Percorso sorgente troppo lungo cancella Windows 7
Mia moglie ha più file e cartelle che in qualche modo hanno finito per avere nomi di file che li hanno resi non cancellabili (non possono essere cancellati) con mezzi normali o tramite la riga di comando. Penso che i nomi dei file siano troppo lunghi a causa della profondità delle strutture delle cartelle. Qualcuno conosce una buona utility per pulire file di questo tipo?
Funziona perché robocopy utilizza internamente le versioni compatibili con Unicode delle funzioni Win32, precedute da \ _ _ per i percorsi dei file; tali funzioni sono limitate a 2¹⁶-1 (32.767) caratteri invece di 259.
Procedo progressivamente lungo il percorso, rinominando ogni cartella padre successiva in “1” e cercando di eliminarla. In questo modo il percorso viene accorciato ogni volta e non ho mai dovuto lavorare su più di 4 o 5 directory fino a quando non sono finalmente in grado di rimuovere l’intera struttura di directory (che può essere o meno ciò che desideri). Puoi farlo anche dall’ultima cartella figlio e procedere verso l’alto o verso il basso.
Un trucco che ho usato per evitare di limitare la lunghezza del “percorso completo e nome file” per spostare, copiare o eliminare qualcosa è di accorciarlo “entrando” a metà (o più) usando una lettera di unità mappata che punta a una cartella più avanti lungo il sentiero.
Non riesco a eliminare un file perché il percorso è troppo lungo mac
Ho cinque file e una cartella (vuota) che semplicemente non vengono eliminati, né posso rinominarli o eseguire operazioni di alcun tipo su di essi. Qualsiasi tentativo di fare qualcosa con questi file risulta nel messaggio: ‘Il nome del file specificato è sbagliato o troppo lungo.
Specifica un nome file diverso ». Posso accedere alle “proprietà” e ho deselezionato la casella “Sola lettura”, ma ciò non ha fatto alcuna differenza quando si tratta di poter fare qualcosa con questi file. Il normale “cancella” non funziona, “shift + cancella” non funziona, né il trascinamento &
Ho provato con MS Process Explorer per vedere se questi file sono in uso in qualche modo, ma la ricerca non restituisce nulla … inoltre, se fossero in uso, il messaggio di errore che otterrei quando provo a eliminarli lo direbbe , Giusto?
La cartella (vuota) mi dà questo errore ‘Percorso / nome file non è accessibile. La sintassi del nome del file, del nome della directory o dell’etichetta del volume non è corretta. “Percorso / nome file” non è ciò che mostra il messaggio; visualizza il percorso e il nome file effettivi di questo file o cartella,
Sembra che ci sia qualcosa * davvero * sbagliato in questi file e directory, il che spiegherebbe perché nessun programma che si comporta bene e passa attraverso Windows per fare le cose … quindi vorrei poter trovare qualche potente utility che semplicemente ignori
Rm non può eliminare un nome di file troppo lungo
Quindi, vai alla nuova lettera di unità e vai ai file con nomi lunghi. Ora dovresti essere in grado di rinominarli / eliminarli / ecc. Il motivo per cui funziona è perché il percorso stesso non contiene più> 255 caratteri.
EDIT: un trucco che ho imparato che può accorciarlo un po’. Dalla finestra di Explorer in cui si verificano problemi, fare clic sulla barra degli indirizzi in modo da poterla digitare, quindi digitare cmd e premere Invio per avviare un prompt dei comandi in quella posizione, quindi procedere al passaggio 3. 🙂
Se ci si trova il browser sul percorso corretto, devi solo digitare subst j:. nella barra degli indirizzi e premi Invio. Apparirà una finestra di comando, esegui il comando e chiudi di nuovo, e il gioco è fatto, una nuova unità appare nell’esploratore.
La tua domanda riguarda come eliminare un file quando il nome del file è troppo lungo. Se il percorso è troppo lungo e non solo il nome del file stesso, puoi facilmente rinominare le cartelle per accorciare il percorso.
Robocopy elimina i nomi di file lunghi
“Hai riscontrato un problema durante l’eliminazione di cartelle con nomi di file lunghi?” Mi è stata posta questa domanda due volte nella prima settimana in un nuovo lavoro. In un lavoro precedente, il mio collega ha lavorato molto nelle scuole e ha sempre riscontrato questo problema durante le migrazioni di file.
Si è scoperto che il problema si è verificato in un college, sì, hai indovinato, ero un cliente. I piccoli cari avevano preso il controllo di uno script che creava ricorsivamente cartelle nidificate, e poiché questo è ovviamente esilarante, era successo più volte.
La cosa più difficile è stata replicare il copione. Windows è abbastanza bravo a proteggersi. Ma grazie all’aiuto della brava gente di Experts-Exchange, è andato tutto bene, provare a spostare o eliminare il file ha generato l’errore che vedi sopra.
Imparentato