Tutorial Come Elimina la directory di Windows

Cmd elimina tutti i file nella cartella

Se vuoi rimuovere una struttura di cartelle lunga e complicata dal prompt dei comandi che RmDir non tocca e nemmeno Explorer può visualizzare, ho scoperto che robocopy può essere molto efficiente nel rimuovere la struttura.

Quindi usiamo il comando robocopy, dicendogli che la cartella di origine è “nuova cartella” e la cartella di destinazione è “D: Administrator” con il parametro / MIR che significa che eliminerà tutto ciò che non è nella cartella di origine.


In questo caso i percorsi delle cartelle erano così lunghi che non si adattavano nemmeno alla finestra del prompt dei comandi di Screen Buffer, ma Robocopy esaminerà la struttura e rimuoverà eventuali file e cartelle “extra” (ovvero, tutto ciò che non è nel nuova cartella vuota, tutto qui).

A te

Il mio PC ha molti dischi extra. La maggior parte di essi contiene vecchie copie di Windows e Program Files. Il mio PC si chiama “PC” e il mio utente amministratore si chiama “Tim”. Ho assegnato la proprietà di queste seconde unità all’utente “PC Tim”, e ho anche dato all’utente “PC Tim” il controllo completo sulle unità. Successivamente, provo a eliminare le cartelle Windows o Program Files su queste unità e ricevo il messaggio.

Le sciocche “risposte” nella comunità Microsoft offrono, ovviamente, cose come “Usa Pulizia disco” (che è una risposta palesemente ignorante) o “basta riformattare l’unità” (la formattazione evita il problema invece di risolverlo).


Il problema potrebbe essere che non si dispone delle autorizzazioni corrette sugli elenchi di controllo di accesso discrezionale (DACL) per la cartella e il relativo contenuto.
I DACL identificano gli amministratori a cui è consentito o negato l’accesso a un oggetto a protezione diretta. Pertanto, concedere la proprietà alla cartella non è sufficiente, ma è necessario concedere anche le autorizzazioni sui DACL. È possibile concedere l’autorizzazione utilizzando il comando icacls come mostrato nell’esempio precedente. Spiegazione degli elenchi di controllo degli accessi e dei DACL

Forza l’eliminazione della cartella cmd

Di recente ho installato un nuovo disco rigido più veloce nel mio computer e sto usando il vecchio disco come secondario. Utilizzo Windows 7 Professional e non mi consente di eliminare la directory di Windows dalla vecchia unità secondaria. Ho anche provato a utilizzare RMDIR / s E: Windows da un prompt dei comandi con privilegi elevati. Stesso problema: accesso negato. Sicuramente non sono la prima persona a provarlo. Come posso risolverlo?

Ho installato una nuova unità a stato solido (SSD) precaricata con il sistema operativo Win 7 Home Edition e i miei file di programma nell’alloggiamento principale del mio laptop.
Ho intenzione di utilizzare il disco rigido originale nel secondo alloggiamento del mio laptop per i file di dati. Ho dovuto pulire tutti i file e le cartelle relativi al sistema operativo da questo disco rigido e lasciare intatti i miei file di dati esistenti.


Ho installato il disco rigido nel secondo alloggiamento del mio laptop (potrei lasciarlo fuori e collegarlo tramite una porta USB) e ho provato a cancellare i file del sistema operativo con Windows Explorer.
Il sistema operativo Windows in esecuzione non mi ha permesso di cancellare i file di sistema. Ho provato vari modi per modificare i permessi e nessuno ha funzionato per me. Quindi, ho usato un programma chiamato “PartedMagic”. Il programma PM viene caricato tramite CD all’avvio, prima dell’avvio di Windows, quindi Windows non può invocare le sue regole contro l’eliminazione dei file dal sistema.

La directory rmdir di Windows non è vuota

Ho creato una cartella chiamata test6 in “C: / Users / minht / Documents / workspace / GG / ForexCBM / test6”. Prima di provare a eliminare quella cartella con uno script Python, posso eliminare manualmente la cartella. È solo una normale directory vuota. Posso aprire la cartella, controllare le proprietà di sicurezza (tasto destro -> Proprietà -> scheda sicurezza) e modificare i permessi.

Ma dopo aver eseguito uno script python (python delete.py) da eliminare, è ancora lì e non riesco nemmeno a eliminare quella cartella manualmente.
Inoltre, non posso aprire quella directory vuota e controllare le informazioni sui permessi. Il mio account Windows è già un amministratore.

Deja un comentario