Ccleaner
Per aggiungere, rimuovere o modificare un programma su un computer Windows 2000, utilizzare lo strumento Installazione applicazioni nel Pannello di controllo. A volte, un programma potrebbe non essere completamente disinstallato e un riferimento al programma potrebbe rimanere nella finestra di dialogo Programmi attualmente installati. La modifica o la rimozione di un programma può portare a una serie di messaggi sui file che non possono essere individuati, ma sono necessari per completare la modifica o la disinstallazione. Questo articolo descrive come rimuovere queste voci non valide dallo strumento Installazione applicazioni.
Potrebbe essere necessario contattare il produttore del programma che si desidera rimuovere se è necessario pulire il disco e le voci di registro. La procedura di cui sopra non rimuove tutti i file e le voci di registro utilizzate dal programma, rimuove solo il riferimento nello strumento Aggiungi / Rimuovi programmi.
programma di disinstallazione di zsoft
Uno dei problemi più comuni che sorgono quando si tenta di pulire il sistema è la riluttanza a eliminare un file. Ciò può essere dovuto a una serie di fattori, come restrizioni di file o cartelle, incompatibilità di sistema, virus del computer o accesso di terze parti al file su un computer condiviso. Se hai problemi a eliminare definitivamente un file dal tuo computer, ecco alcune cose da tenere a mente.
Se il tuo computer è stato infettato, dovresti prima scaricare un antivirus se non ne hai già uno. In tal caso, valuta la possibilità di aggiornare la versione corrente del software ed eseguire nuovamente il processo di scansione. Ecco alcuni buoni programmi antivirus:
BitDefender è un programma antivirus e antispyware che protegge dagli attacchi di phishing. Questo programma è disponibile sia per uso commerciale che per prove gratuite. I requisiti di sistema per BitDefender sono:
Microsoft Windows XP Professional x64, Microsoft Windows 2000 Professional (Service Pack 4 o successivo), Microsoft Windows XP Professional (Service Pack 2 o successivo), Microsoft Windows XP Home Edition (Service Pack 2 o successivo), Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows Vista x64.
Come disinstallare i programmi in Windows 7 che non possono essere disinstallati
I programmi con file mancanti possono ostacolare i migliori tentativi di disinstallazione del sistema operativo. I programmi incompleti devono essere rimossi manualmente, ma la semplice eliminazione della cartella del programma non rimuove tutti i resti del programma dal sistema. Questi vecchi programmi avanzati possono rallentare la tua macchina e persino portare a errori.
La maggior parte delle volte, quando si hanno problemi a disinstallare un programma dal menu Start o da Installazione applicazioni nel Pannello di controllo, è perché manca un “file di registro” di installazione. Questo file contiene un elenco di componenti del programma che sono stati copiati in posizioni specifiche sul disco rigido durante l’installazione del programma. Il modo migliore per risolvere questo problema è recuperare i dischi di installazione e reinstallare il programma sulla vecchia copia. Questo dovrebbe risolvere il problema del file di registro e consentire la disinstallazione come faresti normalmente.
L’utilizzo di un’utilità di disinstallazione è un ottimo modo per disinstallare in modo pulito programmi incompleti. Basta scaricare l’utilità di disinstallazione di tua scelta e usarla per rimuovere l’applicazione indesiderata. Si prega di notare che le versioni di prova o shareware delle utilità potrebbero non offrire la piena funzionalità e potrebbe essere necessario acquistarle per farle funzionare completamente o disinstallarle al termine del periodo di prova.
programma di disinstallazione iobit
Ho accidentalmente cancellato la cartella di un programma installato nella cartella C:N di Program Files (è per un prodotto Autodesk). Se vado allo strumento di disinstallazione di Windows, il programma non appare più lì.
Se hai già eliminato la cartella dall’unità C: utilizza CCleaner per rimuoverla dall’elenco dei programmi installati e correggi il registro eseguendo CCleaner. Non apparirà più.
L’utilità Windows Installer Cleanup consente di rimuovere le voci Programmi e funzionalità (Aggiungi/rimuovi programmi in XP). Tuttavia, non è più disponibile da Microsoft ed è stato sostituito dallo strumento di risoluzione dei problemi di installazione e disinstallazione dei programmi.
Supponendo che non sia installato alcun altro software Autodesk che richieda una riconfigurazione completa, è possibile seguire i passaggi descritti in Autodesk Support, in particolare da Eliminare i file e le cartelle dei prodotti Autodesk rimanenti in poi:
Imparentato