Tutorial Come Elimina le parole di ricerca google

Come eliminare la cronologia dalla barra di ricerca di Google

Trascorriamo gran parte del nostro tempo online alla ricerca di risposte a domande semplici e complesse. A volte eseguiamo ricerche che vogliamo mantenere private, cose come consigli medici personali, indagini finanziarie su investimenti e titoli futuri, ecc. Comprensibilmente, alcuni utenti si sentono a disagio nel fatto che la loro cronologia delle ricerche venga conservata online da una terza parte.

Ciò che peggiora le cose è quando le ricerche vengono utilizzate per offrire annunci personalizzati, che saranno disponibili per chiunque utilizzi il tuo computer.
In questo post, ti mostreremo come eliminare la cronologia delle ricerche dai siti più popolari su Internet, per salvaguardare al meglio la tua privacy. Sono inclusi anche suggerimenti su come impedire che le tue ricerche vengano tracciate su questi servizi.


Per eliminare tutte le query di ricerca, fai clic sulla casella accanto alla casella Elimina elementi, quindi fai clic su Elimina elementi.
Se desideri eliminare singoli elementi, controlla questi elementi prima di fare clic su Elimina elementi.

Elimina la cronologia delle ricerche di Google

Sei preoccupato per quello che qualcuno potrebbe vedere se usa il tuo computer e inizia a curiosare? Il disordine della tua cronologia di navigazione ha rallentato la tua macchina? Ecco come cancellare la cronologia di navigazione e di ricerca ovunque: sul tuo computer, telefono, Chrome, Firefox e altro. Oppure salta la seccatura ed elimina automaticamente la tua cronologia con il nostro strumento di regolazione specializzato.

L’archiviazione della cronologia di navigazione per periodi di tempo molto lunghi può occupare memoria sul dispositivo e, in alcuni casi estremi, persino rallentarla un po’.
Ma se hai intenzione di condividere il tuo dispositivo con qualcuno, cancellare la cronologia web è un primo passo ovvio per mantenere privata la tua attività. Siamo stati tutti su siti Web di cui non siamo esattamente orgogliosi e il completamento automatico non è certamente tuo amico in questi casi.


La pulizia del browser lo rende più sicuro impedendo che la cronologia venga annusata, il che può mettere a rischio le tue informazioni personali private.
Inoltre, la pulizia di altri file temporanei che non ti servono più può aumentare il tuo PC a velocità molto più elevate.

Come cancellare automaticamente la cronologia delle ricerche di Google

Invece di eliminare manualmente gli elementi, lo strumento Cancella dati di navigazione, situato sul lato sinistro della pagina Cronologia, consente di cancellare la cronologia precedente molto più rapidamente. Aprilo ovunque in Chrome utilizzando la scorciatoia da tastiera Ctrl + Maiusc + Canc.

Sebbene sia abbastanza facile cancellare le ricerche precedenti, probabilmente non vorrai farlo sempre.
Per fare ciò, dovresti utilizzare la modalità privata (o di navigazione in incognito) del tuo browser in modo che non salvi questa cronologia in primo luogo.


In Chrome, apri il menu in alto a destra e scegli Nuova finestra di navigazione in incognito (o premi Ctrl + Maiusc + N) per aprire una nuova finestra privata.
Segui la nostra guida su come utilizzare la navigazione privata per vedere come funziona in altri browser.

La cronologia di Google cancella tutte le mie attività

È molto difficile nascondere completamente la cronologia online. Se non vuoi che qualcuno con cui vivi controlli la tua cronologia online, non usare Internet a casa. Dovrai connetterti in una biblioteca, al lavoro, a casa di un amico o in un internet cafè.

Tutti i browser hanno una scheda “cronologia” o “preferiti” che elenca tutte le pagine visitate su Internet.
Ogni browser ha un modo diverso di cancellare la cronologia online. Se non sai come eliminare la cronologia di navigazione, cerca le istruzioni.


Alcune organizzazioni di consulenza e assistenza mantengono un pulsante di uscita su tutte le loro pagine web.
Un pulsante di uscita collega a informazioni non correlate alla pagina che stai leggendo. Facendo clic su un pulsante di uscita, si esce da un sito Web e si collega a informazioni non correlate, come il meteo o le notizie sul traffico. Il pulsante di uscita nasconde anche la tua cronologia online.


In caso di domande su un servizio o una politica del governo, è necessario contattare direttamente l’organizzazione governativa appropriata, poiché non abbiamo accesso alle informazioni su di te detenute dai dipartimenti governativi.

Imparentato

 

Programma per cancellare file non cancellabili

 

Piante per cancellare le cicatrici

 

Cancella il tatuaggio fresco

 

Ho bisogno delle autorizzazioni di amministratore per eliminare una cartella

 

Come cancellare la barra degli indirizzi

 

Elimina tutti i download

 

Cancella oggetto di Photoshop

 

Cancella memoria ram

 

Elimina cestino mac

 

Cancella cache Samsung

 

Come eliminare le foto dalla galleria del tablet Samsung

 

Cancella cronologia aggiornamenti windows 10

 

Cancella il tabellone in inglese

 

Come eliminare tutti i segnalibri contemporaneamente

 

Come eliminare gli indirizzi e-mail che rimangono registrati

 

Elimina l’account Facebook in modo permanente

 

Richiedi l’eliminazione

 

Come eliminare più foto da Facebook contemporaneamente

 

Elimina le foto di Twitter

 

Puoi eliminare i messaggi inviati da whatsapp

 

Deja un comentario