La migliore crema antismagliature dopo la gravidanza in India
Per molte donne, le smagliature fanno parte della vita, che compaiano durante la pubertà, la gravidanza o durante un percorso di perdita di peso. Quindi non c’è da meravigliarsi che ci siano così tante donne che cercano modi per sbarazzarsi di loro. Ma l’idea di andare sotto i ferri per rimuovere le smagliature è davvero un’opzione?
“Quando gli strati esterni della pelle sono indeboliti, la pelle si allunga letteralmente in modo lineare o irregolare. La pelle allungata è più sottile e più traslucida, quindi il colore, la consistenza e l’integrità della pelle appaiono diversi dalla pelle normale circostante “, afferma il dott. David Shafer, FACS, chirurgo plastico certificato a New City. York.
In altre parole, le smagliature sono cicatrici permanenti sotto la pelle, spiega Manish Shah, MD, FACS, un chirurgo plastico certificato a Denver, in Colorado. E a causa di questo fatto, l’idea di un intervento chirurgico di “rimozione” delle smagliature non esiste davvero. Tuttavia, esistono diverse procedure che aiutano a minimizzarne l’aspetto.
“Lo scopo dei trattamenti per le smagliature è far sbiadire il colore sullo sfondo e far crescere il collagene nella lesione dermica per riempirlo di nuovo e ridurre l’aspetto delle smagliature”, afferma il dott. Shah.
Crema antismagliature dopo la gravidanza
Le smagliature – considerate da alcuni un segno distintivo della maternità – sono linee frastagliate sulla pelle che spesso compaiono sulla pancia, sul seno e sul sedere durante la gravidanza. Sono causati dallo stiramento della pelle per accogliere il bambino. Non c’è molto che puoi fare per prevenire le smagliature, ma aumentare lentamente di peso e attenersi alla quantità raccomandata di peso durante la gravidanza può aiutare. Le smagliature svaniscono, anche se non scompaiono mai del tutto. Se il tuo ti dà fastidio, parla con un dermatologo delle opzioni di trattamento.
Le smagliature sono piccole smagliature depresse sulla pelle che più spesso compaiono sull’addome nelle fasi successive della gravidanza, quando la pancia si espande rapidamente per accogliere la crescita del bambino. Alcune donne li hanno anche sui glutei, sulle cosce, sui fianchi e sul seno. Le smagliature iniziano come rosa, bruno-rossastro, viola o marrone scuro, a seconda del colore della pelle. Successivamente svaniscono, anche se non scompaiono mai completamente.
Come suggerisce il nome, le smagliature sono causate dallo stiramento della pelle. Di solito compaiono quando una persona guadagna o perde peso rapidamente, o durante la gravidanza, quando la pancia e il seno crescono per accogliere il bambino. Anche l’ormone cortisolo, che aumenta durante la gravidanza, può svolgere un ruolo. Indebolisce le fibre elastiche della pelle.
Smagliature dopo parto cesareo
Come neomamma, potresti essere infastidito dalla comparsa di smagliature sulla pancia, anche se non rappresentano alcun pericolo per la tua salute. Sebbene siano per lo più visibili sulla pancia e sul seno, possono apparire anche sulle cosce e sulle braccia. Ricorda che questi segni scompaiono nel tempo e non causano danni permanenti.
Le linee lunghe e strette che si formano sulla pelle, soprattutto dopo la gravidanza, sono conosciute come smagliature. Durante la gravidanza, una donna può guadagnare fino a 15 chili di peso man mano che il bambino cresce. Le aree più colpite sono la pancia, il seno e i fianchi, quindi le smagliature di solito compaiono in queste aree, la pancia è la più comune. Questi segni si verificano perché il corpo cresce più velocemente della pelle e le fibre sotto la pelle si rompono a causa dello stiramento. Sebbene le smagliature non siano un problema medico, sono più una preoccupazione estetica durante e dopo la gravidanza.
Più del 90% delle donne in gravidanza ha smagliature sulla pancia, soprattutto durante il terzo trimestre, quindi non sei solo. Le donne ingrassano molto (tra i 15 ei 18 chili) durante la gravidanza, e se questo tasso di aumento di peso è rapido, la pelle del corpo non è in grado di adattarsi a questo aumento di peso e compaiono le smagliature.
Come sbarazzarsi delle smagliature dopo una gravidanza gemellare
Scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l’identificazione. Utilizza dati di geolocalizzazione accurati. Memorizzare e/o accedere alle informazioni di un dispositivo. Seleziona contenuto personalizzato. Crea un profilo di contenuti personalizzato. Misura il rendimento degli annunci. Seleziona annunci di base. Crea un profilo pubblicitario personalizzato. Seleziona annunci personalizzati. Applicare ricerche di mercato per generare informazioni sul pubblico. Misurare le prestazioni del contenuto. Sviluppare e migliorare i prodotti.
Una smagliatura è in realtà il luogo in cui le fibre di elastina e collagene vengono strappate dallo stiramento durante i periodi di cambiamenti ormonali; è una cicatrice. Ci sono un paio di punti in cui è più probabile che compaiano le smagliature.
Probabilmente sai già che le smagliature compaiono durante la gravidanza, ma possono comparire anche in altre fasi della vita o per motivi diversi. Potresti già avere le smagliature e non le hai mai notate.
Certo, si parla molto di prevenire le smagliature in gravidanza. Mentre è vero che ci sono misure che possono essere prese per cercare di ridurre al minimo le smagliature in gravidanza, la vera prevenzione non è tecnicamente possibile per tutte le madri. Una parte dei fattori che determinano la comparsa delle smagliature è la genetica.