 

Borrar archivos whatsapp iphone

 

Como borrar un mensaje de whatsapp enviado por error

 

Borrar twitter definitivamente

 

Borrar conversacion facebook

 

Borrar datos autocompletar chrome

 

Borrar red wifi

 

Borrar autocompletar chrome android

 

Borrar historial android google chrome

 

Borrar cuentas de google

 

Borrar pagina wordpress

 

Deja un comentario