Tinder
Quando un lettore britannico di Ars è andato a cancellare il suo account Ashley Madison, ecco cosa ha visto: circa un anno fa, Ars ha pubblicato questo articolo che esamina come Ashley Madison induce le persone a pensare che deve pagare $ 20 per cancellare le informazioni del tuo profilo. Questo fine settimana, un gruppo di hacker che si fa chiamare Impact Team è entrato nel sito Web ed ha esaminato i suoi database, scoprendo che i dati dell’utente non vengono effettivamente cancellati dopo aver consegnato i $ 20. In sostanza, le due opzioni che Ashley Madison offre ai clienti che abbandonano il sito – “Elimina completamente” o “Nascondi il mio profilo” – sono praticamente le stesse, con l’unico vantaggio che “Elimina Completamente” rimuove messaggi e “strizza l’occhio” dalle caselle di posta degli altri utenti una volta che l’account è stato cancellato. Leggi il commento di Ars qui sotto per vedere cosa abbiamo scoperto nell’agosto 2014.
All’inizio di questa settimana, Ars ha ricevuto un’e-mail da un lettore di nome Rob Plant. “Penso che la maggior parte delle persone benpensanti sia rimasta costernata dalle tattiche di addebitare la rimozione delle foto; quello che mi preoccupa è che queste pratiche ora sembrano essere state adottate da siti più legittimi”.
Come riattivare l’account di Ashley Madison
La società ha attirato l’attenzione il 15 luglio 2015, dopo che gli hacker hanno rubato tutti i dati dei suoi clienti – inclusi e-mail, nomi, indirizzi di casa, fantasie sessuali e informazioni sulla carta di credito – e hanno minacciato di divulgare i dati. Il sito partner di Media, Established Men, non è stato chiuso definitivamente.[3] Entro il 22 luglio, la prima serie di nomi di clienti è stata rilasciata dagli hacker, [4] con tutti i dati utente rilasciati il 18 agosto 2015. Il 20 agosto 2015 sono stati rilasciati più dati (incluse alcune e-mail del CEO). Il post includeva dati di clienti che in precedenza avevano pagato una commissione di $ 19 ad Ashley Madison per la presunta cancellazione dei loro dati [5].
Il 28 agosto 2015, Noel Biderman ha accettato di dimettersi dalla carica di CEO di Avid Life Media Inc. [7] In una dichiarazione rilasciata dalla società si affermava che la sua partenza era “nell’interesse della società” [8].
Come scrivere ad Ashley Madison senza pagare?
Se vuoi imparare a stare al sicuro quando navighi in Internet con un suggerimento ogni settimana, iscriviti all’elenco e-mail Unisciti ad altre 5.000 persone attente alla privacy che ricevono un consiglio sulla privacy ogni settimana Rimani informato Domande e risposte Domanda: cosa succede quando elimino il mio account? Risposta: Una volta selezionata l’opzione di eliminazione completa, non sarai in grado di ripristinare il tuo account e tutti i crediti inutilizzati associati al tuo account scadranno immediatamente. Non potrai più accedere al tuo account, il tuo profilo non sarà visibile ad altri e perderai tutte le impostazioni salvate nel tuo account.
Domanda: Come posso cancellare il mio account di abbonamento? Risposta: per annullare un abbonamento, vai alla pagina di gestione dell’abbonamento e scegli il pacchetto di abbonamento che desideri annullare. Tieni presente che l’annullamento di un abbonamento prima della data di rinnovo non ti darà diritto a un rimborso, ma semplicemente impedirà il rinnovo automatico dell’abbonamento. Puoi continuare a utilizzare l’abbonamento annullato fino alla data di scadenza.
Ashley Madison Sospensione dell’account
Il sito di incontri extraconiugali Ashley Madison si è scusato una seconda volta con i suoi utenti per aver permesso il furto del loro database e offre temporaneamente agli utenti la possibilità di eliminare completamente il proprio account dal sito gratuitamente. il Regno Unito e US $ 19 per account, è stato citato dall’attaccante pseudonimo di Ashley Madison, The Impact Team, come uno dei motivi principali per l’hack al primo posto. Il gruppo ha affermato che, in effetti, il sito non ha cancellato completamente tutte le informazioni su un utente, anche dopo che l’utente ha pagato la quota.
In una dichiarazione, Ashley Madison ha affermato che l’affermazione era falsa. “Contrariamente a quanto riportato dai media, e sulla base delle accuse pubblicate su Internet da un criminale informatico, l’opzione di ‘cancellazione dei pagamenti’ offerta da AshleyMadison.com rimuove efficacemente tutte le informazioni relative al profilo di un membro e alla tua attività di comunicazione.
«Il processo prevede la cancellazione definitiva del profilo dell’utente richiedente, compresa la cancellazione delle foto pubblicate e di tutti i messaggi inviati alle caselle di posta elettronica degli altri utenti del sistema. Questa opzione è stata sviluppata grazie alle richieste specifiche degli utenti di questo servizio, ed è stata progettata sulla base dei loro commenti “, sebbene le informazioni rubate siano già nelle mani di The Impact Team, il sito ora offre agli utenti la possibilità di eliminare i tuoi account gratuitamente. “Poiché la privacy dei nostri clienti è la nostra massima preoccupazione, ora offriamo l’opzione di cancellazione completa gratuita a tutti i membri, alla luce delle notizie di oggi”, afferma la nota.
Imparentato