Cancella cache Samsung
Questi file di dati temporanei sono noti come cache e una buona parte dello spazio di archiviazione del telefono Android può essere piena di file di cache. Vediamo quali sono i file temporanei delle applicazioni e come svuotare la cache in Android.
Il telefono utilizza i dati temporanei archiviati nei file della cache per recuperare rapidamente le informazioni associate quando si apre un’applicazione. Ad esempio, Spotify può memorizzare nella cache le tue playlist utilizzate più di frequente in modo da non dover caricare le loro playlist ogni volta che le apri. Chrome può memorizzare nella cache un’immagine di grandi dimensioni da un sito Web che visiti regolarmente, quindi non devi scaricare l’immagine ogni volta che apri la pagina.
Un file di cache è utile solo per il programma associato; Spotify, ad esempio, non utilizza la cache di Instagram. In molti casi, quando un’applicazione decide che le informazioni temporanee memorizzate non sono più utili, elimina i file di cache associati. I file di cache vengono utilizzati da siti Web, applicazioni e giochi per offrirti un’esperienza di navigazione più veloce.
La cache non viene utilizzata solo sul tuo telefono Android, è anche una funzione dei browser desktop e di altri programmi. Senza la cache, il tuo dispositivo dovrebbe ricaricare immagini e altri elementi ogni volta che accedi ad essi, il che è inefficiente.
Come cancellare la cache in Android in una volta?
Alcuni telefoni Android archiviano i file temporanei utilizzati per cose come gli aggiornamenti del sistema operativo in una partizione della cache. Potresti aver visto consigli sul web che suggeriscono di eliminare questa partizione di tanto in tanto, ma è una buona idea?
Molti telefoni moderni non hanno nemmeno una cache di sistema. Se il tuo ha una cache di sistema, sarà in una partizione separata dalla memoria principale del telefono. I file che sono archiviati lì non occupano alcuno spazio accessibile per l’utente, quindi svuotare la cache di sistema non ti consentirà di scaricare nuove applicazioni, archiviare file o salvare più foto di gatti.
La cache di sistema è anche diversa dai dati dell’applicazione memorizzati nella cache, ovvero i dati archiviati dalle applicazioni e specifici per quella particolare applicazione. Ad esempio, Spotify memorizza la musica in streaming nel suo file di cache per una riproduzione più veloce (e offline). Ogni applicazione ha il proprio file di cache, che è separato dal file di cache di sistema e occupa spazio accessibile all’utente. Svuotare la cache è un buon modo per liberare spazio, ma tieni presente che l’app ricostruirà la cache mentre la usi, quindi svuotarla non è una soluzione permanente se hai bisogno di più spazio.
Come cancellare la cache dell’applicazione su Android?
Hai appena speso molto tempo (e forse denaro) per dare al tuo sito web un rinnovamento tanto necessario, hai salvato le tue modifiche e ora è il momento di vedere i risultati di questi sforzi. Ma quando aggiorni il tuo browser, tutto ciò che vedi è lo stesso vecchio sito che ti fissa.
La cache è un archivio temporaneo di pagine web. La posizione di questo archivio è il tuo disco rigido. Avere una copia locale delle pagine web che visiti spesso si traduce in tempi di caricamento più brevi perché il tuo computer non dovrà scaricare di nuovo tutto da quella pagina.
Questa è una risposta facile. Svuotare la cache ti permetterà di vedere le modifiche sul tuo sito web, mentre abbassi la pressione sanguigna e lo stress che si è accumulato da quando aggiornare la pagina una dozzina di volte è stato inutile.
Il modo più semplice per svuotare la cache in Chrome è premere Ctrl + Maiusc + Canc sulla tastiera. Verrà visualizzata una finestra pop-up che chiede quali dati si desidera eliminare. Assicurati che l’opzione Immagini e file memorizzati nella cache sia selezionata e includa qualsiasi altra cosa che desideri eliminare. Fai clic su Cancella dati e il gioco è fatto.
Svuota la cache dell’iPhone
Le tue applicazioni e il tuo browser web memorizzano bit di informazioni per velocizzare la tua esperienza utente. Nel tempo, il tuo telefono può accumulare una tonnellata di file di cui non hai realmente bisogno. Puoi eliminare i file per liberare spazio di archiviazione sul dispositivo. Svuotare la cache può anche aiutare con problemi di comportamento del sito web Svuota il browser
Svuota la cache delle applicazioni di terze parti La cache dell’applicazione è simile alla cache del browser. Si tratta di piccole informazioni che vengono archiviate per velocizzare l’esperienza di utilizzo di un’applicazione. Tuttavia, potrebbero verificarsi momenti in cui un’applicazione si chiude improvvisamente o smette di rispondere del tutto. Svuotare la cache è un modo semplice e veloce per liberare spazio e (si spera) correggere un’app che si comporta in modo anomalo. La cancellazione della cache dell’app non eliminerà i dati dell’app come le informazioni sull’account. Ecco come cancellare la cache dell’applicazione: 1. Vai al menu Impostazioni del tuo dispositivo. 2. 2. Premere Memoria.
La cancellazione della cache dell’app non eliminerà i dati dell’app come le informazioni sull’account. I dati dell’applicazione, come le informazioni sull’account, possono essere eliminati dallo stesso menu; procedere con cautela se si decide di farlo. Nota: i telefoni senza memoria della scheda SD non avranno la possibilità di selezionare tra memoria interna o scheda SD come mostrato nelle schermate sopra.