Disinstallare Chrome Windows 7
Per impostazione predefinita, il programma di installazione verrà inserito nella cartella dei download (a meno che tu non abbia indicato al tuo browser corrente di scaricare i file altrove). Vai alla cartella appropriata in Esplora file, fai doppio clic su “ChromeSetup” per aprire il file, quindi fai clic sul pulsante “Esegui”.
Tieni premuta l’icona di Chrome finché l’icona non inizia a muoversi. Tocca la “X” che appare in alto a sinistra sull’icona di Chrome, quindi seleziona “Elimina”. Questo rimuoverà anche tutte le informazioni del tuo profilo, i segnalibri e la cronologia.
Per fare ciò, apri l’app “Impostazioni” scorrendo due volte verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare il menu completo delle notifiche, quindi tocca l’icona a forma di ingranaggio. Puoi anche scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire il cassetto delle app e scorrere verso il basso per selezionare “Impostazioni”.
Come disinstallare Google Chrome su Android
Jerrick Leger è uno specialista IT certificato CompTIA con oltre 10 anni di esperienza nel supporto tecnico e nei settori IT. È anche un amministratore di sistema per un’azienda IT in Texas che serve piccole imprese.
Questo articolo spiega come disinstallare Chrome su Mac e include informazioni sulla rimozione delle informazioni del profilo, dei segnalibri e della cronologia di navigazione su macOS Catalina, 10.15, macOS Mojave 10.14, macOS High Sierra 10.13, macOS Sierra, 10.12 e versioni precedenti.
Chrome memorizza determinate informazioni del profilo, segnalibri e cronologia di navigazione sul tuo Mac. Questi dati possono essere utili se intendi reinstallare Chrome in futuro. Tuttavia, se desideri eseguire una nuova installazione di Chrome o desideri eliminare tutti i resti, dovrai eliminare anche questi dati.
Analizzare attivamente le caratteristiche del dispositivo per identificarlo. Utilizza dati di geolocalizzazione accurati. Memorizzare e/o accedere alle informazioni su un dispositivo. Seleziona contenuto personalizzato. Crea un profilo di contenuti personalizzato. Misura il rendimento degli annunci. Seleziona annunci di base. Crea un profilo pubblicitario personalizzato. Seleziona annunci personalizzati. Applicare ricerche di mercato per generare informazioni sul pubblico. Misurare le prestazioni del contenuto. Sviluppare e migliorare i prodotti.
Disinstalla google chrome mac
Si consiglia inoltre di tenere d’occhio tutte le estensioni dopo averle scaricate per assicurarsi che siano sicure e non compromesse. Le estensioni possono essere vendute dopo essere entrati nel negozio Chrome, aprendo la possibilità che vengano compromesse. Si consiglia di rimuovere o disabilitare le estensioni che non vengono utilizzate costantemente o non sono necessarie per l’esperienza Internet generale.
Le estensioni di Chrome sono utili, ma è anche importante sapere cosa fa ogni estensione e come rimuoverle. Indipendentemente dal browser utilizzato, la rimozione delle estensioni è parte integrante dell’accelerazione del browser e del suo funzionamento più efficiente.
Quanto sono sicure le estensioni del browser? Come viene determinata la sicurezza di un’estensione del browser? In questa guida, esaminiamo potenziali problemi di sicurezza e cosa dovresti sapere quando installi una nuova estensione.
Disinstallare Chrome Ubuntu
Come la maggior parte dei programmi Windows, Chrome viene solitamente disinstallato tramite il Pannello di controllo Programmi e funzionalità. La disinstallazione di Chrome in questo modo garantisce che il computer riconosca la rimozione di Chrome e torni automaticamente a un altro browser Web: Windows 7 include Internet Explorer. Dopo aver disinstallato Chrome, controlla la sua posizione di installazione per rimuovere eventuali file rimanenti. Se la rimozione regolare non riesce, puoi anche rimuovere questi file per disinstallare Chrome manualmente, ma prova sempre prima la rimozione regolare per evitare errori in seguito.
Seleziona l’opzione “Cancella anche i tuoi dati di navigazione?” se vuoi eliminare informazioni come la cronologia web. Se prevedi di reinstallare Chrome, non selezionare questa casella a meno che tu non voglia ricominciare da capo. Fai clic su “Disinstalla” per rimuovere Chrome.
Elimina la cartella delle applicazioni per rimuovere i file di programma Chrome rimanenti. Elimina la cartella Dati utente per eliminare i file utente, comprese le preferenze e le estensioni. Se desideri eliminare solo i dati di un utente, apri la cartella invece di eliminarla.
Imparentato