Tutorial Come eliminare instagram

Come eliminare l’account Instagram su Mac

Per prima cosa: se stai cercando un pulsante di eliminazione da qualche parte nei menu della tua app mobile di Instagram (sai, quello che la maggior parte delle persone usa per navigare e pubblicare su Instagram), puoi smettere di farlo. Non puoi eliminare il tuo account Instagram tramite l’app mobile.

Per fare ciò, accedi al tuo account tramite il browser web e fai clic su “Impostazioni” (l’icona a forma di ingranaggio) nella pagina del tuo profilo.
Fare clic sull’opzione “Privacy e sicurezza” nel menu a comparsa, quindi fare clic su “Richiedi download” in Download dati.


Vai su Instagram e fai clic su questo link per andare alla pagina di eliminazione dell’account Instagram.
Stai cancellando il tuo account a causa di problemi con i dati? Problemi di privacy? Si prega di informare Instagram tramite le opzioni del menu a discesa.


Ricordare.
Il tuo account, insieme a tutte le tue foto e dati, verrà eliminato definitivamente dalla piattaforma. Non sarai in grado di registrare un nuovo account con lo stesso nome utente, quindi assicurati di voler davvero eliminare il tuo account prima di premere quel pulsante.

Come eliminare l’account Instagram nell’applicazione

Infine, tocca il pulsante rosso Elimina definitivamente il mio account. Apparirà una finestra che ti chiederà se sei sicuro di voler eliminare il tuo account. Tocca OK Fai una pausa disattivando il tuo account Se vuoi fare una pausa da IG o non sei sicuro se eliminare definitivamente il tuo account, ti consiglio di disattivarlo. Il modo più rapido per farlo è utilizzare un browser Web e visitare la pagina di disattivazione temporanea del tuo account Per accedere alla pagina di disattivazione tramite un browser Web1. Vai al sito web di Instagram 2. Accedi al tuo account 3. Clicca sul tuo profilo 4. Fare clic sul pulsante Modifica profilo 5. Scorri verso il basso e quindi fai clic su Disattiva temporaneamente il mio account in basso a destra Puoi anche navigare alla stessa pagina tramite l’app, ma è estremamente noioso. Segui le istruzioni sopra per arrivare alla pagina Elimina il tuo account dall’app Instagram. Una volta caricata la pagina, clicca sul link alla pagina Disattiva temporaneamente il tuo account Se hai solo bisogno di una pausa da Instagram, prova a disattivare temporaneamente il tuo account.

Come eliminare l’account Instagram 2020

Se vuoi prenderti una pausa da Instagram, hai due opzioni: puoi cancellare il tuo account e lasciare per sempre la piattaforma social. Oppure puoi disabilitarlo temporaneamente. Ecco come l’account Instagram viene eliminato o disattivato.

Prima di eliminare il tuo account Instagram, dovresti considerare attentamente se vuoi davvero farlo.
Non puoi riattivare il tuo account e perderai tutti i tuoi contenuti, follower, commenti e Mi piace per sempre. Se c’è la possibilità che tu voglia ripristinare tutto in un secondo momento, considera di disattivare il tuo account piuttosto che eliminarlo.


Prenditi una pausa da Instagram senza perdere tutti i tuoi follower e i tuoi post: invece di eliminare il tuo account, puoi semplicemente disattivarlo per un determinato periodo di tempo.
Questa è, ancora una volta, un’opzione che puoi utilizzare solo in un browser.

Come eliminare l’account aziendale di Instagram

Quando si parla di social media, Instagram è il connettore virtuale per eccellenza. Con immagini impressionanti e funzionalità sempre più utili, Instagram è facilmente una delle migliori piattaforme di social media al mondo. Ma, come tutte le cose belle, ci sono momenti in cui deve finire.

Se hai bisogno di una breve disintossicazione dai social media o stai cercando di uscire dalla rete per sempre, questa guida ti insegnerà tutto ciò che devi sapere sulla disattivazione del tuo account prima di rimuovere definitivamente Instagram.


Poiché la cancellazione del tuo account Instagram è permanente e definitiva, Instagram consiglia prima di disattivare temporaneamente il tuo account.
Se lo fai, puoi comunque recuperare l’account e tutto il suo contenuto.


La disattivazione temporanea del tuo account è un processo semplice.
Tuttavia, non puoi farlo all’interno dell’applicazione Instagram. Devi accedere al tuo account sul browser desktop, quindi assicurati di avere a portata di mano tutte le informazioni di accesso corrette.


Inoltre, il tuo account scomparirà ovunque sulla piattaforma quando lo disattivi, inclusi gli elenchi dei follower di altri account.
In altre parole, le persone non potranno smettere di seguirti mentre il tuo account è nascosto perché non potranno trovarti o vedere il tuo account.

 

Deja un comentario