Cancella cache Android Chrome
Ho scritto questi script batch per l’avvio di Browserling che sto facendo insieme a James Halliday. Il problema era che i browser dovevano essere riavviati tra utilizzi successivi. Il modo più semplice per risolverlo era eseguire uno script di pulizia batch dopo ogni browser.
Questo semplice script batch elimina prima tutti i file nella directory% ChromeDir% utilizzando il comando del e quindi elimina la directory stessa utilizzando il comando rd. Il flag / q rende silenzioso il comando del, / s gli fa eliminare i file in tutte le sottodirectory e / f lo costringe a eliminare anche i file di sola lettura. Il flag / s per rd elimina tutte le sottodirectory e / q rende silenzioso rd.
Il comando for esegue il ciclo di tutte le directory del profilo e cancella tutti i database sqlite. Puoi anche eliminare l’intera directory dei dati di roaming, ma non l’ho fatto perché Firefox memorizza le estensioni lì e ce ne sono diverse che uso per Browserling.
Lo stato e le informazioni rilevanti delle schede, come l’elenco degli URL aperti tramite tali schede, sono archiviate all’interno di /data/data/com.android.chrome/app_tabs. Quando cancelli i dati di Chrome utilizzando l’app Impostazioni, tutto ciò che si trova nella directory dei dati privati di Chrome (/data/data/com.android.chrome) verrà cancellato, quindi sì, le schede aperte andranno perse e, come notato da Victor Ivanov, il record verrà anche cancellato.
Nota che Chrome ha tre punti verticali nell’angolo in alto a destra del browser .. Fai clic su di essi. Scorri verso il basso fino a visualizzare condividi. Hai molte opzioni per condividere le tue schede di Chrome. Puoi condividere con chiunque o molte delle opzioni.
Innanzitutto, fai clic sulla prima scheda che desideri salvare. Quindi, seleziona i punti verticali. Scorri verso il basso fino a visualizzare condividi. Fai clic sull’e-mail o sul blocco note, il sistema di recupero che funziona meglio per te. Selezionalo. Il programma inizia con l’URL salvato o con le informazioni se sono state selezionate informazioni specifiche. Mi piace usare la posta elettronica perché trovo le informazioni su tutte le piattaforme (telefono, computer, tablet). Mandati una mail..
Chrome regola anche le opzioni di suggerimento automatico che ti mostra in base alla cronologia di navigazione passata. Ma se desideri una visualizzazione dell’autosuggestione che non tenga conto di ciò che hai fatto in precedenza, dovrai cancellare la cronologia di navigazione per farlo. Come venditore, è molto utile vedere cosa restituisce l’autosuggestione “generica”.
Altre estensioni di Chrome, come History AutoDelete, ti offrono un controllo più sofisticato, consentendoti, ad esempio, di eliminare solo determinati domini. Ti consente anche di eliminare automaticamente dopo un certo numero di giorni.
Alcune versioni recenti di Chrome hanno un bug che ti impedisce di eliminare la cronologia di navigazione. Alcune persone scoprono di non poter eliminare la cronologia di Chrome per altri motivi. Se non puoi utilizzare il metodo standard per eliminare la cronologia di navigazione in Chrome, prova questo.
A volte elimini la cronologia di Chrome, solo per scoprire che conteneva l’unico modo per trovare una risorsa che hai dimenticato di aggiungere ai segnalibri. Se non hai rimosso il suggerimento automatico quando hai cancellato la cronologia di navigazione, potresti essere in grado di trovare ciò che stai cercando in questo modo. In caso contrario, c’è un altro modo.
Come cancellare la cache di Chrome
Sono entrato in Chrome su un dispositivo non mio e tutte le mie password sono state sincronizzate con il dispositivo. Non ho accesso a quel dispositivo e ho dimenticato di cancellare tutto. C’è un modo per cancellarlo automaticamente la prossima volta che si sincronizza o devo cambiare tutte le mie password?
Puoi eliminare il tuo account da qualsiasi dispositivo, anche se non hai quel dispositivo di fronte a te. Per disconnetterti da qualsiasi dispositivo, controlla i “Dispositivi utilizzati di recente” e rimuovi il tuo account da uno di essi.
Esci da remoto Puoi eliminare il tuo account da qualsiasi dispositivo, anche se non è di fronte a te. Per disconnetterti da qualsiasi dispositivo, controlla i “Dispositivi utilizzati di recente” e rimuovi il tuo account da uno di essi.
Imparentato