Elimina tutte le ricerche sul mio telefono
Sei preoccupato per quello che qualcuno potrebbe vedere se usa il tuo computer e inizia a curiosare? Il disordine della tua cronologia di navigazione ha rallentato la tua macchina? Qui ti mostreremo come cancellare la tua cronologia di ricerca e navigazione ovunque: sul tuo computer, telefono, Chrome, Firefox, ecc. Oppure salta la seccatura ed elimina automaticamente la tua cronologia con il nostro strumento di regolazione specializzato.
L’archiviazione della cronologia di navigazione per periodi di tempo molto lunghi può occupare memoria sul dispositivo e, in alcuni casi estremi, persino rallentarla un po’. Ma se hai intenzione di condividere il tuo dispositivo con qualcuno, cancellare la cronologia web è un primo passo ovvio per mantenere privata la tua attività. Siamo stati tutti su siti Web di cui non siamo esattamente orgogliosi e il completamento automatico non è certamente tuo amico in questi casi.
La pulizia del browser lo rende più sicuro impedendo che la cronologia venga annusata, il che può mettere a rischio le tue informazioni personali private. Inoltre, la pulizia di altri file temporanei che non ti servono più può aumentare il tuo PC a velocità molto più elevate.
Il browser del tuo dispositivo Android rappresenta un importante punto debole della tua privacy personale. Smartphone e tablet hanno maggiori probabilità di essere persi, rubati o vittime di reti Wi-Fi pubbliche non sicure rispetto a un laptop.
Fortunatamente, il processo per eliminare la cronologia del telefono in questo browser è semplice. Per iniziare, apri Chrome e vai su Menu> Cronologia o digita chrome: // cronologia nella casella di ricerca. L’applicazione caricherà la pagina della cronologia.
Ora puoi decidere esattamente quali dati vuoi eliminare. Nella parte superiore della pagina, seleziona il periodo di tempo e seleziona le caselle appropriate. Ci sono schede di base e avanzate tra cui puoi passare. Qualunque sia quello che usi, assicurati di aver selezionato Cronologia di navigazione. Quando sei pronto, tocca Cancella dati.
Come in Chrome, vedrai un grande pulsante per cancellare la cronologia di navigazione, ma questa volta è in fondo alla pagina. Tuttavia, a differenza di Chrome, non è possibile specificare quali altri dati si desidera rimuovere. L’applicazione ti darà solo un avviso sullo schermo per confermare la tua azione.
Come cancellare la cronologia del telefono
Non puoi vivere senza il browser del tuo cellulare, ma a volte sembra troppo. Se devi eliminare la cronologia delle ricerche del tuo browser, quali sono i passaggi da seguire? Ogni browser ha un modo per visualizzare la cronologia delle ricerche e ogni browser ha un modo per cancellare tale cronologia. Naturalmente, ogni browser è leggermente diverso, quindi ecco i passaggi esatti che dovrai seguire per ciascun browser.
Nel caso di Firefox, il menu “tre punti” è in alto a destra. Da lì, puoi accedere a “Cronologia” e “Cancella cronologia di navigazione”. Tieni presente che mentre alcuni browser ti consentono di scegliere un periodo di tempo per eliminarlo (un’ora, un giorno o tutto), Firefox ti consente solo di eliminare tutto in una volta.
Da qui, puoi controllare due opzioni di ricerca principali: la cronologia delle ricerche di YouTube e la cronologia delle visualizzazioni di YouTube. Per ulteriori informazioni su cosa fa esattamente ciascuno, dai un’occhiata a questa [guida su come eliminare la cronologia di YouTube.
Cancellare la cronologia delle ricerche sembra semplice, ma sfortunatamente non è sempre facile da fare. In questa guida, vedremo perché desideri eliminare la cronologia delle ricerche, quindi esamineremo i diversi modi per farlo.
Cronologia di Chrome
Elimina cronologia di navigazione di Chrome Se non desideri tenere traccia delle pagine web che hai visitato con Chrome, puoi eliminare tutta o parte della cronologia di navigazione. Se elimini la cronologia di navigazione, verrà applicata a tutti i dispositivi su cui hai attivato la sincronizzazione e hai effettuato l’accesso a Chrome.
La pagina della cronologia mostra le pagine web che hai visitato in Chrome negli ultimi 90 giorni. Non memorizza le pagine di Chrome che hai visitato come chrome: // settings, pagine che hai visitato in modalità di navigazione in incognito o pagine che hai già eliminato dalla tua cronologia di navigazione.
Se hai effettuato l’accesso a Chrome e hai sincronizzato la cronologia, la pagina della cronologia mostra le pagine web che hai visitato su tutti i dispositivi sincronizzati per molto più tempo. Se sei uscito da Chrome, la pagina della cronologia non mostrerà le pagine web degli altri tuoi dispositivi.
Utilizzi un Chromebook al lavoro o a scuola? L’amministratore di rete può disabilitare la cronologia di navigazione. Se la cronologia è disabilitata, la pagina della cronologia non mostrerà le pagine web che hai visitato. Ulteriori informazioni sull’utilizzo di un dispositivo Chrome gestito.
Imparentato