Undelete software di rimozione dei file
Maximillian_x di thefreewarejunkie.com ha pubblicato ieri un articolo sull’anti-malware portatile. Il che ha suscitato una piccola discussione nei commenti (con me :)) sulla portabilità di una delle voci (Unlocker) e se dovrebbe essere sostituita da qualcosa di più adatto (FileASSASSIN).
Fondamentalmente, quando Windows si rifiuta (o non è in grado) di eliminare un file, significa che alcuni programmi stanno lavorando con esso e impediscono che ciò accada. Quindi Windows urla “Non posso!” e devi trovare un’app aggiuntiva per ciò che il sistema operativo dovrebbe fare da solo.
Sia Unlocker che FileASSASSIN usano lo stesso metodo: cercano di “sbloccare” il file uccidendo tutti i processi correlati e poi lo uccidono. Entrambi hanno lo stesso piano B: pianifica l’eliminazione del file al prossimo riavvio di Windows (questa è in realtà una funzione nativa di Windows profondamente sepolta). Tuttavia, sono notevolmente diversi.
Unlocker deve essere installato e mette il proprio driver sul sistema. In realtà funzionerà dall’unità flash, ma lascerà tracce e riferimenti al controller rotto. L’installazione offre alcuni vantaggi rispetto a FileASSASSIN:
Software per eliminare file che non possono essere eliminati
Un’utilità gratuita che ti aiuta a sbloccare file e cartelle. Consente di assumere il controllo delle risorse bloccate da un sistema, applicazioni e servizi. Per una risorsa bloccata, l’applicazione rileva un elenco di processi di blocco e consente di sbloccare la risorsa chiudendo la libreria e gli handle di file o terminando i processi di blocco. L’applicazione offre un’integrazione con Windows Explorer che consente di sbloccare cartelle e file con un solo clic sul menu contestuale.
Stai lottando con il messaggio di Windows che l’accesso alla risorsa è negato o è in uso da un altro programma quando tenti di modificare, rinominare, spostare o eliminare un file o una cartella? Nella maggior parte dei casi questo messaggio significa che un file o una cartella è bloccata, ma non è molto chiaro cosa fare senza aiuto. EMCO UnLock IT può fornire tale assistenza e aiutarti a sbloccare il file o la cartella.
EMCO UnLock IT rileva diversi tipi di blocchi che bloccano la gestione delle risorse. Se una risorsa è bloccata eseguendo processi e servizi, il programma rileva il file aperto e gli handle di libreria che bloccano la risorsa ei processi che contengono i blocchi. La risorsa può essere sbloccata chiudendo gli handle e terminando i processi che contengono i blocchi se la chiusura degli handle non aiuta a sbloccare la risorsa.
Come sbloccare un file bloccato in Windows 10
Per eliminare correttamente un file bloccato, dovrai identificare il processo che ha bloccato il file. Devi prima uscire dal processo e poi eliminare il file. Per scoprire quale processo ha bloccato un file, è necessario uno strumento come Microsoft Sysinternals Process Explorer (PE).
Per x64, potrebbero esserci anche programmi simili. Un approccio più complicato e più generale se non ce n’è è utilizzare un programma come Process Explorer, in cui vengono cercati gli handle che contengono il nome del file o del programma, e tutti gli handle che si vedono vengono cancellati.
Normalmente questo non è facile, ma Microsoft lo ha reso molto facile per noi. Microsoft ha creato una suite software chiamata “Windows Sysinternals” per professionisti IT e amministratori di sistema. Questa tuta è composta da diversi strumenti software piccoli ma potenti per gestire, risolvere i problemi e diagnosticare i sistemi e le applicazioni Windows.
Scarica Lockhunter
Uno degli errori più fastidiosi che otterrai mentre lavori in Windows è il messaggio che per qualche motivo non puoi eliminare un file. In genere, sullo schermo viene visualizzato qualcosa come “Impossibile eliminare i file: accesso negato” o “Il file che si sta tentando di modificare è utilizzato da Windows o da un’altra applicazione”. Molto spesso, il motivo di questo messaggio di errore non è immediatamente evidente perché non sono in esecuzione programmi che potrebbero interferire con il file in questione.I file sono bloccati perché sono ancora utilizzati da un processo o un servizio.Windows e non può essere toccato finché Windows non rilascia il file. Uno dei peggiori programmi che causa questo problema è il processo Explorer stesso. exe che blocca un file o anche dispositivi esterni come le chiavette USB in modo da non poterli eliminare in sicurezza. Altre cose come software dannoso, software di sicurezza o programmi bloccati a volte possono essere il colpevole e possono impedire l’eliminazione o lo spostamento di un file.Ecco una selezione di 7 diversi strumenti di sblocco e rimozione dei file da eseguire. sbarazzarsi di file e cartelle.
Imparentato