Come installare Windows 10 su Ubuntu usando USB
Questo articolo descrive come rimuovere il sistema operativo Linux dal computer e installare un sistema operativo Windows. Questo articolo presuppone inoltre che Linux sia già installato sul disco rigido utilizzando partizioni di swap Linux e Linux native, che siano incompatibili con il sistema operativo Windows e che non sia rimasto spazio libero sull’unità.Windows e Linux possono coesistere sul disco rigido stesso computer. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione di Linux.
Per installare Windows su un sistema su cui è installato Linux, quando si desidera rimuovere Linux, è necessario rimuovere manualmente le partizioni utilizzate dal sistema operativo Linux. La partizione compatibile con Windows può essere creata automaticamente durante l’installazione del sistema operativo Windows IMPORTANTE: prima di seguire i passaggi in questo articolo, assicurarsi di disporre di un disco di avvio o CD-ROM per il sistema operativo Linux, poiché questo processo rimuove completamente il Sistema operativo Linux installato sul tuo computer. Se hai intenzione di ripristinare il sistema operativo Linux in un secondo momento, verifica di avere anche un buon backup di tutte le informazioni archiviate sul tuo computer. Inoltre, è necessario disporre di una versione completa del sistema operativo Windows che si desidera installare. I file system Linux utilizzano un “superblocco” all’inizio di una partizione del disco per identificare le dimensioni, la forma e le condizioni di base del file system. Il sistema operativo Linux è generalmente installato su una partizione di tipo 83 (Linux nativo) o 82 (Linux scambio). Il boot loader Linux (LILO) può essere configurato per l’avvio da:
Come rimuovere Linux Mint e installare Windows 10
Ieri ho costruito un nuovo PC, ma ho deciso di non acquistare un’unità ottica perché non usavo quella del mio laptop da anni. Ho pensato che il modo migliore per installare Windows sarebbe stato avviare Ubuntu da un’unità flash, scaricare Windows da lì e quindi installarlo sull’SSD. Tuttavia, ho avuto problemi con lo spazio di archiviazione delle unità flash che stavo usando e ho finito per installare Ubuntu sull’SSD per sbaglio.
Ora ho un sistema operativo Windows avviabile sulla mia unità flash, ma non riesco a installarlo poiché l’SSD non è formattato correttamente. Immagino che dovrò riavviare Ubuntu, partizionare l’SSD e quindi installare Windows da lì. Come lo faccio? mi sto strappando i vestiti…
Nota: questa immagine serve solo a mostrare l’opzione per cancellare una partizione. La dimensione effettiva della tua partizione sarà diversa. Avrai una partizione riservata efi o di sistema (~ <= 500 MB), una grande partizione ext4 e una partizione di swap (~ 4-10 GB).
Disinstallare Ubuntu Windows 10
Sto cercando di seguire questo thread, ma non riesco a superare il primo passaggio. Ho scaricato Windows 10 dalla homepage di Microsoft su una USB, ma quando provo ad avviarlo mi ritorna a Ubuntu.
Quindi ora sto seguendo questa guida, ma per qualche motivo non sono in grado di ridimensionare il mio disco rigido e non so perché. La sezione di spazio libero che precede (MiB) è tutta in grigio, e ogni volta che provo a inserire un nuovo numero nella Nuova dimensione (MiB) il numero non viene salvato. La freccia nera scorrevole per ridimensionare l’Hard Drive sembra essere attaccata al lato destro, non so perché, questo disco è praticamente vuoto.
La domanda è tangenzialmente correlata a Ubuntu. In base al tuo post, una domanda più appropriata sarebbe “Come creare un’unità di avvio di Windows da Ubuntu”, poiché questo sembra essere il problema che stai riscontrando.
Non è necessario preoccuparsi di disinstallare Ubuntu, poiché Windows se ne occuperà, probabilmente per impostazione predefinita, oppure puoi assicurarti di scegliere le opzioni corrette una volta che sei nel processo di installazione (di nuovo, simile a quello che hai fatto durante l’installazione di Ubuntu ).
Come rimuovere Linux dal laptop
Ho Ubuntu 14.04. L’ho installato sul mio computer ma ora vorrei rimuoverlo per installare Windows. Non riesco ad avviare il computer dal DVD e l’installazione di Windows non viene caricata.
Devi accedere alla schermata di avvio del tuo sistema. Durante l’avvio, quando vedi lo schermo del produttore del computer, è lì che ti dice quale tasto toccare per arrivare alla schermata di avvio. Nel mio è F12 (Dell) e lì posso scegliere quale dispositivo di avvio voglio usare solo per quella volta. Quindi, se fossi in me, avrei il disco di Windows nell’unità e il riavvio. Quando viene visualizzata la schermata Dell, premere F12, quindi scegliere CD/DVD per l’avvio e quindi il supporto di avvio si avvierà. Buona fortuna!
Imparentato