Come rimuovere le applicazioni installate in precedenza dall’App Store
Apple salva tutta la cronologia degli acquisti di app nel tuo account ID Apple. Anche le app gratuite che scarichi dall’App Store vengono salvate come acquisti nel tuo account. Ma puoi cancellare la cronologia di tutte le applicazioni acquistate dall’App Store? No.
Apple non ti offre la possibilità di eliminare la cronologia delle applicazioni acquistate sul tuo iPhone o iPad. Una volta scaricata un’app dall’App Store, questa verrà salvata per sempre sul tuo account ID Apple come acquisto. Tuttavia, puoi nascondere i tuoi acquisti.
Suggerimento: per visualizzare e riscaricare un’app che hai eliminato dalla cronologia degli acquisti, vai alla pagina del tuo account App Store »tocca Il tuo nome» scorri verso il basso e tocca Acquisti nascosti in iTunes nella sezione cloud »e Infine, premi l’applicazione vuoi scaricare di nuovo.
Come rimuovere le app installate in precedenza dall’App Store di iPhone
Durante l’utilizzo quotidiano del tuo iPhone, puoi acquistare varie applicazioni da utilizzare. Verrà eseguito il backup di queste applicazioni acquistate dall’App Store sul tuo account iCloud. Alcune app inutili nella cronologia degli acquisti saranno ancora presenti anche se le hai disinstallate. Sai come eliminare la cronologia degli acquisti su iPhone?
Se non vuoi che nessuno veda l’intera cronologia degli acquisti di app archiviata sul tuo iPhone, puoi scegliere di nascondere o eliminare queste app. In questo post, condivideremo 3 semplici modi per aiutarti a eliminare la cronologia degli acquisti di app dall’App Store.
Prima di tutto, vorremmo mostrarti un modo semplice e comune per eliminare la cronologia degli acquisti di app su iPhone. In effetti, è una soluzione nascosta per eliminare la cronologia degli acquisti dal tuo dispositivo iOS. Puoi eliminare direttamente la cronologia delle applicazioni nell’App Store.
Tutte le app acquistate vengono visualizzate chiaramente nella scheda Tutte. Individua l’applicazione che desideri rimuovere, quindi fai scorrere il dito da destra a sinistra dello schermo sull’applicazione. Vedrai apparire un pulsante Nascondi. Toccalo per eliminare la cronologia delle app su iPhone.
Come rimuovere gli acquisti nascosti dall’app store
La maggior parte di noi ha acquistato o scaricato un’app che preferiremmo che la nostra famiglia o i nostri amici non vedessero. Che si tratti di un’imitazione o di qualcosa a cui preferiresti non pensare, puoi nascondere o rimuovere app da iCloud e dalla cronologia degli acquisti.
Per impostazione predefinita, le applicazioni che scarichi o acquisti sono registrate da Apple e possono essere visualizzate da altre persone che utilizzano il tuo account. Se vuoi un po’ di privacy o vuoi semplicemente coprire le tue tracce, ti mostreremo come farlo in questo articolo.
Le app acquistate potrebbero sembrare occupare spazio nel tuo account iCloud, ma in realtà non sono archiviate in iCloud, ma piuttosto sui server di Apple. Ciò che riempie lo spazio sono i dati delle app.
Sebbene non esista una funzione diretta per rimuovere le app da iCloud, puoi nasconderle e gestire il tuo account iCloud e il suo spazio di archiviazione. In questo modo, la tua lista della spesa non mostrerà app nascoste e le persone che condividono gli acquisti dal tuo account non potranno vederle.
La cronologia degli acquisti mostra l’elenco di app, film, brani, programmi TV e libri, tra gli altri articoli che hai acquistato con il tuo ID Apple. Non solo, ma puoi anche richiedere un rimborso, vedere la data di fatturazione di un ordine o di acquisto di un articolo, il metodo di pagamento che è stato addebitato per l’articolo e persino inviare nuovamente una ricevuta via e-mail.
Come cancellare la cronologia degli acquisti su iPhone 2020
Quindi… Durante il periodo di 2 anni in cui ho posseduto il mio amato iPhone 3GS, mi sono imbattuto in molte applicazioni utili che uso molto frequentemente. Tuttavia, nel processo di ricerca di queste app, ho anche scaricato molte, molte altre app scadenti.
Con l’introduzione della sezione “Acquistati” nell’App Store, sono ricomparse molte delle centinaia di applicazioni che avevo scaricato (per lo più di scarsa qualità). Le app sono un pugno nell’occhio e ingombrano l’intero spazio. C’è un modo per rimuoverli (dal mio account) per sempre, o almeno nasconderli?
La possibilità di nascondere gli acquisti dall’app store iOS dovrebbe coprire la maggior parte delle situazioni della vita reale in cui un acquisto passato verrebbe normalmente rimosso. Protegge anche coloro che hanno perso il controllo dei propri account e qualcuno elimina maliziosamente gli acquisti passati. L’idea che il passato sia immutabile, ma vogliamo nascondere alcuni elementi alla ribalta funziona per molti.
Imparentato