Tutorial Come Cancella cache prestashop 1.6

Cancella cache prestashop 1.6 online

A volte Prestashop può bloccarsi e non ricompilare i file della cache con la loro modifica più recente. Se riscontri questo problema, fai clic su Impostazioni avanzate -> Prestazioni e premi il pulsante Cancella cache nell’angolo in alto a destra.

Se hai problemi anche con la cache PHP, perché stai usando APC o un altro sistema di cache, puoi anche provare il modulo gratuito Prestashop Cache Clearer sviluppato da Nemo.
Per usarlo, installalo semplicemente dalla pagina del modulo ed esegui lo standard Clear Cache.

Cancella cache prestashop 1.6 2021

Ho un problema con la cache, le modifiche che ho fatto in global.css non vengono mostrate in nessun caso e ho provato tutto quanto menzionato nel forum: disabilita la cache su smarty, forza la compilazione su smarty, disabilita tutte le altre cache in CCC, disabilita cache in generale, cancella manualmente smarty cache e compila sul server.

Una cosa che ho notato, anche se la cache è disabilitata, la directory della cache di smarty si riempie quando carico la pagina.
Se la cache è disattivata, questa directory non dovrebbe essere sempre vuota?


Sono contento che tu abbia risolto.
Ricordo qualcosa di simile quando ho iniziato a utilizzare PS e si è scoperto che il mio browser utilizzava la propria versione memorizzata nella cache del file Css. Sono sicuro che fosse Internet Explorer. L’ho risolto premendo più volte F5 in modo da poter ottenere l’ultima versione dal server. Potrebbe esserti d’aiuto in futuro se dovesse succedere di nuovo.


Voglio solo aggiornarti.
Molto strano, ma previsto, sembra che il ritardo sia stato causato da cloudflare, lo sto usando su questo dominio e non appena l’ho spento le modifiche nel css iniziano a comparire immediatamente. Quando cloudflare era attivo, c’era circa un’ora di ritardo tra gli aggiornamenti, sembra probabile che stessero memorizzando nella cache l’intero sito, css e immagini, solo le pagine php non sono state memorizzate nella cache poiché le modifiche ai file tpl venivano visualizzate immediatamente.

Come cancellare la cache in prestashop 1.6?

Come cancellare la cache in Prestashop 1.6 Durante l’installazione di un nuovo tema o l’aggiunta di un nuovo modulo, potrebbero esserci problemi con alcuni elementi nel tuo eshop. Pertanto, è sempre una buona idea verificare se il problema non è causato semplicemente dal fatto che i modelli “vecchi” sono memorizzati nella cache di smarty. Prestashop 1.6 offre un modo molto semplice per svuotare la cache, in modo che tutti i modelli possano essere rigenerati Vai al tuo ufficio di backup e trova nel menu: Parametri avanzati> Performance Attiva “Forza compilazione” e disabilita la cache. Ora puoi tornare al frontend, aggiornare il tuo tema e vedere se ora funziona tutto correttamente. Se la risposta è sì, ora puoi mettere la cache nelle impostazioni precedenti. Se c’è ancora qualche problema,

Prestashop 1.7 – come svuotare la cache

PrestaShop ha diverse opzioni di cache. Per cancellare la cache in PrestaShop potrebbe essere necessario eliminare i file della cache in diverse cartelle, a seconda delle opzioni che hai attivato e anche su quale cache esattamente vuoi eliminare. Ad esempio, supponiamo che il tuo PrestaShop sia installato in una cartella denominata prestashop nella directory principale public_html nel tuo account di hosting PrestaShop.

La pulizia dei file memorizzati nella cache e compilati è utile, ad esempio, quando si apportano modifiche ai file modello.
In questo modo sarai in grado di vedere le modifiche quando il frontend viene aggiornato. In questo caso, un’altra cosa che puoi fare è attivare l’opzione Forza compilazione. In PrestaShop prima della 1.5 puoi farlo dal backend> scheda Preferenze> sottoscheda Prestazioni. Naturalmente, non dimenticare dopo aver disattivato l’opzione. In caso contrario, il tempo di caricamento della pagina diminuirà. PrestaShop 1.5 ha introdotto un’opzione aggiuntiva in modo da non dover attivare e disattivare la compilazione forzata ogni volta che si modificano i file modello. Questa opzione dovrebbe essere abilitata per impostazione predefinita. Per verificare, accedi al pannello di amministrazione e vai al menu Impostazioni avanzate>

Deja un comentario