Safari
Ho scritto questi script batch per l’avvio di Browserling che sto facendo insieme a James Halliday. Il problema era che i browser dovevano essere riavviati tra utilizzi successivi. Il modo più semplice per risolverlo era eseguire uno script di pulizia batch dopo ogni browser.
Questo semplice script batch elimina prima tutti i file nella directory% ChromeDir% utilizzando il comando del e quindi elimina la directory stessa utilizzando il comando rd. Il flag / q rende silenzioso il comando del, / s gli fa eliminare i file in tutte le sottodirectory e / f lo costringe a eliminare anche i file di sola lettura. Il flag / s per rd elimina tutte le sottodirectory e / q rende silenzioso rd.
Il comando for esegue il ciclo di tutte le directory del profilo e cancella tutti i database sqlite. Puoi anche eliminare l’intera directory dei dati di roaming, ma non l’ho fatto perché Firefox memorizza le estensioni lì e ce ne sono diverse che uso per Browserling.
Questo ti porterà alla finestra Impostazioni successiva, che occuperà un’altra scheda nella tua sessione di navigazione. In fondo a questa pagina, troverai un pulsante che dice Avanzate, cliccaci sopra per continuare:
Da lì dovresti vedere la seguente finestra. Per aggiungere un sito all’elenco delle eccezioni, inizia digitandolo nella barra di ricerca in alto, quindi seleziona se desideri Bloccare, Consenti per sessione o Consenti.
Da qui, la finestra a sinistra del tuo browser passerà semplicemente alla scheda Impostazioni. Scorri fino in fondo, dove vedrai l’opzione Scegli cosa cancellare nella sezione Cancella dati di navigazione:
Se desideri controllare le informazioni che il tuo browser cancellerà dopo la chiusura di ogni sessione, puoi selezionare una qualsiasi delle caselle mostrate sopra (Cronologia di navigazione, Dati del modulo, ecc.) e quindi attivare l’opzione Elimina sempre alla chiusura del browser, appena sotto il pulsante Elimina.
Abbiamo già spiegato negli altri browser come puoi aspettarti che ciascuna di queste impostazioni si comporti, ma sfortunatamente, a differenza degli altri browser in questo elenco, Edge non ti consente di fare eccezioni specifiche a quali siti vanno e quali no T.
Coraggioso
Ora parleremo un po’ della cache del browser e perché è importante eliminarla regolarmente. Quando ci riferiamo alla cache del browser, stiamo semplicemente parlando di un posto sul disco rigido del tuo computer, dove il browser web memorizza tutti i dati che vengono scaricati dalle pagine web, nel caso in cui l’utente visiti nuovamente quel sito. , è più veloce per caricare la pagina.
Quindi visualizza questi elementi sulla pagina che stai visualizzando, il che significa che per ogni pagina aggiuntiva che visiti, non è necessario scaricare nuovamente quegli elementi dalla pagina web. Questi elementi vengono sempre visualizzati nella stessa posizione in cui sono archiviati sul disco rigido.
Ora questa cache ha un limite di dimensione, che di solito può essere configurato. Quando la cache del browser è piena, gli elementi che non sono stati utilizzati in un momento vengono eliminati per fare più spazio. Pertanto, possiamo dire che la cache del browser è semplicemente un luogo in cui vengono memorizzati gli elementi di una pagina web, in modo tale che non sia necessario scaricarli ogni volta che si visita una pagina web.
Le informazioni vengono spesso memorizzate nella cache in modo che le pagine Web visitate vengano caricate rapidamente e i video e le gif possano essere visualizzati offline. Tuttavia, se la cache contiene una quantità di dati grande o molto grande, può causare problemi e influire negativamente sulle prestazioni del computer. Quindi ha senso svuotare la cache di tanto in tanto.
ERR_CERT_COMMON_NAME_INVALID è un messaggio di errore visualizzato da Chrome quando si verificano problemi con il certificato di sicurezza di un sito web. Questo messaggio di errore ti impedisce di visitare accidentalmente un sito Web non sicuro e protegge i visitatori da terze parti che cercano di rubare i loro dati. Ecco come correggere l’errore con metodi diversi.