Come eliminare la posta su iPhone
Se utilizzi Mail sul tuo iPhone o iPad, probabilmente avrai notato che è molto difficile eliminare i messaggi: per impostazione predefinita, c’è un solo pulsante File. Tuttavia, esiste un modo per spostare i messaggi nel cestino. Ma non è molto intuitivo.
Molto semplicemente, la maggior parte di noi non desidera archiviare ogni messaggio di posta elettronica. In effetti, molte e-mail non hanno nulla a che fare con le nostre caselle di posta. Ma se vai alla tua posta tramite “Caselle postali”, Apple ha nascosto quel pulsante Elimina, sostituendolo con un’opzione di archiviazione solitaria:
Se tocchi il pulsante “Modifica” ma non selezioni alcun messaggio, l’opzione che appare nell’angolo in basso a destra sarà “Getta tutto”. Questa è una sorta di opzione nucleare e dovrebbe essere gestita con cautela. Dopotutto, potresti voler eliminare alcuni messaggi, ma non necessariamente tutti.
Se vuoi solo abilitare l’eliminazione e non passare attraverso tutti i cerchi, cambia il comportamento di scorrimento predefinito nelle impostazioni di Mail. Normalmente, quando scorri un messaggio a sinistra, i messaggi vengono archiviati. La modifica di una piccola impostazione li cancellerà invece.
Come eliminare tutte le email contemporaneamente su iPhone
Posta iOS 14… non eliminare tutto. Dov’è finita questa opzione in iOS 14 Mail? Non puoi più cancellare tutto nelle email inviate. Un vero dolore da dover rimuovere uno a turno. C’è un modo per aggirare questo, per favore?” David ha pubblicato il suo problema con iOS 14 nelle community Apple.
Ora sarà un po’ noioso e fastidioso eliminare tutte le e-mail nell’app Posta in arrivo, Inviata e Bozze nell’app Mail su iOS 12/13/11/10. Sebbene le cartelle “Cestino” e “Cestino” abbiano il collegamento “Elimina tutto” per aiutarti a eliminare tutte le email con un clic, le cartelle “Posta in arrivo”, “Bozze” e “Inviati” non offrono la funzione “Elimina tutto”, che significa che devi selezionare le email una per una e poi iniziare a cancellarle.
Come eliminare le email in Gmail su iPhone
Passaggio 1: filtra la posta Per iniziare, vai a qualsiasi cartella in cui desideri eliminare la posta non letta dalla vista Cassette postali. Può essere una cartella predefinita per ogni account come “Posta in arrivo” o “Archivio” o una cartella che hai creato tu stesso. Una volta dentro, se vuoi eliminare tutto in quella cartella, non è necessario filtrarlo in Tutti. Vai al passaggio 2 se questo è il tuo caso. Altrimenti, se vuoi essere più selettivo, tocca l’icona del filtro a tre righe in basso a sinistra, dove puoi eliminare la tua casella di posta selezionando “Non letto” o “Segnalato” nella sezione Includi. Se vuoi prendere tutto, Puoi anche selezionare “A: me” e “Cc: me” in Indirizzi. Qualsiasi filtro o combinazione di filtri nella pagina funzionerà. Nel mio esempio,
Passaggio 2: salva le email che desideri conservare La prossima cosa che vorrai fare è controllare le email che desideri conservare, quindi scorri la visualizzazione filtrata per assicurarti di non eliminare qualcosa di importante. Se trovi qualcosa che non vuoi eliminare, ci sono diverse cose che puoi fare.
Come eliminare più email su iPhone
La maggior parte di noi ha email che vorremmo eliminare per sempre dalle nostre caselle di posta. Tuttavia, ci sono momenti in cui elimini un’e-mail solo per farla riapparire nei tuoi messaggi, lasciandoti senza parole.
L’IMAP o Internet Mail Access Protocol viene utilizzato per ricevere e-mail e ti consente di accedervi da qualsiasi dispositivo e ovunque. Quando ricevi un’e-mail sul tuo iPhone o iPad utilizzando IMAP, la leggerai dal servizio di posta elettronica e non la scaricherai o memorizzerai direttamente sul tuo dispositivo.
Tuttavia, quando fai clic sull’e-mail, verrà scaricata sul tuo iPhone/iPad, ma gli allegati non verranno scaricati automaticamente. Questo ti aiuta a risparmiare memoria sul tuo dispositivo e puoi controllare i tuoi messaggi molto più velocemente.
Di conseguenza, IMAP conserva i tuoi messaggi di posta elettronica sul server dopo che li hai visualizzati, in modo che siano accessibili da una piattaforma diversa ogni volta che vuoi. Essendo un protocollo di comunicazione bidirezionale, IMAP garantisce anche che qualsiasi modifica apportata al client di posta elettronica sia sincronizzata con il server.