Tutorial Come Elimina le versioni precedenti di Windows 10

È sicuro eliminare le installazioni precedenti di Windows?

Potresti aver notato una cartella sul tuo computer chiamata “Windows.old”. Se lo hai fatto, probabilmente hai notato anche altre due cose: utilizza molto spazio sul disco rigido (potenzialmente fino a due dozzine di gigabyte) e non puoi eliminarlo con il tasto Canc sulla tastiera. Poiché il nome del file è “vecchio”, sembra inutile: c’è un modo per rimuoverlo? Se possibile. Se di recente hai eseguito l’aggiornamento a una nuova versione di Windows, la cartella Windows.old contiene l’installazione precedente di Windows, che può essere utilizzata per ripristinare le impostazioni precedenti, se lo desideri. Se non hai intenzione di tornare indietro – e pochi lo fanno – puoi eliminarlo e recuperare lo spazio. Inoltre, tieni presente che se non fai nulla, Windows scarterà automaticamente quella cartella 30 giorni dopo l’aggiornamento.

Dai un’occhiata ai prodotti menzionati in questo articolo: Windows 10 Home (a partire da $ 139 al Best Buy) Come eliminare la cartella Windows.old sul tuo computer 1.
Nella casella di ricerca nel menu Start, digitare “pulizia” e quindi fare clic su “Pulizia disco” nei risultati.

Come rimuovere windows.old in Windows 10

Hai appena installato l’aggiornamento di maggio 2019? Se è così, ci sono più di 10 GB di dati che sprecano spazio sul tuo disco rigido – avevamo 24,6 GB! Su un laptop o tablet con una quantità limitata di spazio di archiviazione, questo può riempire un po’ il tuo dispositivo.

Se hai un computer con una grande quantità di spazio di archiviazione disponibile, potresti anche non notare questi dati inutili.
Rimarranno per 10 giorni fino a quando Windows non li pulirà automaticamente. Ma se hai poco spazio, vorrai ripulirlo al più presto.


Quando esegui l’aggiornamento a una nuova “build”, Windows crea una cartella Windows.old contenente i file di sistema della tua “vecchia” installazione di Windows.
Ciò ti consente di “tornare indietro” alla build precedente di Windows 10 se riscontri un problema con la nuova build.


Avvertimento: dovresti farlo solo se il tuo PC sembra funzionare correttamente.
Se hai un problema con la nuova versione di Windows 10 sul tuo hardware, non sarai in grado di “tornare indietro” alla build precedente senza reinstallare completamente Windows dopo aver eliminato questi file.

Devo rimuovere la vecchia versione di Windows?

Ho installato Windows 10, fantastico! Ho fatto un recupero di recente. Mi hanno detto di liberare spazio su disco. Pensavo di aver rimosso la vecchia versione di Windows nelle impostazioni, i file temporanei. Vedo che ci sono ancora 3,24 GB nei file temporanei. Vado lì e dice di rimuovere la

versione precedente della versione precedente di Windows per liberare 848 KB.
Ci clicco sopra, i punti blu girano e girano e non si registra come zero, torna semplicemente come se non avesse fatto nulla. E anche i normali file temporanei non sembrano scendere molto. ho provato a scrivere


in clnmanager.exe e ho fatto clic sulla casella di controllo per cancellare le vecchie finestre e ho usato cc cleaner facendo clic sulla casella avanzata per i vecchi aggiornamenti di Windows.
La cartella windows.old è ancora lì, non riesco a eliminarla, dice qualcosa come 336 KB.


Quindi non so cosa fare ora.
Come ho mostrato, ho pochissimo spazio sul mio disco. Quindi non so se le vecchie finestre non andranno via, o se le cose di Windows non andranno via dal ripristino che ho appena fatto, potrebbero essere entrambe le cose.


il modo migliore per pulire qualsiasi spazio è aprire “Questo PC” o Esplora file Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’unità e selezionare “Proprietà” e selezionare “Pulizia disco” e nella finestra di dialogo è possibile selezionare quali file eliminare e scegliere “Pulisci sistema file’… * giovanni

Come rimuovere windows.old senza pulire il disco

In Windows 10, ogni volta che viene installato un nuovo aggiornamento delle funzionalità, viene salvata una copia dell’installazione precedente nel caso in cui qualcosa vada storto e debba essere ripristinato. Tuttavia, anche se l’aggiornamento viene completato correttamente e il tuo dispositivo funziona correttamente, Windows 10 mantiene ancora la versione precedente all’interno della cartella Windows.old, che può essere piuttosto grande occupando spazio prezioso sul tuo computer.

Sebbene la vecchia versione verrà rimossa automaticamente dopo 10 giorni, se disponi di un dispositivo con spazio di archiviazione limitato, puoi liberare rapidamente spazio in almeno due modi diversi utilizzando l’app Impostazioni.


Dopo aver completato i passaggi, Windows 10 rimuoverà l’installazione precedente liberando spazio sul dispositivo.
Ricorda solo che l’eliminazione di questi file rimuoverà anche l’opzione per ripristinare la versione precedente, ma questo non è un grosso problema poiché Windows 10 eliminerà comunque questi file.

Imparentato

 

Biscotti cromati trasparenti

 

Come eliminare i file temporanei di Internet

 

Elimina i vecchi backup di Windows 7

 

Elimina in inglese

 

Elimina il contenuto della tabella delle parole

 

Come eliminare i contatti

 

Come eliminare le ricerche

 

Elimina l’account Skype in modo permanente

 

Cancella dati applicazione Android

 

Elimina tutti i tweet in una volta sola

 

Elimina il link copiato

 

Cancella i dati di Firefox

 

Elimina cd r

 

Ies hermenegildo martin borro

 

Come eliminare la ricerca su Google

 

Come puoi cancellare le rughe?

 

Elimina la directory cmd

 

Elimina il gioco pokemon rubino

 

Anamnesi chiara

 

Cancella le schede recenti

 

Deja un comentario