Tutorial Come eliminare un’e-mail inviata

Come eliminare un’e-mail inviata – outlook

Avere la possibilità di annullare l’invio di un’e-mail è senza dubbio uno dei migliori progressi nella posta digitale. E come altri client di posta elettronica, Microsoft Outlook lo offre attraverso la sua funzione di recupero. Il recupero dei messaggi ti consente di recuperare un messaggio che hai già inviato dalla casella di posta dei destinatari se non hanno ancora aperto la posta. È perfetto per quando hai sbagliato a scrivere il nome di qualcuno o hai dimenticato di allegare l’allegato. Sfortunatamente, non è il più facile da usare. Per recuperare un’e-mail in Outlook, sia il mittente che il destinatario devono essere utenti del client di posta Outlook su un server Exchange, oltre ad altre restrizioni. Pertanto, se entrambi non utilizzate Outlook, la funzione non è operativa. Se queste condizioni si applicano a te, una soluzione consiste nell’accedere alle impostazioni e regolare il tempo di ritardo dell’e-mail, in modo che Outlook si metta in pausa per diversi secondi prima di inviare un’e-mail che potresti voler riconsiderare. Per coloro che possono utilizzare il recupero dei messaggi di Outlook, ecco come farlo.

Come eliminare un’e-mail già inviata in Gmail

Sfortunatamente no. Una volta inviato, il messaggio è fuori dal tuo controllo. Sebbene alcuni programmi di posta elettronica possano avere una funzione di rollback o rollback, queste funzionalità non fanno quello che pensi. Il recupero funzionerà solo se il destinatario utilizza il tuo stesso software di posta elettronica; altrimenti, il destinatario riceve semplicemente l’e-mail seguita da una seconda e-mail piuttosto imbarazzante che dice “il mittente vuole recuperare il messaggio precedente”. Annulla normalmente funziona ritardando l’invio della tua email per alcuni secondi, dandoti la possibilità di cambiare idea prima che venga inviata.

Come eliminare un’e-mail inviata in hotmail

Hai mai inviato un’e-mail di cui ti sei pentito immediatamente dopo aver premuto “invia”? Forse hai inviato un’e-mail alla persona sbagliata o era un’e-mail arrabbiata con il tuo capo, dicendogli (con parole non così gentili) cosa pensi di lui?

Microsoft Outlook ha un’opzione simile per ricordare un messaggio di posta elettronica che hai inviato.
La differenza, tuttavia, è che invece di annullare la consegna, Outlook invierà un altro messaggio di posta elettronica al destinatario:


come puoi vedere, ci sono alcuni altri fattori in gioco qui, ad esempio se il destinatario ha letto il messaggio originale o lo ha contrassegnato come “letto”. “O” non letto “perché il ripristino abbia successo in primo luogo.


Annullare l’invio può essere un’opzione molto utile, ma ancora una volta, devi lavorare velocemente.
Se lasci passare 30 secondi (massimo), il messaggio verrà inviato e raggiungerà il destinatario (a meno che non rimbalzi, ma è qualcos’altro).

Come recuperare un’e-mail in Gmail

Sia Gmail che Outlook ti consentono di annullare l’invio di un’e-mail per un breve periodo di tempo, ma il trucco è che devi prima attivare la funzione. Una volta abilitato, “Annulla invio” ti consentirà una breve finestra in cui puoi ritirare il tuo messaggio prima che raggiunga la sua destinazione finale. La funzione “Annulla invio” non recupera la tua email dalla casella di posta di altre persone; ritarda semplicemente l’invio della tua email, dandoti la possibilità di cambiare idea prima che sia troppo tardi.

La funzione “Annulla invio” di Gmail viene attivata automaticamente, ma puoi regolare il periodo di tempo in cui l’email viene conservata dall’impostazione predefinita di cinque secondi (troppo breve, secondo me) a 30 secondi.
Ho configurato il mio in 10 secondi; scegli quello che più ti si addice.


Come Gmail, Outlook.com conserva le e-mail per un periodo di tempo prima di inviarle, dandoti l’opportunità di annullare l’iscrizione a un’e-mail che hai inviato.
Tuttavia, nel caso di Outlook.com, “Annulla invio” non viene attivato automaticamente. Ecco come attivare “Annulla spedizione”.


Quando desideri annullare l’iscrizione a un’email, trova la casella “Annulla” nella casella “Invia” nella parte inferiore della finestra di Outlook.com e fai clic su di essa.
L’e-mail appena inviata verrà riaperta e salvata nella cartella “Bozze”.

Imparentato

 

Come eliminare un gruppo WhatsApp creato da me

 

Elimina utente Ubuntu

 

Tiktok sta per essere cancellato

 

Elimina in inglese

 

Cancella dati clash royale ios

 

Elimina i file che non possono essere eliminati

 

Come eliminare la cronologia di Snapchat

 

Cancellare i precedenti della polizia

 

Elimina il testo pdf online

 

Cancella appunti Android Samsung

 

Elimina tutti i prodotti woocommerce

 

Elimina le cartelle che non possono essere eliminate in Windows 10

 

Elimina i video di YouTube

 

Come cancellare il contenuto di un cd

 

Cancella la cronologia di Linux

 

Cancella coda postfissa

 

Come eliminare un post su facebook

 

Elimina un file che non può essere eliminato Windows 10

 

Programma per cancellare i duplicati delle foto

 

Programma per eliminare la pubblicità su Internet

 

Deja un comentario