Come nascondere le informazioni sul volume del sistema
Su tutte le unità Windows, anche le unità USB esterne, troverai una cartella “Informazioni sul volume di sistema”. Lo vedrai solo se hai Windows configurato per mostrare file e cartelle nascosti, ma è sempre lì. Cosa serve?
Sulle unità formattate con il file system NTFS, le autorizzazioni per questa cartella sono impostate per impedire a chiunque di accedervi, anche agli utenti con autorizzazioni di amministratore. Fai doppio clic sulla cartella e vedrai un messaggio di errore che dice “posizione non disponibile” e “accesso negato”. E ‘normale.
Questo perché Windows utilizza questa cartella per determinate funzioni di sistema. I permessi sono impostati per impedire agli utenti – e ai programmi senza i permessi appropriati – di manipolare i file all’interno e di interferire con importanti funzioni di sistema.
Se è necessario ridurre le dimensioni della cartella System Volume Information, è possibile farlo dal Pannello di controllo. Vai su Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Sistema> Protezione sistema. In Impostazioni di protezione, puoi scegliere se il Ripristino configurazione di sistema è abilitato e controllare la quantità di spazio su disco che Windows utilizza per i punti di Ripristino configurazione di sistema.
Come rimuovere il virus dalle informazioni sul volume di sistema in Windows 10 in modo permanente
Ciao a tutti, uno dei miei clienti mi ha appena detto di aver esaurito i dati su una delle loro unità. Dall’immagine qui sotto ci sono molti dati nella cartella System Volume Information per un’unità da 1 TB.Ho provato alcune cose che ho trovato su Internet. Ho trovato questa pagina Disabilitare la deduplicazione dati in Windows Server 2012R2 Penso che sia quello che devo fare, ma non c’è spazio sull’unità per eseguire il primo comando.Ho anche provato ad accendere e spegnere il VSS, ma quando Ho continuato ad accenderlo non c’era spazio rimasto. DFS era in esecuzione tra 2 server e ho interrotto la replica. Qualche idea su cosa dovrei provare dopo?
La cartella System Volume Information contiene i checkpoint di ripristino del backup e i database di indicizzazione del contenuto. È possibile ridurlo tramite le opzioni di Protezione del sistema.Premere il tasto Windows + Pausa/Interrompi per ottenere le informazioni di sistema di Windows. La protezione del sistema sarà un’opzione nel menu a sinistra. Nelle impostazioni di protezione, seleziona l’unità disponibile in cui è abilitata e fai clic su Configura. (di solito lo disabilito)
Come eliminare le informazioni sul volume di sistema utilizzando cmd
Uno dei server (che esegue Windows Server 2016) ha esaurito lo spazio libero su disco su un’unità di sistema (C: ). Ho controllato e pulito tutte le posizioni che consumano risorse (WinSxS, cartelle TEMP, profili utente inattivi, vecchi file di aggiornamento, ecc.), Ma non ha prodotto un effetto evidente. Non c’era ancora spazio su disco sufficiente. Alla fine, ho scoperto che gran parte dell’unità di sistema è stata occupata dalla cartella System Volume Information. In questo articolo cercherò di spiegarti come viene utilizzata la cartella System Volume Information in Windows, cosa è memorizzato al suo interno e come pulirla correttamente.
La cartella System Volume Information viene creata automaticamente nella radice di ogni unità (che si tratti di un disco rigido locale, di un SSD, di un’unità flash USB rimovibile o di una scheda SD). Memorizza i dati di sistema relativi al ripristino del sistema, all’indicizzazione, alla cronologia dei file, ecc.
Anche l’amministratore non può aprirlo e vedere il contenuto della cartella. Se provi ad aprire la cartella System Volume Information in File Explorer con qualsiasi utente (anche con l’account amministratore integrato), riceverai un errore di accesso negato:
Cancella le informazioni sul volume di sistema dall’accesso USB negato
Ho una VM Server 2008 R2 con 3 dischi rigidi aggiunti C: – OSO: – ApplicationR: – Altri dati Ad un certo punto la cartella System Volume Information dei 3 dischi rigidi è stata impostata per andare su R: ma devo eliminare quel disco . Qualcuno ha mai spostato la cartella System Volume Information? Disco R: è un LUN/RDM mappato direttamente dalla nostra SAN. Presto migreremo a nuovo hardware/archiviazione e sto cercando di rimuovere tutti gli RDM.
Lo spostamento della cartella delle informazioni sul volume di sistema richiede la disabilitazione degli snapshot e/o l’impostazione di un limite di utilizzo basso (ad esempio 100 MB) in modo che la cartella venga automaticamente pulita. Quindi puoi cambiare la lettera dell’unità in cui è memorizzato.
Aggiungerò che quando guardo “Configura copie shadow” mostra “Disabilitato” per tutti i volumi, quindi immagino di chiedermi cosa c’è nella cartella Informazioni sul volume di sistema o come controllare. La cartella è di circa 17 GB.
Ho usato Treesize ma non sono sicuro di sapere cosa intendi. C’è un file di paging in C: e va bene. Il mio problema è che ho una cartella System Volume Information da 17 GB su un disco che deve essere rimossa dalla VM.
Imparentato