Come cancellare il telefono Android con il pulsante di accensione
Sia che tu stia inviando il tuo telefono per le riparazioni o finalmente lo vendi per passare a una nuova ammiraglia, dovrai assicurarti che tutti i tuoi dati personali vengano rimossi dal tuo dispositivo. proteggiti dagli utenti medi, ma nelle mani di qualcuno con le giuste competenze, tutti sono facilmente recuperabili. Sebbene non esista un modo definitivo per eliminare in modo permanente e sicuro tutti i dati, a parte gettare il dispositivo nel microonde (non farlo!), Ci sono alcuni passaggi che puoi eseguire per assicurarti che la maggior parte dei tuoi dati venga cancellata dal tuo dispositivo.
Dispositivi di scorta vs. Dispositivi rooted Il modo per farlo dipende dal fatto che tu disponga di un Android stock o rooted. Se disponi di un dispositivo seriale, puoi semplicemente crittografarlo e quindi cancellare i tuoi dati tramite l’app Impostazioni. Ma se hai un dispositivo rooted con TWRP caricato come immagine di ripristino, puoi utilizzare il suo menu di cancellazione per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo Android. Entrambi i metodi forniscono lo stesso livello di protezione contro gli intrusi, quindi segui il processo più semplice per te.Se lo fai solo per inviare il tuo dispositivo per la riparazione e prevedi di riutilizzarlo una volta che ti viene restituito, puoi considera la creazione di un nandroid per riportare il tuo dispositivo rootato alle sue impostazioni correnti, ma se hai intenzione di cambiare dispositivo,
Come formattare completamente il telefono Android
Le app monouso sul mio telefono Android superano di gran lunga le app che utilizzo quotidianamente. Che si tratti dell’ultimo social network a cui tutti partecipano o di un gioco casuale che ho installato per divertirmi per qualche minuto, ho troppe app. Le app aggiuntive non solo ingombrano il cassetto delle app, ma occupano anche prezioso spazio di archiviazione sul mio telefono. Devo ammettere che devo migliorare la routine prendendo qualche minuto e disinstallando le applicazioni che non userò più. L’eliminazione di un’applicazione sul tuo telefono o tablet Android è un processo semplice, che richiede solo pochi secondi. Ecco quattro modi diversi per disinstallare un’app sul tuo telefono Android Leggi di più:
Questo metodo funziona su tutti i telefoni Android Il metodo collaudato per rimuovere le app dal tuo telefono o tablet Android è semplice: tieni premuta l’icona dell’app fino a quando non viene visualizzato il pop-up del collegamento all’app. Vedrai un pulsante “i” o vedrai le informazioni sull’applicazione; toccalo. Quindi tocca Disinstalla. È semplice e funziona su tutti i dispositivi Android che ho utilizzato. Ecco tre modi alternativi per rimuovere le app: come con tutte le cose Android, non tutti i telefoni funzionano allo stesso modo e ci sono diversi modi per eseguire la stessa attività. Ad esempio, puoi vedere un elenco di tutte le app installate sul tuo telefono in Impostazioni> App e notifiche (a volte appare solo come App). Selezionando un’applicazione verrà visualizzata la stessa schermata di informazioni sull’applicazione a cui è possibile accedere dal collegamento dell’applicazione, con il pulsante di disinstallazione. Per alcuni, vedere un elenco di tutte le loro app in un unico posto invece di cercare nella schermata iniziale o nel cassetto delle app potrebbe essere un modo migliore per eliminare la lanugine. Puoi anche disinstallare dal Play Store.
Trova il mio telefono
Hai trovato un nuovo smartphone Android che vuoi acquistare? Ecco i passaggi che devi seguire per cancellare in sicurezza i dati dal tuo smartphone attuale prima di aver finito con esso Inoltre: 10 prodotti Apple che non dovresti acquistare (edizione marzo 2019) Questo è tutto! I tuoi dati sono ora spariti e puoi spostare il tuo smartphone o tablet in tutta sicurezza.
Registrandoti, accetti di ricevere la/le newsletter selezionata/e, dalla quale potrai cancellarti in qualsiasi momento. Accetti anche i termini di utilizzo e riconosci la raccolta dei dati e le pratiche di utilizzo descritte nella nostra politica sulla privacy.
Come posso cancellare tutto dal mio telefono Android?
Gli smartphone sono diventati la nostra vita nascosti in un dispositivo tascabile. Sono pieni zeppi di e-mail aziendali riservate, dettagli finanziari, informazioni di contatto, messaggi di testo spazzatura, foto audaci… e chi più ne ha più ne metta. Ci sono un sacco di dati che non vuoi che cadano nelle mani nefaste quando è il momento di aggiornarli.
Detto questo, quando devi vendere o scartare il tuo smartphone, assicurati di ripristinarlo correttamente alle impostazioni di fabbrica. Questa guida ti mostra come cancellare completamente il tuo telefono Android e assicurarti che non rimangano informazioni personali.
Quando avvii un ripristino delle impostazioni di fabbrica, il processo cancella gli indirizzi di tutti i tuoi dati locali. Ciò significa che i tuoi dati risiedono ancora sul dispositivo, ma Android non sa dove trovarli. Inoltre, Android non può sovrascrivere questi dati.
Questi dati non assegnati in agguato possono essere problematici. Pensi che il dispositivo sia stato cancellato, lo vendi e poi qualcuno utilizza un software di recupero dati per recuperare i tuoi dati “che dovrebbero essere cancellati da Dio”, come le informazioni sul conto bancario.
Imparentato