Tutorial Come Elimina canale youtube

Come eliminare il canale youtube 2021

Forse sei stufo di YouTube. Se è così, sei capitato nel posto giusto. La nostra guida ti mostrerà come eliminare il tuo account YouTube (nello specifico, il suo canale e i suoi contenuti) in pochi semplici passaggi.

Prima di iniziare, è essenziale riconoscere che, sebbene ci siano alcuni modi semplici per eliminare il tuo account, sono tutti permanenti.
Questi metodi elimineranno aspetti specifici della tua cronologia online, che non potranno mai più essere recuperati.


Passaggio 3: in Impostazioni avanzate, scorri verso il basso fino a visualizzare l’opzione Elimina contenuto YouTube.
Fare clic su tale opzione. Si aprirà un’altra scheda e ti verrà chiesto di accedere nuovamente al tuo account. Avanti, fallo.


Passaggio 4: fare clic sull’opzione “Voglio eliminare definitivamente i miei contenuti”.
La selezione di questa opzione la espanderà con una breve spiegazione del significato di questa decisione, con una casella di controllo accanto. Leggi la spiegazione, quindi seleziona la casella di controllo se la comprendi e desideri comunque eliminare il tuo canale YouTube.


Passaggio 4: nella schermata successiva, tocca Elimina un servizio.
Ti verrà chiesto di accedere di nuovo. Fallo. Successivamente, ti verrà data la possibilità di scaricare i tuoi dati prima di eliminare il tuo canale YouTube. Se lo desideri, tocca Scarica dati. Se sei pronto per eliminare il tuo canale YouTube, tocca l’icona del cestino accanto a YouTube.

Elimina account youtube

Potresti aver scritto alcuni commenti spiacevoli su alcuni video nel 2011 di cui vorresti sbarazzarti prima di iniziare la tua prossima ricerca di lavoro. O forse non hai mai saputo come modificare i video, quindi il tuo canale è vuoto.

Nascondere il tuo canale funziona come una disattivazione.
Quando nascondi il tuo canale, il nome del canale, i video, i Mi piace, le iscrizioni e gli iscritti diventano privati. In definitiva, questo può essere annullato riattivando il tuo account YouTube in qualsiasi momento.


L’opzione più duratura tra le due è eliminare definitivamente il tuo account.
Questo rimuoverà completamente il nome del tuo canale, l’URL, i video, i Mi piace, le iscrizioni e i commenti da YouTube. Fare clic su questa opzione per ulteriori informazioni.


Quando sei sicuro di voler eliminare il tuo canale, seleziona entrambe le caselle per confermare di sapere cosa stai eseguendo.
YouTube ti dirà esattamente cosa viene rimosso in modo permanente e cosa rimane.


Una volta selezionate entrambe le caselle, fai clic su Elimina i miei contenuti.
Questo è l’ultimo passaggio e i tuoi contenuti sono ora contrassegnati per la rimozione da YouTube. Questa rimozione potrebbe non avvenire immediatamente, quindi non sorprenderti se ci vorrà un po’ di tempo prima che il tuo canale scompaia. Alcuni utenti hanno segnalato che il processo richiede fino a 30 giorni da YouTube.

Come eliminare il canale YouTube 2020

YouTube è un popolare sito Web progettato per caricare, condividere e guardare contenuti video a livello globale. Questo sito è gratuito per tutti gli utenti. Milioni di utenti in tutto il mondo hanno creato un account su YouTube, che consente loro di caricare i propri contenuti video.

A volte capita che le persone creino un canale YouTube con il proprio nome, ed è possibile che corrisponda al nome simile di altri canali YouTube in quel caso preferiscono eliminare il proprio account.
Molte ragioni possono essere causate dall’eliminazione dei canali YouTube; forse ti sbarazzi di tutti i video sul tuo canale perché pensi che gli spettatori non siano interessati a guardare i video sul tuo canale nel momento in cui desideri eliminare il tuo canale.


YouTube offre diverse opzioni ai suoi utenti, che vanno dall’aggiunta di immagini al canale, alla configurazione della privacy, ai video in diretta o al canale del cliente.
Fin dal suo inizio, ha fornito i migliori servizi al mondo e ha reso tutto più facile per tutti coloro che sono attivi nel canale.


Apri il tuo browser web preferito e digita https://www.youtube.com/ nella barra degli indirizzi nella parte superiore della pagina web e premi il pulsante “Invio”, verrai reindirizzato alla pagina principale di YouTube dove puoi vedere , caricare e promuovere contenuti video.

Come eliminare l’account YouTube sul telefono 2020

YouTube è stata una casa per i produttori di video digitali amatoriali per oltre un decennio. Molte persone usano i propri account per pubblicare contenuti video originali. Molti altri milioni lo usano come risorsa per la musica, l’intrattenimento e l’apprendimento. La possibilità di salvare i video nelle playlist consente alle persone di curare personalmente i contenuti. Puoi scegliere tra centinaia di migliaia di ore di video di YouTube.

Potresti pensare di passare troppo tempo su YouTube.
In tal caso, puoi scegliere di fare una pausa eliminando completamente il tuo account YouTube. Molte persone scelgono di riconsiderare quanti account hanno online e il primo punto da cui iniziare è capire su quali siti web hai account. Potresti anche volerlo fare come parte di uno sforzo per eliminare la tua presenza online.


Quando lavori per risolvere l’eredità digitale di un amico o un familiare deceduto, puoi scegliere di eliminare anche il suo canale YouTube.
Questa può essere un’opzione intelligente per eliminare commenti e risposte a tutti i vecchi video che hanno pubblicato.

Deja un comentario