Tutorial Come Come eliminare un blog wordpress

Come eliminare un sito wordpress e ricominciare da capo

L’eliminazione di un blog WordPress può sembrare un lavoro banale, ma a volte deve essere fatto. Inoltre, esistono diversi modi per eliminare un blog WordPress, a seconda di come viene utilizzato.

Lo scopo di questo articolo è aiutarti a eliminare il tuo blog WordPress, indipendentemente dal fatto che utilizzi una soluzione self-hosted o WordPress.com.
Segui attentamente questi semplici passaggi e avrai la libertà di eliminare il tuo blog WordPress in qualsiasi momento.


Dopo aver effettuato l’accesso a WordPress.com, vai alla dashboard e seleziona Strumenti> Esporta.
Ti verranno presentate diverse opzioni; Se selezioni Tutti i contenuti, i post, le pagine, i commenti, i campi personalizzati, ecc. verranno esportati.


Ti verrà chiesto un motivo per cui stai eliminando il tuo blog, ma puoi selezionare Altro motivo come opzione per continuare.
Questo è semplicemente per WordPress per raccogliere dati sul motivo per cui le persone eliminano i loro blog, quindi non è necessario pensarci troppo!


Quando fai clic su questa opzione, apparirà una finestra pop-up che conferma che stai eliminando definitivamente il tuo blog.
Ti verrà anche chiesto di esportare i tuoi contenuti se non l’hai già fatto (vedi il passaggio 1 per maggiori dettagli).

Come posso eliminare definitivamente un sito web?

WordPress è uno dei più grandi elementi che compongono Internet con milioni di utenti in tutto il mondo. Sebbene la maggior parte dei suoi elementi sia ora più facile da usare e da capire, ci sono ancora alcune parti che rimangono sotto la confusione e il dilemma dell’utente. Secondo la maggior parte delle query sui siti WordPress, una di queste è la rimozione di un blog o sito WordPress esistente.

Immagina di avere un blog ma decidi di creare un sito più nuovo e più avanzato utilizzando gli elementi di WordPress o forse decidi semplicemente di sbarazzarti di tutto.
Qualunque sia la ragione, il nostro articolo di oggi tratta l’argomento più richiesto di Come eliminare un blog WordPress. Segui semplicemente uno dei metodi che abbiamo elencato di seguito con un tutorial passo-passo completo per guidarti attraverso il processo.


Se ci chiedi qual è il migliore, ecco il nostro verdetto.
Se stai cercando di mantenere un blog personale solo per condividere contenuti e non per trarne profitto, beh, WordPress.com è la scelta giusta. Sebbene tu possa monetizzare il tuo sito, non ottieni molti vantaggi. E se stai cercando di creare un profilo aziendale online, beh, WordPress.org ti offre molte più opzioni di monetizzazione rispetto a un normale sito WordPress.com.

Come rimuovere il sito wordpress da cpanel

Esploriamo, scriviamo e pubblichiamo blog in WordPress, ma a volte abbiamo voglia di eliminare il blog WordPress. Il contenuto non è aggiornato o non serve più allo scopo per la tua attività, puoi rimuovere il blog WordPress in pochi passaggi. Sì è corretto!

WordPress è uno dei più grandi CMS con milioni di utenti in tutto il mondo.
Sebbene pubblicare contenuti sia davvero facile in WordPress, le persone sono spesso confuse su come eliminare un blog WordPress. Anche questo è facile! In questo post sul blog, parlerò di una guida passo passo su come eliminare il blog WordPress. Iniziamo!


Prima di iniziare, devi scoprire il tipo di hosting: WordPress.org o WordPress.com.
Entrambe sono piattaforme diverse, quindi è necessario conoscere l’host prima di avviare il processo di rimozione. Una volta comprese queste nozioni di base, puoi iniziare il processo.


L’eliminazione del blog WordPress è una decisione personale, ma si consiglia di salvare i backup.
Pertanto, prima di eliminare il blog, assicurati di ottenere un backup. Questo ti aiuterà a ripristinare i dati, nel caso tu voglia pubblicarli in futuro. Con WordPress non c’è un solo pulsante per il backup, ma una serie di passaggi.

Come eliminare un post del blog da wordpress

Questo articolo è stato scritto da Martin Aranovitch. Martin Aranovitch è un formatore ed educatore WordPress e uno scrittore WordPress per WPMU DEV. Con oltre 18 anni di esperienza nel marketing digitale e nella manutenzione di siti Web, Martin è specializzato nel fornire istruzioni complete per le persone che desiderano utilizzare WordPress in modo efficace. Ha conseguito una laurea in Scienze e Tecnologie presso l’Università del New South Wales. Martin è anche un editor digitale e autore di più guide e manuali di formazione WordPress per persone di tutti i livelli di apprendimento.

Questo articolo è stato scritto da Martin Aranovitch.
Martin Aranovitch è un formatore ed educatore WordPress e uno scrittore WordPress per WPMU DEV. Con oltre 18 anni di esperienza nel marketing digitale e nella manutenzione di siti Web, Martin è specializzato nel fornire istruzioni complete per le persone che desiderano utilizzare WordPress in modo efficace. Ha conseguito una laurea in Scienze e Tecnologie presso l’Università del New South Wales. Martin è anche un editor digitale e autore di più guide e manuali di formazione WordPress per persone di tutti i livelli di apprendimento. Questo articolo è stato visto 172.625 volte.

Imparentato

 

Cancella i cookie di Windows 10

 

Come eliminare le app dell’iPhone

 

Come eliminare definitivamente i contatti WhatsApp

 

Elimina linee sovrapposte autocad

 

Elimina directory unix

 

Come cancellare la penna bic

 

Elimina le foto duplicate dell’iPhone

 

Elimina canali wii

 

Disinstallare Steam senza eliminare i giochi

 

Non riesco a cancellare l’album dell’iPhone

 

Cancella registro chiamate

 

Puoi eliminare la vecchia cartella di Windows

 

Come eliminare un’applicazione su mac

 

Non riesco a eliminare le foto dalla scheda SD

 

Come eliminare un messaggio wasap

 

Elimina account Skype

 

Come eliminare un gruppo Facebook senza essere un amministratore

 

Elimina iPhone per venderlo

 

Chirurgia per rimuovere i tatuaggi

 

Cancella testo pdf gratis

 

Deja un comentario