Tutorial Come Borrar usuario ubuntu

Ubuntu elimina la riga di comando dell’utente

Negli account utente della GUI non li vedo. Sono tutti spariti, ma in Terminal cd / home /… / posso ancora vedere tutti gli utenti e persino navigare e toccare i file in quelle cartelle dell’account. Quale comando di shell uso per rimuoverli da bash?

Ora che hai rimosso gli account utente, né deluser né userdel sapranno di loro o delle loro home directory, poiché le voci / etc / passwd corrispondenti sono scomparse.
Devi solo eliminare manualmente le directory dopo aver eseguito il backup dei tuoi preziosi dati:

Elimina gruppo in Ubuntu

In alcuni casi potrebbe essere necessario eliminare un account utente in Ubuntu. Ad esempio, se hai creato un account utente standard per qualcuno che non ha più bisogno di accedere ai sistemi, puoi seguire i passaggi seguenti per eliminare il suo account.

Il file contiene le opzioni predefinite per il comando deluser.
Se vuoi modificare i suoi valori di configurazione predefiniti, apri il file e modifica i valori che dovrebbero essere eseguiti quando viene eseguito il comando.


Nel mio tempo libero, cerco argomenti interessanti e utili per utenti e studenti che vogliono provare qualcosa di nuovo.
Sono anche uno studente e il mio obiettivo qui è aiutare altri studenti e nuovi utenti a iniziare con Ubuntu Linux, Windows, Content Management Systems (CMS) e altri.


Cerco di fare del mio meglio spiegando gli argomenti e dettagliando le istruzioni in modo che chiunque possa capire.
Questi tutorial potrebbero non funzionare in tutte le situazioni e per tutti gli utenti. Tuttavia, se riscontri problemi, poni le tue domande di seguito e io o qualcuno della community possiamo aiutarti a risolverlo.

Ubuntu aggiunge utente a sudoers

Insomma, sarà una bella seccatura annullare tutte le modifiche al sistema e rimuovere ogni traccia di utilizzo. Dal momento che non vuoi conservare nulla, ti consiglio di eseguire semplicemente una reinstallazione. Questo sarà più veloce.

Comunque, hai chiesto una rimozione manuale delle cose, quindi proverò a rispondere anche a questo.
Tieni presente che probabilmente ho dimenticato qualcosa che potrebbe rimanere o che potresti facilmente eliminare un file aggiuntivo e rendere il sistema instabile o inutilizzabile. Non c’è alcuna garanzia su questo.


No, l’eliminazione del tuo account utente non disinstallerà alcun software di sistema.
Tuttavia, se hai installato un’applicazione nella tua home directory e scegli di rimuovere l’intera home directory, questa scomparirà. Ma tutti i programmi installati tramite Software Center, Synaptic, apt, apt-get, aptitude, dpkg, ecc… rimarranno. Dovrai disinstallarli tutti manualmente.


Ma preparati per un elenco abbastanza lungo che contiene anche tutti i pacchetti preinstallati e di sistema che non dovresti rimuovere.
Disinstalla solo quelli che ricordi di aver installato da solo. Questo è più facile da fare con:

Ubuntu elimina l’utente e la directory principale

Ricerca Aggiornato: 4 marzo 2021Categoria: Primi passi | Tag: Adduser, CLI, Command line, Root, Sudo, Ubuntu, User, Visudo Tempo di lettura: <1 minuto La gestione degli utenti include la rimozione degli utenti che non hanno più bisogno dell’accesso, la rimozione del loro nome utente e tutti i privilegi di root associati sono necessari per proteggere il tuo Ubuntu- server VPS cloud basato. La rimozione dell’accesso di un utente al tuo server Linux è un’operazione tipica che può essere facilmente eseguita utilizzando pochi comandi.

Per aggiungere un utente, consulta il nostro articolo di uso frequente, Come aggiungere un utente e concedere i privilegi di root in Ubuntu 16.04.
Stai usando una versione diversa di Ubuntu? Ti abbiamo coperto, controlla la nostra Knowledge Base per trovare la tua versione.


Articoli correlati: Informazioni sull’autore: Echo Diaz Durante i quattro anni in cui Echo ha lavorato come specialista del supporto tecnico, la sua passione per la scomposizione di concetti complessi l’ha portata a una carriera nella scrittura professionale.
In qualità di ex specialista senior del supporto tecnico, ha aggiunto un elemento distintivo al suo lavoro scritto che ha affrontato le opinioni e le preoccupazioni dei clienti.

Deja un comentario