Tutorial Come Elimina i backup di whatsapp

Elimina i backup di WhatsApp online

Scegliendo di archiviare il backup di WhatsApp sulla scheda SD, hai già compiuto un passo importante per risparmiare spazio sul tuo dispositivo. Ma a volte potrebbe essere necessario eliminare anche questo backup per creare più spazio sulla scheda SD per nuovi backup e altri dati. Prima di iniziare, è importante notare che non sarai in grado di aprire questa cartella al di fuori di WhatsApp e che è necessario un file manager per accedervi.

Potrebbe anche essere necessario eliminare i backup di WhatsApp se sei un utente iOS, poiché puoi dimenticare di disabilitare i backup automatici e possono finire per occupare troppo spazio nel servizio di archiviazione, impedendoti di archiviare altri dati importanti.
Per eliminare definitivamente i backup di WhatsApp su iCloud, segui questi semplici passaggi;


Passaggio 1: inizia disabilitando i backup automatici di WhatsApp sul tuo account se non l’hai già fatto.
Puoi farlo andando su Impostazioni WhatsApp> Backup chat> Backup automatico e selezionando “Disabilita”.


Se esegui il backup di WhatsApp su iTunes, potresti non essere in grado di eliminare solo le chat di WhatsApp dal backup.
Modificare, riposizionare, rinominare o estrarre qualsiasi contenuto da un backup di iTunes può rendere il backup non aggiornato e rovinare i file. Pertanto, la tua unica opzione è eliminare l’intero backup di iTunes. Ecco come farlo;

Come eliminare definitivamente la cronologia chat di WhatsApp in

Se hai intenzione di passare ad altre app di messaggistica per motivi di privacy, ti starai chiedendo come eliminare il tuo account WhatsApp e raccogliere tutti i dati. Non preoccuparti, ti abbiamo coperto. Per eliminare il tuo account WhatsApp e raccogliere tutti i dati, devi solo seguire pochi passaggi. Per la raccolta dei dati, potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni, poiché l’azienda impiega del tempo per inviarti il ​​rapporto. Puoi anche esportare manualmente tutte le chat e i media. Continua a leggere per saperne di più su questo.

La società afferma che una volta eliminato il tuo account WhatsApp, non potrai più accedervi e dovrai creare un nuovo account.
Il servizio impiega fino a 90 giorni per eliminare le tue informazioni da WhatsApp.


WhatsApp afferma che “è possibile che, dopo 90 giorni, copie delle tue informazioni rimangano nell’archivio di backup che utilizziamo per recuperarle in caso di disastro, errore del software o altro evento di perdita di dati.
Le tue informazioni non sono disponibili su WhatsApp durante questo periodo. Copie di alcuni materiali, come i record di ingresso, possono rimanere nel nostro database, ma sono disaccoppiate dagli identificatori personali”.

Elimina i backup di WhatsApp correnti

Prima di tutto, vai sul sito Web ufficiale di MobileTrans e installalo sul tuo computer. Inoltre, utilizzando un cavo USB funzionante, collega il telefono al sistema e avvia l’applicazione. Dopo averlo avviato, seleziona la funzione WhatsApp e scegli di eseguire il backup dei dati di WhatsApp.

L’applicazione avvierà automaticamente il backup dei dati e li salverà sul computer locale.
Si prega di pazientare e scollegare il dispositivo dal computer solo quando viene visualizzato il seguente messaggio sullo schermo.


Se lo desideri, puoi anche avvalerti dell’aiuto di MobileTrans WhatsApp Transfer per ripristinare il contenuto del backup sullo stesso o su qualsiasi altro dispositivo.
Tutto quello che devi fare è connettere il tuo dispositivo al computer, avviare MobileTrans e selezionare l’opzione per ripristinare i dati di WhatsApp. Ciò fornirà un elenco di file di backup salvati, in modo che tu possa selezionare il file di tua scelta ed estrarre i suoi dati sul dispositivo connesso.

Come eliminare definitivamente la chat di WhatsApp | come eliminare

I dati di WhatsApp occupano circa 700 MB di memoria interna che esclude i media. Se elimino tutti i backup del database tranne l’ultimo, tutte le mie chat precedenti verranno eliminate? Non voglio eliminare nessuna delle mie chat

No, l’eliminazione dei vecchi backup non eliminerà tutte le tue chat, ma solo quelle che hai eliminato prima della creazione dell’ultimo backup e quindi non sono nell’ultimo backup di sicurezza, quindi puoi mantenere il ultimo senza paura di perdere ciò che è importante per te.


Il punto è che non ti servirà a niente eliminarli.
WhatsApp li ricostruirà giorno dopo giorno fino a quando non saranno tutti tornati. Non puoi modificare questo comportamento dei backup di WhatsApp. L’unica cosa che puoi fare per ridurre i backup è eliminare le tue chat ed eliminare i dati di WhatsApp. Quindi non ripristinare il backup esistente quando WhatsApp è stato avviato per la prima volta dopo l’eliminazione dei dati. Ma chi vuole questo?

Imparentato

 

Come cancellare la cronologia del computer

 

Come eliminare i file duplicati sul mio PC

 

Come eliminare un account Gmail

 

Programma per cancellare cose dalle foto

 

Elimina l’app per iPhone

 

Come cancellare la lavagna

 

Come eliminare una foto da facebook

 

Come cancellare le linee di espressione

 

Cancella cronologia tablet Samsung

 

Elimina il programma di cartelle non cancellabili

 

Win dump file borrar

 

Elimina account Gmail

 

Elimina file non trovato

 

Elimina utenti ps4

 

Elimina l’elemento dell’array php

 

Cancella la memoria cache di Windows 7

 

Come eliminare un audio inviato da WhatsApp

 

Come cancellare la cache dal mio cellulare

 

Elimina le cose dalle foto

 

Elimina account Gmail mobile Samsung

 

Deja un comentario