Come eliminare senza il tasto Canc
Non è così. In realtà stampa alcuni codici di escape, la tilde è solo una parte di questo. La sequenza per il tasto di cancellazione è <ESC> [3 ~. Quella sequenza finisce come alcuni caratteri illeggibili, quindi la tilde è l’unica che può essere letta.
Sono solo abituato al comportamento, soprattutto perché il tasto Canc sul mio MacBook Pro funziona allo stesso modo in tutte le applicazioni: in realtà è un backspace piuttosto che un wipe. Tuttavia mi piace l’alias della chiave di collegamento, dovrai provarlo.
Non è così. In realtà stampa alcuni codici di escape, la tilde è solo una parte di questo. La sequenza per il tasto di cancellazione è <ESC> [3 ~. Quella sequenza finisce come alcuni caratteri illeggibili, quindi la tilde è l’unica che può essere letta.
Bene, per rispondere alla domanda, dobbiamo scavare un po’ più a fondo. In realtà, a livello di sistema operativo, la pressione di un tasto qualsiasi non fa nulla come “cancella il carattere successivo” o inserisce un carattere nella riga che stai digitando. In realtà, a livello di terminale (magari virtuale), la pressione di un tasto emette una certa sequenza di caratteri. Ad esempio, premendo il tasto «h» viene emesso il carattere «h», un singolo byte con un valore numerico 0x68. Alcuni tasti emettono sequenze brevi (come caratteri o cifre), alcuni addirittura emettono il byte zero (di solito controllo + barra spaziatrice). Ma poiché ci sono più chiavi di quelle che possono essere ragionevolmente assegnate ad ASCII, alcune chiavi emettono sequenze di escape complesse, ad esempio F8 sulla mia macchina emette “esc [1 9 ~”.
Dov’è la chiave di cancellazione su un Chromebook?
Ho aggiunto un evento keyPress in un ListView. Con un punto di interruzione nel mio evento, posso vedere che la maggior parte delle chiavi attiva l’evento. Tuttavia, alcuni dei quali, quello che mi interessa (elimina), non attivano il mio evento.
Il motivo è che l’evento KeyPress invia un carattere al controllo in base al tasto carattere che viene premuto. Tuttavia, come ci si potrebbe aspettare, il tasto Canc non rappresenta un carattere ed è quindi un tasto non di caratteri.
Quindi l’uso dell’evento KeyPress non farà nulla, come avrai notato. Dovresti usare gli eventi KeyDown o KeyUp, entrambi funzioneranno perfettamente. La sfumatura è se vuoi che il tuo evento si attivi premendo o rilasciando un tasto.
Tasto Elimina e tasto Backspace
Tuttavia, dovresti notare che questo modo di eliminare un oggetto da un dict non è atomico: ‘key’ può essere in my_dict durante l’istruzione if, ma può essere eliminato prima che venga eseguito del, nel qual caso del fallirà con un Errore chiave. Con questo in mente, la cosa più sicura da fare sarebbe usare dict.pop o qualcosa di simile a
Ma tieni presente che, in questo processo, in realtà non cancellerà alcuna chiave dal dizionario, ma invece farà sì che una chiave specifica venga essere escluso da quel dizionario. Inoltre, ho notato che ha restituito un dizionario che non è stato ordinato come myDict.
Se lo eseguiamo nella shell, eseguirà qualcosa come {‘cinque’: 500, ‘quattro’: 400, ‘tre’: 300, ‘due’: 200} – nota che non è ordinato come myDict. Anche in questo caso, se proviamo a stampare myDict, saremo in grado di vedere tutte le chiavi, comprese quelle che abbiamo escluso dal dizionario con questo approccio. Tuttavia, possiamo creare un nuovo dizionario assegnando la seguente dichiarazione in una variabile:
items() insieme alla comprensione dict possono anche aiutarci a raggiungere il compito di rimuovere le coppie chiave-valore, ma ha lo svantaggio di non essere una tecnica di dict sul posto. In realtà, viene creato un nuovo dict ad eccezione della chiave che non vogliamo includere.
Elimina scorciatoia da tastiera
Il tasto Canc è un tasto della maggior parte delle tastiere dei computer comunemente utilizzato per eliminare (in modalità testo) il carattere davanti o sotto il cursore o (in modalità GUI) l’oggetto attualmente selezionato. Questo è talvolta chiamato “tasto di cancellazione in avanti”. Questo perché il tasto backspace elimina anche i caratteri, ma a sinistra del cursore. Su molte tastiere, come la maggior parte delle tastiere Apple, il tasto backspace è anche chiamato “cancella”.
Il tasto appare sulle tastiere per PC compatibili con IBM di lingua inglese etichettato Delete o Del, a volte accompagnato da un simbolo di freccia destra barrata [1] [2] C’è un simbolo dedicato per ‘delete’ come U + 2326 ⌦ ma il suo l’uso come etichetta della tastiera non è universale. Tuttavia, a volte il tasto con l’etichetta Elimina esegue invece la funzione Backspace, ad esempio su alcune tastiere Apple [3].
In altri casi, il tasto Canc si trova nella posizione originale del laptop IBM sopra e a destra del tasto Backspace [chiarimento necessario] Molti laptop aggiungono righe di tasti più piccoli sopra la riga del tasto Funzione per aggiungere tasti in una tastiera di dimensioni non standard. In questa fila di tasti più piccoli, la posizione del tasto Canc è all’estrema destra o vicino ad essa. Su un Macbook, la funzione di cancellazione in avanti può essere ottenuta utilizzando la combinazione di tasti FN + ← Backspace.
Imparentato